bate borisov-roma

CALCIO DOTTO - BECCARE TRE GOL IN MEZZ’ORA DAL BATE BORISOV È L’ENNESIMA GOGNA EUROPEA DOPO I FATTACCI NOTI DI MANCHESTER UNITED E BAYERN MONACO. LE BASTA GIOCARE MEZZ’ORA PER SFIORARE IL PAREGGIO. E QUESTO IMBESTIA ANCORA DI PIÙ

Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia

 

bate borisov romabate borisov roma

La Roma è una squadra leopardiana. Sa bene che l’esistenza è dolore e che la felicità è illusione. Demoliti i ragazzotti del Carpi all’Olimpico bisognava riportare subito le mongolfiere a terra prima che la sbronza d’ossigeno diventasse letale. Da sterminatori a sterminati. Diciamo pure che in questa sua filosofia del tornare alla cenere la Lupa ci mette da sempre un eccesso di zelo, sicché tifare giallorosso è qualcosa che sta al confine tra l’eroismo e il masochismo.

bate borisov roma zzbate borisov roma zz

 

Beccare tre gol in mezz’ora dal Bate Borisov è l’ennesima gogna europea dopo i fattacci noti di Manchester United e Bayern Monaco. Per tutto il primo tempo i bielorussi hanno fatto a pezzi i mollacchioni della Roma calati di malavoglia nell’inedito grigio. Surclassati in rapidità, e questo si può accettare, ma anche in tecnica e fraseggio.

 

bate borisov roma yybate borisov roma yy

Ci tiene a fare la sua parte anche il polacco dalle tante consonanti che mette tra sé e la porta un inspiegabile altrove. Si ritrova nel sacco un gol ridicolo. Quello dello 0-2. Pjanic e compagni riescono nell’impresa di sbagliare tutti gli ultimi passaggi. Chi aspettava Salah, ancora aspetta. Delusione bruciante.

 

bate borisov roma wbate borisov roma w

Inguardabile Iturbe, impegnatissimo a dimostrare che i suoi sempre più numerosi detrattori hanno ragione da vendere. Lasciate nello spogliatoio le sue narici inutilmente fumanti e dentro Iago Falque, bello, fasciato, tonico, è un’altra Roma, anche più equilibrata. Le basta giocare mezz’ora per sfiorare il pareggio. E questo imbestia ancora di più. La traversa di Florenzi è sfiga pura, sul 2-3. Ma la sfiga sta addosso a chi se la merita e questa sera la Roma se l’è meritata tutta. Champions appena cominciata e già tappezzata di chiodi.

bate borisov roma yubate borisov roma yubate borisov roma ffbate borisov roma ffbate borisov roma eebate borisov roma eebate borisov roma gbate borisov roma gbate borisov roma hhhbate borisov roma hhhbate borisov roma ibate borisov roma ibate borisov roma lbate borisov roma lbate borisov roma oobate borisov roma oobate borisov roma ppbate borisov roma ppbate borisov roma qbate borisov roma qbate borisov roma rrrrbate borisov roma rrrrbate borisov roma wwbate borisov roma ww

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...