antonio conte

LA "PAUSA DI RIFLESSIONE" E' FINITA: "ANDONIO" DECOLLA O TRACOLLA? - CONTE TORNA DALL’”ESILIO VOLONTARIO” A TORINO DOPO LA SCONFITTA DEL NAPOLI CONTRO IL BOLOGNA – OGGI CI SARÀ UN CONFRONTO CON I GIOCATORI: ALCUNI SONO SCONTENTI PER LO SCARSO MINUTAGGIO, ALTRI LAMENTANO I METODI DI ALLENAMENTO TROPPO DURI, CAUSA DEI NUMEROSI INFORTUNI - LA VERA RESA DEI CONTI CI SARÀ TRA MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ, QUANDO TORNERANNO ANCHE I CALCIATORI IMPEGNATI CON LE NAZIONALI – LE PROSSIME PARTITE DEI PARTENOPEI, CONTRO ATALANTA, QARABAG E ROMA, POTREBBERO ESSERE DECISIVE PER IL FUTURO DEL TECNICO LECCESE…

 

Articoli correlati

ANTONIO CONTE, CHE SI E PRESO UNA SETTIMANA DI PERMESSO DOPO LA SCONFITTA DEL NAPOLI CONTRO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Marco Azzi per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/napoli/2025/11/17/news/conte_ritorna_napoli_confronto_giocatori_cosa_succede_ora-424985047/

 

antonio conte

L'unico ad andare in permesso con l'insolito avallo della società è stato Antonio Conte, scomparso a sorpresa dai radar in coincidenza con la sosta del campionato.

 

Ma nella sostanza è stata una settimana sabbatica e difficilissima da decifrare per tutto il Napoli, compresi i tifosi. Il tempo per gli azzurri si è infatti fermato di colpo dopo la dura sconfitta di Bologna e da allora il tecnico leccese è diventato un ingombrante convitato di pietra, visto che è rimasto comunque al centro della ribalta e la sua assenza si è rivelata di conseguenza soltanto fisica. Prima il sospetto di non rivederlo più a Castel Volturno.

 

antonio conte

Poi l'intervento ufficiale di Aurelio De Laurentiis, che ha fugato i rumors sulle possibili dimissioni dell'ex ct, barricato per otto giorni nella sua casa di Torino. […]

 

La sua pausa di riflessione è tuttavia finita e alle 14.30 in punto di oggi il condottiero del quarto scudetto dovrà presentarsi per la ripresa degli allenamenti ai cancelli del Training Center (che resterà casa degli azzurri fino al 2027). Ad attenderlo ci sono i giocatori, che hanno invece continuato a lavorare agli ordini del vice Stellini e con la supervisione di Oriali.

 

Per loro niente riposo e il solito menù di doppie sedute ad alta intensità. […] Tanta fatica e pure imbarazzo, aspettando di capire quale sarà l'epilogo della storia. […] Conte è uscito dalla scena dopo il ko di otto giorni fa e ha lasciato alle sue spalle uno spogliatoio in subbuglio. Le accuse pubbliche rivolte dal tecnico leccese ai giocatori del Napoli, prima di dileguarsi come un ciclone dallo stadio, hanno infatti provocato una ferita profonda: ci saranno dunque da lavare in famiglia un po' di panni sporchi.

antonio conte

 

Per questo c'è molta attesa per il ritorno a Castel Volturno dell'Antonio furioso, anche se mancano ancora all'appello tutti i nazionali, di conseguenza quella di oggi pomeriggio sarà soltanto una presa di contatto. La vera resa dei conti è prevista infatti quando il gruppo sarà di nuovo al completo, tra mercoledì e giovedì. Non è escluso che al centro sportivo si faccia rivedere pure De Laurentiis, che sta per rientrare dalla Svizzera ed è schierato al cento per cento con il suo allenatore.

 

Diversa la posizione dei giocatori, che stanno facendo fatica a reggere il ritmo della preparazione di Conte e sono pure preoccupati per l'escalation di infortuni che sta decimando il Napoli, visto che la sosta si è portata via anche Anguissa. […]

 

AURELIO DE LAURENTIIS E ANTONIO CONTE FESTEGGIANO LO SCUDETTO DEL NAPOLI

Ma il punto di ripartenza a Castel Volturno dovrà essere il chiarimento tra tecnico e squadra, urgente e indispensabile per voltare pagina. […] Ai buoni propositi dovranno però seguire i fatti e le prossime tre partite contro Atalanta, Qarabag e Roma saranno decisive per il futuro della panchina. La settimana da separati in casa è servita a far sbollire le tensioni, ora la parola torna al campo.

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...