CAFONALINO DELLE “TIFOSE” – ARIDATECE SABRINA FERILLI E ANNA FALCHI! LE FOTO DAL SET DELLA NUOVA MINI-SERIE CON ANTONIO GIULIANI, “LE TIFOSE”, IDEATO DALLA “BISCARDINA” GEORGIA VIERO INSIEME ALLA BOMBASTICA ROBERTA PEDRELLI - LA PRIMA AMA LA LAZIO DA SEMPRE, LA SECONDA È ROMANISTA DOC ED ENTRAMBE HANNO TRASFORMATO LA PASSIONE PER IL CALCIO IN UN MESTIERE…

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco

roberta pedrelli con ceorgia viero foto di bacco (1) roberta pedrelli con ceorgia viero foto di bacco (1)

Gabriella Sassone per Dagospia

 

In principio furono Sabrina Ferilli e Anna Falchi, le due bombastiche e strafamose attrici, a fare il tifo per le loro squadre del cuore, Roma e Lazio, e a far appassionare anche le donne al mondo del calcio con le loro presenze fisse allo stadio.

le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (4) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (4)

 

Adesso arrivano altre due belle fanciulle a tifare (e magari imprecare con garbo) per i loro pupilli del calcio. Due donne con la testa e il cuore nel pallone. Chi sono? La “Biscardina” Georgia Viero, le chiome bionde più lunghe del West (i capelli, mai tagliati, le arrivano sotto il sedere e sono lunghi 1,15 cm.) e l’esplosiva Roberta Pedrelli, tutta curve pericolose su cui sbandare, che va in diretta ogni giorno dalle frequenze di Radio Centro Suono Sport.

georgia viero foto di bacco georgia viero foto di bacco

 

Georgia ama la Lazio da sempre e ha affiancato per lungo tempo l’indimenticato Aldo Biscardi per poi arrivare alla conduzione di propri programmi sportivi. Roberta ama la Roma subito dopo suo figlio Hermes e il suo compagno. Insomma, due girl con le idee chiare che hanno trasformato la passione per il calcio in un mestiere. Conosciutesi per lavoro, in radio e in vari studi tv, le due si son trovate immediatamente simpatiche, tanto da diventate amiche e complici. Tutto bene finchè non si parla delle rispettive squadre del cuore. E allora apriti cielo!

 

roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco (2) roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco (2)

Adesso sono le protagoniste del mini format di 4 puntate (5 minuti circa l’una) intitolato #LeTifose, ideato dalla Viero per il Web proprio per sdoganare il tifo femminile, genuino e verace, al pari di quello maschile.

 

“Il calcio è sempre stato considerato prerogativa maschile, ma la forza delle donne, anche se la parità di genere è ancora un po’ lontana, sta sempre più conquistando la sua “metà campo”. Per sottolineare questo desiderio di uguaglianza ho ideato questa mini fiction che sarà lanciata in occasione di una ricorrenza simbolica, l’8 marzo”, spiega Georgia che sta ancora decidendo dove mandare in onda il tutto. 

 

antonio giuliani in vasca foto di bacco antonio giuliani in vasca foto di bacco

La prima puntata è stata registrata ieri l’altro nel sontuoso bed&breakfast di Georgia in Prati, chiuso da un anno causa Covid. E non poteva mancare il nostro fotografo Luciano Di Bacco a immortalare il tutto. A mettere in riga sul set le due professioniste del pallone, non solo belle ma anche competenti, c’è un vero capitano, l’attore comico Antonio Giuliani, un po’ regista insieme a Marko Carbone, un po’ attore, ma soprattutto autore della sceneggiatura visto il suo trascorso di ex calciatore e di tifoso doc.

 

le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (3) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (3)

Si tratta di piccoli sketck comici, sfottò di due amiche riprese nella loro quotidianità, tifose veraci come tante altre. “Allo stadio si indossa un abbigliamento semplice e pratico ma a casa la comodità è d’obbligo e seguire una partita in pigiamone è strepitoso!”, dicono all’unisono Georgia e Roberta. Nei fuori onda l’atmosfera è un concentrato di risate e leggerezza, lo stesso spirito che caratterizza la sceneggiatura.

 

antonio giuliani e marko carbone foto di bacco antonio giuliani e marko carbone foto di bacco

“Cerchiamo di spiegare come pur avendo una fede calcistica diametralmente opposta si possa fare del sano tifo, senza aver bisogno di litigare o di offendere i propri affetti”, dice Antonio Giuliani. Lo scopo del format è proprio quello di sottolineare la passione per uno sport rimanendo se stessi.

 

“E' proprio grazie a questa caratteristica che il mondo maschile sarà messo a dura prova: non sarà facile metabolizzare il fatto che ci sono donne con un’ampia conoscenza del calcio”, ironizza ancora Giuliani. E visto che le due donne in questione sono giornaliste sportive la situazione rischia di precipitare, ma sempre con eleganza e leggerezza estrema perché, come recita Giuliani, pronto a fare qualche breve apparizione: “Il calcio è tutto, ma le donne ancor di più!”. Amen!

roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (1) roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (1) roberta pedrelli foto di bacco(1) roberta pedrelli foto di bacco(1) roberta pedrelli foto di bacco(2) roberta pedrelli foto di bacco(2) roberta pedrelli con ceorgia viero foto di bacco (2) roberta pedrelli con ceorgia viero foto di bacco (2) roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (3) roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (3) roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (4) roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (4) roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco (1) roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco (1) antonio giuliani col ciack foto di bacco antonio giuliani col ciack foto di bacco roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco georgia viero foto di bacco (2) georgia viero foto di bacco (2) antonio giuliani foto di bacco antonio giuliani foto di bacco roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (2) roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (2) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (1) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (1) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (2) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)