1. MENO AMAL CHE GEORGE C’E’! IL SUOCERO LIBANESE PARLA DEL MATRIMONIO DELLA FIGLIA CHE SCIABOLA GAMBE MOZZAFIATO: “UN’OTTIMA NOTIZIA PER IL MEDIO ORIENTE IN TUMULTO” 2. I LIBANESI CONCORDANO. SU TWITTER L’HASHTAG #CONGRATULATIONS: “LE STRADE SONO BLOCCATE, NON ABBIAMO UN PRESIDENTE, IL PARLAMENTO È PARALIZZATO E IL PAESE È SULL’ORLO DEL COLLASSO. MA GRAZIE A DIO CLOONEY È DIVENTATO UN FIGLIO DEL LIBANO” 3. IL PAPA’ DI AMAL, PROFESSORE UNIVERSITARIO IN PENSIONE HA INSISTITO PER PAGARE IL CONTO DEL BANCHETTO DELLA FIGLIA. PRIMA DI SCOPRIRE CHE SAREBBERO STATI QUATTRO 4. UN IPOD CON PLAYLIST SCELTA DAGLI SPOSI E UNA LORO FOTOGRAFIA INCORNICIATA, SI SPERA NON D’ARGENTO. E VISTO CHE TUTTO QUESTO CARNEVALE ROMANTICO È FINANZIATO ANCHE CON I SOLDI DI “VOGUE AMERICA” (CHE SI È AGGIUDICATO L’ESCLUSIVA), C’È CHI DICE CHE LA SFILATA DELLA SPOSA CON QUATTRO CAMBI DI ABITO ABBIA LA REGIA DELLA POTENTE DIRETTORA DELLA RIVISTA PATINATA PIÙ INFLUENTE, ANNA WINTOUR (VIDEO)

VIDEO- I NOVELLI SPOSI FANNO LA LORO PRIMA APPARIZIONE TRA I CANALI DI VENEZIA

 

 

VIDEO - CLOONEY E ALAMUDDIN SI MOSTRANO FELICI DOPO LE NOZZE

 

 

1. EVVIVA! PER IL SUOCERO DI CLOONEY LE NOZZE SONO «UN’OTTIMA NOTIZIA PER IL MEDIO ORIENTE»

www.yahoo.com

 

george clooney e amal   il giorno dopo 9george clooney e amal il giorno dopo 9

Beirut - Il suocero libanese di George Clooney ieri ha dichiarato che il matrimonio di sua figlia Amal Alamuddin con il rubacuori di Hollywood è "un’ottima notizia per il tumultuoso Medio Oriente”. Al telefono da Venezia, Mister Ramzi Alamuddin ha assicurato che le nozze sono state “più che perfette”, “grandiose ma semplici”, festeggiate fra amici e parenti stretti: «E’ un’ottima notizia fra le pessime che attualmente riceviamo. La coppia funziona a meraviglia e il benvenuto a Venezia l’ha resa felice».

 

Il matrimonio è stato celebrato in un periodo tragico per il Medio Oriente e per Siria e Iraq, vicini del Libano. Lo scorso mese le truppe libanesi hanno combattuto al confine con gli jihadisti e almeno trenta soldati sono finiti in ostaggio. La cerimonia di sabato ha coinciso con le minacce del Fronte Al-Nusra all’America e alla coalizione che conta alleati arabi.

george clooney e amal   il giorno dopo 8george clooney e amal il giorno dopo 8

 

Altri libanesi concordano con il lieto evento. Su “Twitter” è apparso l’hashtag #congratulations: «Le strade sono bloccate, non abbiamo un presidente, il parlamento è paralizzato e il paese è sull’orlo del collasso. Ma grazie a Dio Clooney è diventato un figlio del Libano».

 

Altri twittano: «Dio vi porti figli e prosperità».

 

george clooney e amal   il giorno dopo 7george clooney e amal il giorno dopo 7

2. MR AND MRS CLOONEY: FINALMENTE LE FOTO DOPO IL FAMIGERATO “SI” - IL PADRE DELLA SPOSA: “ORA È IL MOMENTO PER I NIPOTI!” (VIDEO)

Il matrimonio è avvenuto all’hotel Aman, davanti a 200 persone, con una cerimonia privata ufficiata da Walter Veltroni. Mentre domani, a palazzo Cavalli Franchetti, ci sarà il rito ufficiale…

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Sabato 27 settembre abbiamo detto addio allo scapolo d’oro di Hollywood. Intanto la festa continua e domenica a pranzo la famiglia e gli amici si riuniscono presso l'Hotel Cipriani di Venezia per il brunch.

george clooney e amal   il giorno dopo 6george clooney e amal il giorno dopo 6

 

Tra i canali di una Venezia che sembra Hollywood, le prime foto del matrimonio più atteso dell’anno. Tra orde di fan e giornalisti, la coppia, dopo aver pronunciato il famigerato “si”, appare sorridente e felice più mai. Eleganti, hanno mostrato orgogliosi le loro fedi nuziali.

George in abito grigio, lei, in un vestito di pizzo e merletti a maniche lunghe, di Giambattista Valli, costellata di fiori luminosi. Lui guarda la sua bella in adorazione, mentre l’enorme sorriso di lei cattura l'attenzione del pubblico e dei giornalisti.

 

Tra le acque di Venezia il motoscafo che traghetta i due sposi lascia intravvedere la parola 'amore' scritta su un lato.

george clooney e amal   il giorno dopo 4george clooney e amal il giorno dopo 4

Il matrimonio è avvenuto all’hotel Aman, davanti a 200 persone, con una cerimonia privata ufficiata da Walter Veltroni. Mentre domani, a palazzo Cavalli Franchetti, ci sarà il rito ufficiale.

Secondo una fonte, il padre di Alamuddin, poco dopo la cerimonia, ha detto agli sposi: “Ora è il momento per i nipoti!”

 

Tra gli amici della coppia Matt Damon, Bono Vox accompagnato dalla moglie Alison, Anna Wintour, Cindy Crawford, Bill Murray e tanti altri. Secondo una fonte: “Dan Aykroyd e Sandra Bullock non hanno potuto partecipare, ma hanno inviato gli auguri per messaggio.”

 

3. GEORGE REGALA IPOD AGLI INVITATI

george clooney e amal   il giorno dopo 38george clooney e amal il giorno dopo 38

Elvira Serra per “il Corriere della Sera” - Un iPod con playlist scelta dagli sposi e una loro fotografia incorniciata, si spera non d’argento. Sono i regali ricevuti dagli ospiti di George Clooney e Amal Alamuddin, secondo Us Weekly . Ieri notte bisbocce agli Antichi Granai. Oggi il sì a Ca’ Farsetti. Auguri.

 

4. AMAL, PROVE FASHION DA FIRST LADY

Maria Corbi per “la Stampa

 

Più che su un set, Amal e George sembrano su una passerella. La sposa arriva in Dolce e Gabbana, dà l’addio al celibato in Alexander McQueen, sventola come una bandiera un porta abiti di Stella McCartney e mostra al mondo la fede di brillanti con un abito di Giambattista Valli dal taglio asimmetrico, perfetto per mettere in mostra le gambe (perfette). 
 

george clooney e amal   il giorno dopo 37george clooney e amal il giorno dopo 37

È certamente, come ci hanno ricordato, un avvocato molto impegnato per i diritti civili, ma in questa tre giorni veneziana con doppio matrimonio (sabato quello romantico sotto l’arco di petali, oggi quello legale con Veltroni che legge gli articoli del codice) Amal Alamuddin in Clooney sembrava una modella.

 

E visto che tutto questo carnevale romantico è finanziato anche con i soldi di «Vogue America» (che si è aggiudicato l’esclusiva), c’è chi dice che la sfilata della sposa abbia la regia della potente direttora della rivista patinata più influente, Anna Wintour, l’unica che a Venezia riesce a far tenere la piega del suo famoso caschetto di capelli castani. 

george clooney e amal   il giorno dopo 36george clooney e amal il giorno dopo 36

 

Guarda caso, le griffe che la signora Clooney ha scelto di indossare nelle scorribande sul motoscafo Amore sono tra le preferite della signora Wintour. E anche il gusto sembra coincidere, come quell’abito bianco con fiori rossa e viola di Giambattista Valli che ieri ha battezzato il primo giorno di nozze al brunch organizzato al Cipriani.

george clooney e amal   il giorno dopo 35george clooney e amal il giorno dopo 35


È stata la Wintour a consigliare (o ordinare) di scegliere Sarah Burton, la creativa inglese di Alexander McQueen. Non solo per la bravura ma anche per la riservatezza: per le nozze di Kate Middleton la stilista aveva negato anche alla Wintour di avere avuto l’incarico di vestire la futura duchessa di Cambridge.

 

E ieri sera altra festa agli Antichi granai della repubblica con un menù un po’ italiano e un po’ libanese in onore della sposa e della sua famiglia. In attesa del sì in municipio questa mattina, dove ci sarà un altro cambio di abito. Poi un altro pranzo di nozze, sempre al Cipriani prima di tornare tutti a Hollywood con sollievo del signor Ramzi Alamuddin, professore universitario in pensione che ha insistito per pagare il conto del banchetto della figlia.

 

george clooney e amal   il giorno dopo 30george clooney e amal il giorno dopo 30george clooney e amal   il giorno dopo 3george clooney e amal il giorno dopo 3

Prima di scoprire che sarebbero stati quattro.  Una figlia che aspira a diventare First Lady l’investimento vale la pena. «Le nozze di mia figlia sono una buona notizia in mezzo al male», ha detto il padre della sposa. Amal come Jacqueline? Il paragone è ardito ma con la benedizione (e la regia) della Wintour tutto è possibile. Anche l’incredibile.

 

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...