sanremix

SANREMIX! EFFE COME FANCULO: “NON PUOI LEVARE LE COLLANE A TONY EFFE È COME LEVARE L’ABBRONZATURA A CARLO CONTI” – FEDEZ “VITTIMINO FRIGNANTE”, BELLA STRONZA, LE ACCUSE DI MASCHILISMO E LA SPIEGAZIONE DEL TESTO DA PARTE DI MARCO MASINI NEL LIBRO “PER RABBIA E PER AMORE” – ACHILLE LAURO CANTA “TU VUO’ FA’ L’AMERICANO” E NUNZIA DE GIROLAMO DIMENA L’ANCA (VIDEO) - ROCCO HUNT “SPIAZZATO” PER IL “KARAOKE-SFOTTÒ" AL DOPOFESTIVAL SUL CASO ROCCARASO: “NON HO AVUTO VOGLIA DI RIDERE” – A SANREMO ARRIVA RITA DE CRESCENZO (TRANSENNATE TUTTO!), MARCO TRAVAGLIO STRONCA RKOMI: “ODDIO, LE VOCALI DI QUESTO” - ROSE VILLAIN A DILETTA LEOTTA: “SI 'NA PRET PURE TU” – MAHMOOD, DALLA TUTA GOLD ALLA PANNOCCHIA, ARBORE, IL CAVALLO E IL PREMIO ALLA CARRIERA – VIDEO

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

tomy effe

EFFE COME FANCULO – Tony Effe incazzatissimo ai microfoni di Radio 2: “Non puoi levare le collane a Tony Effe è come levare l’abbronzatura a Carlo Conti”

 

DAI FERRAGNEZ AI MASINEZ! Il testo di “Bella Stronza” è l’apoteosi del maschilismo o “una subdola violenza femminile”? Marco Masini, che canterà stasera nella serata delle cover il brano con Fedez definito “vittimino frignante” da Selvaggia, parlò della canzone in un libro “Per rabbia e per amore” (Ponte alle Grazie). 

Riguardo al testo Luzzatto Fegiz lo definì di un “maschilismo che credevamo defunto”. Il cantante toscano rimarcò: “Un rigurgito di maschilismo? Può darsi, o è piuttosto il gesto disperato di uno sconfitto, di una vittima di una certa perfidia femminile che pure esiste. Prendetela come vi pare. (…)

 

rose villain 2

Io, tradito nell’amore, che cazzo avrei dovuto fare? Mandarle i fiori? Complimentarmi con lui? No, la mia indole non mi porta ad essere arrendevole. (…) Non ho mai messo le mani addosso a una ragazza, non l’ho frustata neanche con fiore, ma se mi trovassi in una situazione di tradimento, reagirei probabilmente. La gelosia accende il desiderio e la voglia di lottare. La storia della letteratura e del melodramma è anche uno scatenarsi di gelosie, di impulsi aggressivi e di possesso. Perché nasconderselo?”

 

“MI RICORDO MONTAGNE BIANCHE…” – “Sono rimasto spiazzato”. Rocco Hunt spiega il suo imbarazzatissimo silenzio durante il DopoFestival per il “Karaoke-sfottò" sul caso Roccaraso. Il rapper è rimasto in silenzio durante la cover di "Montagne verdi" diventata "Montagne bianche" per ironizzare su quella che Alessandro Cattelan ha definito “una invasione” di turisti campani nella località sciistica: “Anche io gioco con i luoghi comuni ma al Dopofestival non ho avuto voglia di ridere. Sono sereno, ci aspetta una grande serata con l’amico Clementino. Spaccam’ tutt’ cose”

 

diletta leotta

RKOMI INTRAVAGLIATO! Al DopoFestival Selvaggia Lucarelli rivela a Rkomi il contenuto di un messaggio inviatole da Marco Travaglio, gran Mogol del karaoke con specializzazione nei brani di Renato Zero e Franco Battiato. “Oddio, le vocali di questo”. Io gli ho risposto: “Ma la canzone è bella”. E lui: “Sì, ma la deve cantare qualcun altro”. Disarmante la replica di Rkomi: “Interessante”

 

INFLUENCER MARE E MONTI - Rita De Crescenzo sbarca a Sanremo. La tiktoker napoletana finita nell’occhio del ciclone per il caso Roccaraso, con l’esodo di turisti napoletani verso la rinomata località sciistica abruzzese, ha girato per le strade di Sanremo tra richieste di foto e video: “Vedo molti cantanti incappucciati che quasi si nascondono. Fate come me, date soddisfazione alla gente, sono loro che ci fanno crescere”

 

fedez

 

UNO, BRUNORI E CENTOMILA - Willie Peyote rivela il dramma di essere spesso scambiato per Brunori Sas: “Oggi una signora mi ha detto ‘anch'io son calabrese’. Io le ho risposto: ‘Guardi sono l'unico torinese che non ha origini calabresi".

 

Il vero Brunori rivela nel podcast “Pezzi” che neanche la suocera tifa per lui visto che è super fan di Massimo Ranieri: “Le ho domandato: ‘Se arriviamo alla fine io e lui?’ E lei: “Massimo Ranieri è Massimo Ranieri’. Forse il mio rapporto con lei non è buono…”

 

OLLY O JULIAN ROSS? L’esibizione di Olly scatena il pandemonio sui social: “Per fare 80 passi sta completamente rosso col fiatone , fossi in lui farei un salto dal cardiologo”. E c’è chi scherza evocando il cartone animato “Holly e Benji”. “Praticamente più Julian Ross che Holly”. Per gli amanti delle facezie stasera a Sanremo ci saranno anche Benji e Fede. Inutile dire che il duetto Olly e Benji avrebbe stravinto senza neanche cantare…

 

QUESTA DI MARINELLA E' UNA STORIA VERA - Marinella Venegoni chiarisce il fuorionda a "La vita in diretta" dopo le accuse di Selvaggia ("Sento quello che i tuoi ospiti dicono di me, non è carino": "Io dicevo a Tommassini che la Lucarelli mi terrorizza, e ho aggiunto che è peggio di me, alludendo al mio carattere..."

 

ROSE, DILETTA-MI! “Si 'na pret pure tu”, dice Rose Villain a Diletta Leotta continuando a cavalcare il tormentone “Si 'na pret” (sei una pietra, quindi sei tosta) iniziato nella prima serata del Festival di Sanremo 2025 quando uno spettatore con l’ormone in subbuglio ha manifestato in napoletano tutta la sua stima per Rose Villain. 

 

DALLA TUTA GOLD ALLA...PANNOCCHIA - Il rito scaramantico di Mahmood, che stasera salirà sul palco dell'Ariston a fianco di Carlo Conti e Geppi Cucciari: "Il mio team mi ha regalato delle mutande con una pannocchia disegnata sopra"

achille lauro nunzia de girolamo 2

 

IL CLARINETTO, QUELLO CHE FA FILÙ FILÙ FILÙ FILÀ"! Marino Bartoletti in conferenza ricorda che nel 1986 Renzo Arbore, arrivato secondo al Festival con "Il Clarinetto", vinse anche un cavallo (allora si votava con le schedine del Totip).

 

In quell’edizione, l’allora patron del Festival Gianni Ravera, propose ad Arbore addirittura di presentare il Festival e Renzo disse “piuttosto vengo a cantare!”. E così fu.

 

Sulla possibilità di conferire un Premio alla carriera all’artista, il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, fan di “Quelli della notte” ha detto: “ Abbiamo già iniziato a parlarne, saremo contentissimi di invitarlo sul palco dell’Ariston nelle prossime edizioni..."

NUNZIA DE GIROLAMO CANTA CON ACHILLE LAURO - SANREMO

 

rocco huntrocco hunt e rkomi al dopofestival 1brunori sasmahmoodachille lauro nunzia de girolamo 1olly rkomirose villain 1diletta leotta renzo arboremarco masini

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…