cafonalino tosca new

CAFONALINO - TOH, CHI SI RIVEDE! PER IL RITORNO DE "LA TOSCA" DI PUCCINI AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA RICOMPAIONO IN PUBBLICO ISABELLA BORROMEO E IL PLAYBOY MANUELE MALENOTTI, PAPARAZZATI NELL'ESTATE DEL 2020 AVVINGHIATI IN UN RISTORANTE DELL'ARGENTARIO DOPO CHE DAGOSPIA AVEVA RIVELATO LA FINE DEL MATRIMONIO TRA LA SORELLA DI BEATRICE E LAVINIA ELKANN E IL PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI… - FOTO

MA LE NOTTI, MA LE NOTTI, MALENOTTI SÌ! - L'ESTATE DEL COVID NON FINISCE DI RISERVARCI SORPRESE. L’ALGIDA NOBILDONNA ISABELLA BORROMEO, EX MOGLIE DEL PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI E SORELLA DI BEATRICE E LAVINIA ELKANN, SI ABBANDONA COME UNA COATTA QUALSIASI, IN UN RISTORANTE DELL'ARGENTARIO, A UN BALDO BOCCA A BOCCA CON MANUELE MALENOTTI

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ma-notti-ma-notti-malenotti-si-39-estate-covid-non-245835.htm

 

IL NAUFRAGIO DEL MATRIMONIO DEL ''BENZINAIO'' UGO BRACHETTI PERETTI, BOSS DI API, E DELL'ALGIDA ISABELLA DEI PRINCIPI BORROMEO ARESE TAVERNA

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/naufragio-matrimonio-39-39-benzinaio-39-39-ugo-brachetti-241692.htm

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Luca Della Libera per "ll Messaggero"

 

theresa hill e vanessa ellis foto di bacco

Applausi e lacrime al Teatro dell'Opera di Roma, dove è andata in scena Tosca di Puccini con Vittorio Grigolo nei panni di Cavaradossi. Un ritorno pieno di emozione salutato da dieci minuti di applausi.

 

vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (6)

Il tenore, che debuttò proprio al Costanzi in Tosca all'età di 13 anni, ha ringraziato il pubblico commuovendosi e concedendo un bis di E lucevan le stelle. Dopo due opere fresche d'inchiostro, Julius Caesar di Giorgio Battistelli e Acquaprofonda di Giovanni Sollima, ieri sera il sipario del Costanzi si è alzato sul grande repertorio, con un titolo ormai immancabile: Tosca di Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica tratto dal dramma omonimo di Victorien Sardou.

tony renis foto di bacco (1)

 

L'opera romana per eccellenza è tornata in scena per la settima stagione consecutiva, nell'edizione storica della prima assoluta, avvenuta sul palcoscenico del Costanzi il 14 gennaio 1900 alla presenza di Puccini stesso.

 

IL DEBUTTO

Da allora non ha mai smesso di commuovere il pubblico di tutto il mondo. La regia che fin dal 2015 è stata affidata ad Alessandro Talevi è stata ripresa da Arianna Salzano.

 

L'allestimento del Teatro dell'Opera vede le scene e i costumi ricostruiti da Carlo Savi e Anna Biagiotti, sui bozzetti e i figurini originali di Adolf Hohenstein. Vinicio Cheli firma le luci. Sul podio il maestro Paolo Arrivabeni.

 

sharon foto di bacco (2)

Nel ruolo di Floria Tosca ieri sera ha cantato Saioa Hernández al suo debutto all'Opera di Roma. Dopo aver debuttato alla Scala nell'Attila di Verdi diretto da Riccardo Chailly, ha già interpretato questo ruolo all'Arena di Verona diretta da Daniel Oren.

 

salvatore rossi foto di bacco (2)

La giovane artista spagnola ha restituito con classe e temperamento il suo personaggio, dimostrando ottime qualità vocali in Vissi d'arte. Grandi ritorni invece per gli altri interpreti.

 

isabella borromeo (3)

Roberto Frontali, che ha tratteggiato con grande bravura la malvagità e la perfidia di Scarpia, è un beniamino del pubblico romano. Nel ruolo di Cavaradossi ha cantato Vittorio Grigolo sul palcoscenico che lo ha visto debuttare a tredici anni nel ruolo del pastorello nel 1990, nella memorabile edizione con Luciano Pavarotti.

 

l ambasciatore dell azerbaigian mammad ahmadzada con la moglie hynura huseynova foto di baccoisabella borromeo (2)appassionata della tosca foto di baccodon riccardo foto di baccogiovanna ralli patrizia aureggi foto di baccoisabella borromeo (1)la baronessa daniela de ippolitis con la mamma foto di baccoleonardo metalli foto di baccolocandinamiguel gotor con la moglie elena foto di bacco (1)mario e marisa stirpe foto di baccomaurizio gianotti marisela federici saverio ferragina foto di baccomanuele malenotti foto di baccomiguel gotor con la moglie elena foto di bacco (2)paola e valter mainetti foto di baccovittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (11)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (10)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (12)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (13)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (14)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (8)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (7)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (1)vittorio sgarbi leonardo metalli francesca chiala foto di baccotony renis foto di bacco (2)sharon foto di bacco (3)sharon foto di bacco (1)salvatore rossi foto di bacco (1)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (4)paola severino alessio vlad foto di baccorenato balestra foto di baccovittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (5)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (2)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (3)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (9)

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…