travaglio borromeo  - truzzi

PREGO, ACCOMODATEVI NEL PAESE DELLA COPPIA SCOOP BORROMEO-CASIRAGHI, CINGUETTANTI E SORRIDENTI COME CANARINI IN GABBIA. SE POI, TRA UN ELKANN E UNA MARTA MARZOTTO, SI AGGIUNGE UN TOCCO DI “FATTO”, TRAVAGLIO TRABOCCANTE IN SMOKING E LA COLLEGA SILVIA TRUZZI IN ABITO MOZZATETTE

1. MATRIMONIO BORROMEO-CASIRAGHI: LA FESTA ALLA ROCCA DI ANGERA

tweet armanitweet armani

DOPO LE NOZZE BIS, BEATRICE E PIERRE HANNO FESTEGGIATO CON UN PARTY DA MILLE E UNA NOTTE

Antonella Rossi per http://www.vanityfair.it/people/mondo/15/08/01/beatrice-borromeo-pierre-casiraghi-foto-festa-matrimonio-nozze-rocca-angera-gossip

 

Dopo le nozze civili, celebrate il 25 luglio a Montecarlo, e il «sì» religioso del 1 agosto sul Lago Maggiore, per Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi è (ancora) tempo di festeggiamenti.


Smessi gli abiti da cerimonia, un tight grigio perla per lui e un raffinato long dress avorio firmato Armani Privé per lei, gli sposi si sono cambiati per trasformarsi nei protagonisti assoluti di una serata all'insegna del glamour.

marco travagliomarco travagliomatrimonio borromeo   casiraghi  72matrimonio borromeo casiraghi 72


Lui in frac, lei splendida in una nuvola di tulle e seta bianca, come una star d'altri tempi. E a molti, vedendola, è venuta in mente Grace Kelly. Una citazione forse involontaria, certo è che Beatrice sarà ricordata come la sposa vip più raffinata dell'estate 2015.


Mano nella mano, gli sposi hanno raggiunto l'imbarco per la Rocca di Angera. Lui, perfetto cavaliere, l'ha aiutata a gestire il vestito e a salire a bordo, lei ha regalato grandi sorrisi, facendosi prendere in braccio come una vera principessa. Poco importa che nessuno dei due vanti titoli nobiliari, (a differenza di quanto si possa erroneamente pensare). La loro serata è stata degna di una favola.

matrimonio borromeo   casiraghi  71matrimonio borromeo casiraghi 71

 

stephanie di monaco con le figlia pauline e alexandrastephanie di monaco con le figlia pauline e alexandra

2. IL SECONDO "SI'" DI BEATRICE E PIERRE

di Carlotta Garancini per corriere.it

 

È il giorno della cerimonia religiosa. Dopo le nozze civili lo scorso sabato nel Principato di Monaco, sabato primo agosto, si è celebrato il matrimonio religioso di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Il fatidico sì tra il terzogenito di Carolina di Monaco e la giornalista dal sangue nobile è arrivato sull’Isolino di San Giovanni, sul lago Maggiore, davanti al lungolago di Pallanza.

matrimonio borromeo   casiraghi  9matrimonio borromeo casiraghi 9

 

La cerimonia all’ora di pranzo in forma privata, alla presenza dei soli famigliari, poi il via alle feste per i circa seicento invitati, tra vip e personaggi famosi. Dopo il rito, celebrato da don Giuseppe Volpati, parroco di Oltrefiume, una minicrociera sul piroscafo Piemonte con la speranza che le nuvole di questo primo sabato d’agosto venissero squarciate da un raggio di sole. In serata il grande ricevimento alla Rocca di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, per l’occasione chiusa alle visite dal 30 luglio al 2 agosto.

paola borromeopaola borromeo

 

Festa floreale

Sposi e invitati sono arrivati a Stresa già venerdì, per un cocktail pre-nozze in cui marito e moglie si sono presentati mano nella mano con un look total white (o quasi): lei con fiori tra i boccoli sciolti e un vestito a maniche lunghe e ricami, lui con camicia e pantaloni chiari e giacca blu. Lo stile della serata per certi versi ha richiamato quello delle nozze francesi: semplice ma elegante, "bucolico" ma raffinato.

 

Le nozze da fiaba arrivano dopo sette anni d’amore. Pierre Casiraghi, 27 anni, ha conosciuto la bella Beatrice Borromeo, 30 anni tra pochi giorni, alla Bocconi di Milano, dove entrambi hanno studiato. Da allora mai un pettegolezzo sui due giovani e sul loro fidanzamento, con buona pace dei paparazzi che in questi giorni hanno preso d’assalto il Lago Maggiore.

matrimonio borromeo   casiraghi  8matrimonio borromeo casiraghi 8

La festa nel Principato

Ma i festeggiamenti del matrimonio dell'estate sono iniziati settimana scorsa, sabato 25 luglio, a partire dalla cerimonia civile alla presenza di una settantina di persone tra famigliari e amici più stretti. Pochi gli scatti rubati dai fotografi in quell'occasione: Beatrice che arriva a bordo di una Bentley bianca d'epoca accanto al padre Carlo Borromeo, la primo foto da neo sposi (sorridenti e radiosi) in cui la 29enne indossava un vestito rosa firmato Valentino Haute Couture e Pierre, 27 anni, un abito grigio.

 

matrimonio borromeo   casiraghi  74matrimonio borromeo casiraghi 74

Immortalato anche l'arrivo di alcuni invitati, da Charlotte Casiraghi con il compagno Gad Elmaleh e il piccolo Raphael, alla sorella della sposa, Lavinia, con il marito John Elkann e i figli. Dopo le nozze la festa è continuata nei giardini di palazzo Grimaldi con un grande «cavagnetu», una sorta di pic-nic in abiti tradizionali monegaschi e musica folkloristica, in cui erano presenti 700 invitati. Ma non è finita qui. In serata l'elegante cena all'Hotel de Paris, mentre domenica la coppia ha invitato tutti allo Yacht Club di Montecarlo per un pomeriggio informale e divertente in piscina, tra abiti coloratissimi e tuffi spericolati (di Pierre).

matrimonio borromeo   casiraghi  70matrimonio borromeo casiraghi 70matrimonio borromeo   casiraghi  73matrimonio borromeo casiraghi 73

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...