sanremix

SANREMIX! EFFE COME FANCULO: “NON PUOI LEVARE LE COLLANE A TONY EFFE È COME LEVARE L’ABBRONZATURA A CARLO CONTI” – FEDEZ “VITTIMINO FRIGNANTE”, BELLA STRONZA, LE ACCUSE DI MASCHILISMO E LA SPIEGAZIONE DEL TESTO DA PARTE DI MARCO MASINI NEL LIBRO “PER RABBIA E PER AMORE” – ACHILLE LAURO CANTA “TU VUO’ FA’ L’AMERICANO” E NUNZIA DE GIROLAMO DIMENA L’ANCA (VIDEO) - ROCCO HUNT “SPIAZZATO” PER IL “KARAOKE-SFOTTÒ" AL DOPOFESTIVAL SUL CASO ROCCARASO: “NON HO AVUTO VOGLIA DI RIDERE” – A SANREMO ARRIVA RITA DE CRESCENZO (TRANSENNATE TUTTO!), MARCO TRAVAGLIO STRONCA RKOMI: “ODDIO, LE VOCALI DI QUESTO” - ROSE VILLAIN A DILETTA LEOTTA: “SI 'NA PRET PURE TU” – MAHMOOD, DALLA TUTA GOLD ALLA PANNOCCHIA, ARBORE, IL CAVALLO E IL PREMIO ALLA CARRIERA – VIDEO

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

tomy effe

EFFE COME FANCULO – Tony Effe incazzatissimo ai microfoni di Radio 2: “Non puoi levare le collane a Tony Effe è come levare l’abbronzatura a Carlo Conti”

 

DAI FERRAGNEZ AI MASINEZ! Il testo di “Bella Stronza” è l’apoteosi del maschilismo o “una subdola violenza femminile”? Marco Masini, che canterà stasera nella serata delle cover il brano con Fedez definito “vittimino frignante” da Selvaggia, parlò della canzone in un libro “Per rabbia e per amore” (Ponte alle Grazie). 

Riguardo al testo Luzzatto Fegiz lo definì di un “maschilismo che credevamo defunto”. Il cantante toscano rimarcò: “Un rigurgito di maschilismo? Può darsi, o è piuttosto il gesto disperato di uno sconfitto, di una vittima di una certa perfidia femminile che pure esiste. Prendetela come vi pare. (…)

 

rose villain 2

Io, tradito nell’amore, che cazzo avrei dovuto fare? Mandarle i fiori? Complimentarmi con lui? No, la mia indole non mi porta ad essere arrendevole. (…) Non ho mai messo le mani addosso a una ragazza, non l’ho frustata neanche con fiore, ma se mi trovassi in una situazione di tradimento, reagirei probabilmente. La gelosia accende il desiderio e la voglia di lottare. La storia della letteratura e del melodramma è anche uno scatenarsi di gelosie, di impulsi aggressivi e di possesso. Perché nasconderselo?”

 

“MI RICORDO MONTAGNE BIANCHE…” – “Sono rimasto spiazzato”. Rocco Hunt spiega il suo imbarazzatissimo silenzio durante il DopoFestival per il “Karaoke-sfottò" sul caso Roccaraso. Il rapper è rimasto in silenzio durante la cover di "Montagne verdi" diventata "Montagne bianche" per ironizzare su quella che Alessandro Cattelan ha definito “una invasione” di turisti campani nella località sciistica: “Anche io gioco con i luoghi comuni ma al Dopofestival non ho avuto voglia di ridere. Sono sereno, ci aspetta una grande serata con l’amico Clementino. Spaccam’ tutt’ cose”

 

diletta leotta

RKOMI INTRAVAGLIATO! Al DopoFestival Selvaggia Lucarelli rivela a Rkomi il contenuto di un messaggio inviatole da Marco Travaglio, gran Mogol del karaoke con specializzazione nei brani di Renato Zero e Franco Battiato. “Oddio, le vocali di questo”. Io gli ho risposto: “Ma la canzone è bella”. E lui: “Sì, ma la deve cantare qualcun altro”. Disarmante la replica di Rkomi: “Interessante”

 

INFLUENCER MARE E MONTI - Rita De Crescenzo sbarca a Sanremo. La tiktoker napoletana finita nell’occhio del ciclone per il caso Roccaraso, con l’esodo di turisti napoletani verso la rinomata località sciistica abruzzese, ha girato per le strade di Sanremo tra richieste di foto e video: “Vedo molti cantanti incappucciati che quasi si nascondono. Fate come me, date soddisfazione alla gente, sono loro che ci fanno crescere”

 

fedez

 

UNO, BRUNORI E CENTOMILA - Willie Peyote rivela il dramma di essere spesso scambiato per Brunori Sas: “Oggi una signora mi ha detto ‘anch'io son calabrese’. Io le ho risposto: ‘Guardi sono l'unico torinese che non ha origini calabresi".

 

Il vero Brunori rivela nel podcast “Pezzi” che neanche la suocera tifa per lui visto che è super fan di Massimo Ranieri: “Le ho domandato: ‘Se arriviamo alla fine io e lui?’ E lei: “Massimo Ranieri è Massimo Ranieri’. Forse il mio rapporto con lei non è buono…”

 

OLLY O JULIAN ROSS? L’esibizione di Olly scatena il pandemonio sui social: “Per fare 80 passi sta completamente rosso col fiatone , fossi in lui farei un salto dal cardiologo”. E c’è chi scherza evocando il cartone animato “Holly e Benji”. “Praticamente più Julian Ross che Holly”. Per gli amanti delle facezie stasera a Sanremo ci saranno anche Benji e Fede. Inutile dire che il duetto Olly e Benji avrebbe stravinto senza neanche cantare…

 

QUESTA DI MARINELLA E' UNA STORIA VERA - Marinella Venegoni chiarisce il fuorionda a "La vita in diretta" dopo le accuse di Selvaggia ("Sento quello che i tuoi ospiti dicono di me, non è carino": "Io dicevo a Tommassini che la Lucarelli mi terrorizza, e ho aggiunto che è peggio di me, alludendo al mio carattere..."

 

ROSE, DILETTA-MI! “Si 'na pret pure tu”, dice Rose Villain a Diletta Leotta continuando a cavalcare il tormentone “Si 'na pret” (sei una pietra, quindi sei tosta) iniziato nella prima serata del Festival di Sanremo 2025 quando uno spettatore con l’ormone in subbuglio ha manifestato in napoletano tutta la sua stima per Rose Villain. 

 

DALLA TUTA GOLD ALLA...PANNOCCHIA - Il rito scaramantico di Mahmood, che stasera salirà sul palco dell'Ariston a fianco di Carlo Conti e Geppi Cucciari: "Il mio team mi ha regalato delle mutande con una pannocchia disegnata sopra"

achille lauro nunzia de girolamo 2

 

IL CLARINETTO, QUELLO CHE FA FILÙ FILÙ FILÙ FILÀ"! Marino Bartoletti in conferenza ricorda che nel 1986 Renzo Arbore, arrivato secondo al Festival con "Il Clarinetto", vinse anche un cavallo (allora si votava con le schedine del Totip).

 

In quell’edizione, l’allora patron del Festival Gianni Ravera, propose ad Arbore addirittura di presentare il Festival e Renzo disse “piuttosto vengo a cantare!”. E così fu.

 

Sulla possibilità di conferire un Premio alla carriera all’artista, il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, fan di “Quelli della notte” ha detto: “ Abbiamo già iniziato a parlarne, saremo contentissimi di invitarlo sul palco dell’Ariston nelle prossime edizioni..."

NUNZIA DE GIROLAMO CANTA CON ACHILLE LAURO - SANREMO

 

rocco huntrocco hunt e rkomi al dopofestival 1brunori sasmahmoodachille lauro nunzia de girolamo 1olly rkomirose villain 1diletta leotta renzo arboremarco masini

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….