1. IMMEDIATAMENTE TUTTI POTREBBERO PENSARE A UN’IMMAGINE DEL CARNEVALE DI RIO DE JANEIRO, MA QUI SIAMO INVECE A LONDRA. PIU’ PRECISAMENTE NEL QUARTIERE DI NOTTING HILL, DOVE OGNI ANNO SI SVOLGE IL SECONDO CARNEVALE PIÙ IMPORTANTE E SFRENATO DEL PIANETA A CUI PARTECIPANO ALMENO 2 MILIONI DI PERSONE SCATENATE 2. E COSÌ, PER 48 ORE, LA CITTA' DELLA CITY SI È IMPROVVISAMENTE TRASFORMATA IN UN PAESE DAL SAPORE CARAIBICO, CON MUSICA INCESSANTE, COSTUMI MULTICOLORE, BONAZZE CON PIUME DI STRUZZO, CARRI ALLEGORICI E DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO FINO AL PUNTO CHE LA BALDORIA E’ DEGENERATA NEL CAOS: DOMENICA LA POLIZIA HA ARRESTATO 111 PERSONE: 30 PER DROGA E 27 PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO. IERI ALTRI 168 ARRESTI

Condividi questo articolo


  • Foto da Dailyonmail.com

    1 - DUE MILIONI IN FESTA AL CARNEVALE DI LONDRA
    Da "Libero"

    NOTTING HILL CARNIVALNOTTING HILL CARNIVAL

    Immediatamente tutti potrebbero pensare a un'immagine del Carnevale di Rio de Janeiro, ma qui siamo invece a Londra. Meglio nel quartiere di Notting Hill, dove ogni anno si svolge il secondo Carnevale più importante del pianeta a cui partecipano almeno 2 milioni di persone.

    Per festeggiare degnamente l'evento - organizzato dalla comunità afro-caraibica - che si è tenuto nelle scorse ore nel noto quartiere della capitale britannica, sono accorsi con diversi giorni d'anticipo da ogni parte del mondo.

    NOTTING HILL CARNIVALNOTTING HILL CARNIVAL

    E così, per 48 ore, la grigia Londra si è improvvisamente trasformata in un paese dal sapore caraibico, con musica incessante, costumi multicolore, piume di struzzo, carri allegorici e divertimento allo stato puro. A fare da cornice a questo immenso «spettacolo vivente» anche quest'anno 300 bancarelle sono state allestite per preparare cibi cucinati in ogni parte del globo. [Ansa]

    NOTTING HILL CARNIVALNOTTING HILL CARNIVAL


    2 - "TUTTI PAZZI" A LONDRA PER IL CARNEVALE DI NOTTING HILL, UN MILIONE IN PIAZZA
    Da "Agi.it"


    Gran finale ieri sera a Londra per il Carnevale di Notting Hill. Centinaia di migliaia di persone hanno affollato le strade della capitale per assistere alla celebre sfilata dei danzatori con costumi esotici. Si calcola che almeno un milione di persone e' sceso in piazza quest'anno per partecipare ai due giorni di festa.

    NOTTING HILL CARNIVALNOTTING HILL CARNIVAL

    Nato nel 1964, sei anni dopo gli scontri a sfondo razziale tra i bianchi e gli immigrati caraibici, il Carnevale e' diventato un appuntamento da non perdere, non solo per gli inglesi ma anche per i numerosi turisti. Domenica, nel primo giorno di festa, la polizia ha arrestato 111 persone: 30 per droga e 27 per motivi di ordine pubblico. Ieri sera altri 168 arresti.

    NOTTING HILL CARNIVALNOTTING HILL CARNIVAL

    IL VIDEO DEL BALLO DEI POLIZIOTTI AL CARNEVALE DI NOTTING HILL:
    http://www.youtube.com/watch?v=5-E_tikSXfc

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    media e tv

    “NON FARÒ OMAGGI A RAFFAELLA CARRÀ. PER ME È ANCORA VIVA. AD AGOSTO ERO ALL'ARGENTARIO A CASA SUA A CUCINARE LA PIZZA” – AL VIA I SEI CONCERTI A CIRCO MASSIMO DI RENATO ZERO, DOVE SONO ATTESI OLTRE 100MILA SPETTATORI: “HO VOLUTO STRAFARE. IO NON SONO MAI STATO FAVOREVOLE A QUESTI GIGANTISMI. IN CERTI MOMENTI SAREMO IN CENTO SUL PALCO” – “SUONARE DURANTE LE ELEZIONI NON MI TURBA. PERCHÉ ANCHE IO SONO STATO VOTATO PER QUESTE SERATE AL CIRCO MASSIMO. IL PUBBLICO HA ESPRESSO LA PROPRIA PREFERENZA…”

    politica

    business

    cronache

    sport

    cafonal

    LUCIO FOREVER – ARRIVA A ROMA LA MOSTRA ITINERANTE “LUCIO DALLA. ANCHE SE IL TEMPO PASSA” NEL DECENNALE DELLA SCOMPARSA DEL CANTAUTORE – ESPOSTI APPUNTI, DIARI, CAPPELLI, OCCHIALI, IL MITICO CLARINETTO, POSTER, DISCHI – ALLA PRESENTAZIONE CARLO VERDONE HA RICORDATO L’AMICIZIA NATA CON “BOROTALCO” E RENZO ARBORE HA RACCONTATO DI QUANDO, A 7 ANNI, HA FATTO DA BALIA  A DALLA: “SONO IL PIÙ ANTICO AMICO DI LUCIO. PER ME È STATO IL FIGLIO DELLA SIGNORA MELOTTI, LA MODISTA AMATA DA MIA MADRE...”

    viaggi

    salute