chiara ferragni

MA SIAMO SICURI CHE CHIARA FERRAGNI STIA USCENDO DALLA CRISI? L’INFLUENCER, SEMPRE BRAVA A MOSTRARE IL MONDO AL CONTRARIO, FA SFOGGIO DI COPERTINE, TEMPESTA I SOCIAL DI FOTO E VIDEO ALLA MILANO FASHION WEEK E VUOLE FAR CREDERE DI ESSERSI LASCIATA IL PEGGIO ALLE SPALLE. MA, A BEN GUARDARE, PER AVERE UNO STRACCIO DI CONSIDERAZIONE È DOVUTA VOLARE IN SPAGNA E IN GRECIA, LE COPERTINE GLIELE DEDICANO IN ROMANIA E LE GRANDI MAISON L’HANNO SNOBBATA DURANTE LE SFILATE MILANESI. E A PREOCCUPARE SONO SOPRATTUTTO LE SUE AZIENDE…

Estratto dell’articolo di Maria Elena Barnabi per www.gente.it

 

chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 3

Una cosa c’è da riconoscere a Chiara Ferragni, 37enne influencer cremonese da quasi 29 milioni di follower: non le manca la resilienza, cioè la forza di resistere agli urti senza affondare. La Ferragni è un classico esempio del “mi piego ma non mi spezzo”: negli ultimi 15 mesi le è successo di tutto, dalla crisi economica al divorzio, dalla scoperta delle corna del marito e alla gogna pubblica per essere lei stessa una traditrice.

 

Eppure, a guardare i suoi social lei è sempre lì, bionda, truccata, con gli occhioni sgranati e il sorriso largo in bella vista. Ebbene sì: la Ferragni, nonostante tutto, è viva e vegeta e sta risalendo la china della popolarità. 

Basta guarda le sue presenze alla fashion week milanese: da un anno non la si vedeva in giro e invece nei giorni scorsi è stata invitata da alcuni brand, per lo più medio piccoli, come Roberto Cavalli, DSquared, Giuseppe Morabito.

 

chiara ferragni su elle romania 10

 

 

Certo niente a che vedere con i Prada e i Gucci che la volevano in “front row” prima dello scandalo Pandoro-gate, ma qualcosa si sta muovendo. Pare che tutto sia collegato all’andamento delle sue società: il 15 di marzo, a quanto risulta, dovrebbe essere convocata l’assemblea degli azionisti della società che gestisce i marchi di moda di Chiara per dare il via libera al bilancio del 2023, non ancora approvato proprio a causa del Pandoro-gate.

(...) Coerentemente, Ferragni si è pure trovata un nuovo amore, ma mica un malato di presenzialismo, piccolino, gambe corte, tatuato, non proprio avvenente e di famiglia modesta di Rozzano come Fedez. Nossignori. Lei, a pochi mesi dalla fine del suo matrimonio, si è messa nientemeno che con l’erede di una delle famiglie più importanti e low profile della Milano-bene, quella borghesia quieta e potentissima che ha fatto l’ossatura economica della Lombardia che conta, per poi diventare una potenza mondiale con una multinazionale quotata in borsa, ovvero Giovanni Tronchetti Provera, 41 anni, erede dell’illustre famiglia Pirelli.

CHIARA FERRAGNI FASHION WEEK MILANO 2025

Uomo ricchissimo, separato, con tre figli, alto, elegante, Giovanni magari non è bellissimo, ma rispetto a Fedez è di un altro pianeta, di un’altra galassia, di un altro universo. Diciamolo: Chiara ha davvero fatto bingo.

 

Era a un passo dalla rovina

Eppure, se solo con la memoria andiamo a quel fatidico 15 dicembre 2023, quando l’Autorità garante della concorrenza diffondeva la notizia della multa di un 1 milione di euro per le società di Chiara Ferragni e di 420 mila euro per la Balocco per pratiche commerciali scorrette, chi l’avrebbe detto che a meno di due anni Chiara sarebbe già stata praticamente riabilitata?

chiara ferragni

 

Per chi se ne fosse dimenticato, lo scandalo Pandoro-gate (la prima a parlarne fu Selvaggia Lucarelli, che poi sulla vicenda scrisse il libro Il vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez) consisteva nel fatto che la Ferragni aveva pubblicizzato un pandoro da lei griffato dicendo che i proventi della vendita sarebbero andati in beneficenza. 

(...)

 

L'inizio della fine

Ma torniamo a quei giorni convulsi del dicembre 2023. Per metterci una toppa, Chiara fa uno sbagliatissimo e dolente video di scuse in versione dimessa, indossando la famosa tuta grigia, dicendo che si tratta solo di “un errore di comunicazione”.

 

chiara ferragni

Da lì in poi la sua credibilità va in picchiata verso il basso. Abbiamo poi scoperto che proprio in quei giorni si sarebbe consumata la vera fine del matrimonio tra l’influencer e il rapper di Rozzano, iniziata già dietro le quinte del Festival di Sanremo in cui lei era la co-conduttrice e Fedez fece di tutto per rubarle il palcoscenico. 

 

A dare retta all’aedo di Fedez, ovvero Fabrizio Corona, Chiara di sentire il parere del marito non ne voleva sapere. E così Fedez, coraggiosamente, decide di allontanarsi da lei fin da subito. (...) Da quel mese, i visi dei figli dei Ferragnez, che ci avevano tenuto compagnia dal giorno della loro nascita, sono spariti dai social: i loro genitori si sono messi d’accordo per non esporli più, non sappiamo se per proteggerli o perché i loro bei faccini equivalgono a un incremento dei like difficilmente quantificabile in soldi, e non era giusto che uno dei due, o mamma o papà, guadagnasse di più grazie a loro. Ma sono solo supposizioni.

(...)

 

L'autunno del cambiamento

chiara ferragni giovanni tronchetti provera a roma 5

E così arriviamo all’autunno della rinascita di Chiara: se in Italia il suo nome è infangato, perché non andare all’estero? Detto fatto, inaugura un pop-up store ad Atene in Grecia , dove fa un bagno di folla e viene osannata come una supervip. 

 

Il 30 settembre 2024 la Procura di Milano azzera la claque di Fedez, arrestando tutti i suoi amici ultras per associazione a delinquere (il capo di tutti Luca Lucci verrà poi anche accusato di essere il mandante di un tentato omicidio), mentre Chiara, giusto per sottolineare la differenza di “giri” tra lei e l’ex marito, si fa pizzicare a una festa di Halloween con uno degli uomini più ricchi di Milano, cioè Giovanni Tronchetti Provera. (...)

 

Va dritta per la sua strada

chiara ferragni

Chiara sta zitta, non risponde, e va avanti dritta per la sua strada. Ormai nessuno la ferma più: il 7 di febbraio è inviata in Spagna ai Premios Goya e viene accolta con tutti gli onori ufficiali dalla sindaca di Granada, che le fa firmare il libro degli ospiti della città, libro, ci fa notare lei, già firmato da personalità come Barack Obama e le Spice Girls (sic). E qui davanti ai microfoni delle tv che la assediano sul red carpet, Chiara parla per la prima volta della sua relazione: «È stato un anno duro per me.

 

Ora che ho parlato mi sento me stessa. Sono felice, sto bene, e lui è davvero un bravo ragazzo». Pochi giorni dopo vola a Dubai, dove il magazine economico Forbes l’ha invitata a parlare al World Government Summit nientemeno che della sua carriera sui social media. Ed è della scorsa settimana l’ultima paparazzata insieme a Giovanni Tronchetti Provera con i loro rispettivi figli.

 

chiara ferragni a roma 7

Ora che la fashion week milanese è finita, possiamo ipotizzare che la crisi reputazione della Ferragni si stia risolvendo? Per saperlo dobbiamo aspettare i prossimi giorni, quando ci sarà l’incontro ai vertici delle sue aziende. Marzo sarà un momento di verità anche per Fedez: il 20 tornerà in tribunale la sua guardia del corpo Christian Rosiello, ultras del Milan incriminato di associazione a delinquere. 

fedez chiara ferragnifedez chiara ferragni

chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 2chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA