SIAMO TUTTI MITOMANI! ALLA PRESENTAZIONE DEL BOMBASTICO LIBRO DI DOTTO SU MITI E MITOMANI DELLO SPORT, L’EX DS GIALLOROSSO WALTER SABATINI SI SCATENA: “I FRIEDKIN DEVONO CAPIRE CHE LO SPORT NON È FATTO SOLO DI NUMERI E STATISTICHE, MA VA ESALTATO IL GESTO CHE ILLUMINA LA SCENA” – ZAZZARONI E LA SCELTA DI MOURINHO CHE "RIPORTA ELETTRICITA’ NELLA PIAZZA GIALLOROSSA" – DOTTO RACCONTA DI CARMELO BENE INGINOCCHIATO DAVANTI ALLA TV DOPO UNA PUNIZIONE DI PLATINI...

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gianluca Piacentini per il “Corriere della Sera - ed. Roma”

 

giancarlo dotto walter sabatini foto di bacco (2) giancarlo dotto walter sabatini foto di bacco (2)

In Inghilterra sono sicuri: Sergio Ramos finirà al Manchester United. Una destinazione più «adatta» alle richieste economiche del calciatore spagnolo, fuori dai parametri della Roma sostenibile raccontata dall' a.d. Guido Fienga e dalla proprietà americana dei Friedkin.

 

È un mercato in fase di stallo quello della società giallorossa che, dopo il «botto» Mourinho, sta lavorando per mettere a disposizione dello Special One almeno un paio di rinforzi (Rui Patricio o Gollini per la porta e Xhaka a centrocampo) prima dell' inizio della prossima stagione.

giancarlo dotto walter sabatini foto di bacco (1) giancarlo dotto walter sabatini foto di bacco (1)

 

Di sicuro c' è bisogno di una nuova scossa per infiammare una piazza che aspetta solo di esaltarsi. «Gli americani - le parole di Walter Sabatini alla presentazione del libro di Giancarlo Dotto «Il Dio che non c' è. Siamo tutti mitomani», edito da GOG Edizioni in collaborazione con la Rivista Contrasti - devono capire che lo sport non è fatto solo di numeri e statistiche, ma va esaltato il gesto che illumina la scena».

giancarlo dotto ivan zazzaroni walter sabatini foto di bacco (2) giancarlo dotto ivan zazzaroni walter sabatini foto di bacco (2)

 

Un consiglio per Dan e Ryan Friedkin, ma chissà se lo ascolteranno. Per ora hanno scelto José Mourinho «per riportare un po' di elettricità nella piazza giallorossa», come ha detto il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, che ha partecipato alla presentazione del libro.

«Doveva essere un libro di sport, è diventato un libro sulla vita», le parole di Andrea Antonioli, moderatore e direttore di Contrasti.

ivan zazzaroni giancarlo dotto walter sabatini foto di bacco ivan zazzaroni giancarlo dotto walter sabatini foto di bacco

 

Da mitomane incallito «ma nell' accezione più alta del termine», Giancarlo Dotto passa in rassegna un' epoca mitologica che ha visto Maradona e Federer, Edberg e Jordan. Racconta di Carmelo Bene inginocchiato davanti alla tv dopo una punizione di Platini, dell' inquietudine di David Foster Wallace per la finale degli Us Open che vide Federer trionfare su Agassi nel 2005.

giancarlo dotto in versione tricolore foto di bacco giancarlo dotto in versione tricolore foto di bacco

 

Parla di se stesso che, con una radiolina, ascolta la telecronaca di Paolo Valenti durante l' incontro di boxe Griffith-Benvenuti. «Anche se parla di personaggi del passato, è un libro destinato ai giovani», dice Dotto, a cui probabilmente l' augurio più bello lo ha fatto il giornalista Michele Plastino: «Non riuscire mai a raggiungere i propri pensieri, che da sempre rincorre».

ivan zazzaroni walter sabatini foto di bacco (1) ivan zazzaroni walter sabatini foto di bacco (1) giancarlo dotto con i ragazzi della casa editrice gog foto di bacco giancarlo dotto con i ragazzi della casa editrice gog foto di bacco giancarlo dotto ivan zazzaroni walter sabatini foto di bacco (1) giancarlo dotto ivan zazzaroni walter sabatini foto di bacco (1) ivan zazzaroni foto di bacco ivan zazzaroni foto di bacco ivan zazzaroni walter sabatini foto di bacco (2) ivan zazzaroni walter sabatini foto di bacco (2) giancarlo dotto e michele plastino foto di bacco giancarlo dotto e michele plastino foto di bacco giancarlo baccini foto di bacco giancarlo baccini foto di bacco giancarlo baccini ivan zazzaroni foto di bacco giancarlo baccini ivan zazzaroni foto di bacco walter sabatini salvatore castello foto di bacco walter sabatini salvatore castello foto di bacco luis ruzzi giancarlo baccini foto di bacco (2) luis ruzzi giancarlo baccini foto di bacco (2) luisa viglietti luigi mezzanotte foto di bacco luisa viglietti luigi mezzanotte foto di bacco pubblico pubblico giancartlo dotto michele plastino foto di bacco giancartlo dotto michele plastino foto di bacco ivan zazzaroni giancarlo dotto michele plastino foto di bacco ivan zazzaroni giancarlo dotto michele plastino foto di bacco ivan zazzaroni giancarlo dotto foto di bacco (1) ivan zazzaroni giancarlo dotto foto di bacco (1) ivan zazzaroni giancarlo dotto foto di bacco (2) ivan zazzaroni giancarlo dotto foto di bacco (2) ivan zazzaroni giancarlo dotto foto di bacco (3) ivan zazzaroni giancarlo dotto foto di bacco (3) sebastiano caputo giancarlo dotto foto di bacco sebastiano caputo giancarlo dotto foto di bacco salvatore castello foto di bacco salvatore castello foto di bacco michele plastino giancarlo dotto foto di bacco michele plastino giancarlo dotto foto di bacco luisa viglietti foto di bacco luisa viglietti foto di bacco luis ruzzi giancarlo baccini foto di bacco (1) luis ruzzi giancarlo baccini foto di bacco (1) walter sabatini foto di bacco (1) walter sabatini foto di bacco (1) luigi mezzanotte foto di bacco (1) luigi mezzanotte foto di bacco (1) libro presentato libro presentato luigi mezzanotte foto di bacco (2) luigi mezzanotte foto di bacco (2) luis ruzzi foto di bacco luis ruzzi foto di bacco walter sabatini foto di bacco (2) walter sabatini foto di bacco (2) walter sabatini foto di bacco (3) walter sabatini foto di bacco (3)

 

Condividi questo articolo

media e tv

LA PEDOFILIA, LA DROGA, I 4 FIGLI, L’AMICA MORTA A 12 ANNI: GIANLUCA GRIGNANI-CHOC A "VERISSIMO": "QUANDO AVEVO 10 ANNI FUI MOLESTATO DA UN PEDOFILO. SI METTEVA SOPRA DI ME E VOLEVA AVERE UN RAPPORTO. MI PICCHIAVA ANCHE. I MIEI GENITORI SBAGLIARONO A NON ANDARE AVANTI LEGALMENTE PERCHÉ QUELLA TESTA DI CAZZO NON VA PERDONATA. VIVO VICINO ALLA CASA IN CUI MORÌ STEFANIA A 12 ANNI, UNA MIA AMICA DI QUANDO ERO PICCOLO. MI SONO DIMENTICATO DI LEI PER TANTI ANNI". POI SBOTTA A PIANGERE...- VIDEO

politica

business

LA MILANO DI MEDIOBANCA HA SCHIFATO DEL VECCHIO E LUI CI RIPROVA A ROMA - IL “PAPERONE DI AGORDO” È PRONTO A DONARE 150 MILIONI PER IL RISANAMENTO DEGLI OSPEDALI CATTOLICI DELLA CAPITALE - UNA PRIMA INIEZIONE DI LIQUIDITÀ DA 25 MILIONI SAREBBE DESTINATA ALLA RISTRUTTURAZIONE DEL FATEBENEFRATELLI, PER IL QUALE È IN ATTO DA MESI UNA TRATTATIVA TRA LA CHIESA E IL GRUPPO SAN DONATO DELLA FAMIGLIA ROTELLI - PER DEL VECCHIO SAREBBE UNA RIVINCITA DOPO NON ESSERE RIUSCITO A PRENDERE IL CONTROLLO DELLO IEO DI MILANO...

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute