aldo grasso binaghi

“ANGELO BINAGHI, CHE SE LA PRENDE CON SKY E LE PAY TV, PERCHÉ NON TRASMETTE LE PARTITE IN CHIARO SU 'SUPERTENNIS'?” – ALDO GRASSO AL VELENO SUL PRESIDENTE DELLA FITP, IL QUALE HA PARLATO DELL’ESCLUSIVA TV COME DI “UN ENORME DANNO SOCIALE” – “LA FEDERTENNIS È PROPRIETARIA DI UN’EMITTENTE TELEVISIVA IN CHIARO (CANALE 64): PERCHÉ SUPERTENNIS NON TRASMETTE ROLAND GARROS E WIMBLEDON IN CHIARO? DA RAGAZZO NON AVEVO I MEZZI PER PRATICARE IL TENNIS: A CHI DEVO CHIEDERE I DANNI SOCIALI? ALLA FEDERTENNIS?”

Articolo di Aldo Grasso per il "Corriere della Sera" - Estratti

aldo grasso

 

Che interessante la tv immaginata da Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel! [...]

 

Cominciamo da venerdì, quando Dazn ci ha regalato lo sprint finale del campionato di calcio, vinto dal Napoli. Per quasi tutto il primo tempo, i tifosi interisti hanno sperato nel sorpasso: alta suspence.

 

Sabato e domenica Giro d’Italia (Rai2, Eurosport), Moto GP e GP Montecarlo (Sky) per l’automobilismo (peccato per Leclerc).

 

Domenica ha anche preso il via il Roland Garros, secondo Slam della stagione. Tanti gli italiani, con Jannik Sinner e Jasmine Paolini che partono tra i grandi favoriti della vigilia.

 

Il torneo è in diretta su Eurosport, i canali di Discovery+ che vanno in onda su Sky 210 e 211.

 

È un grande momento per il tennis italiano: sabato, primo titolo Atp 500 per Flavio Cobolli che ha battuto in finale Andrey Rublev ad Amburgo (Sky Sport Tennis). Da amanti dello sport non possiamo che ringraziare queste emittenti che hanno fatto investimenti ragguardevoli pur di offrire ai loro spettatori e ai loro abbonati il meglio delle varie discipline.

angelo binaghi internazionali tennis biglietti

 

A questo punto si inserisce la concezione televisiva di Angelo Binaghi, presidente di uno sport che sta vivendo un momento di grande popolarità ma che, in tutta onestà, si è sempre giocato in circoli molto esclusivi.

 

In un’intervista, Binaghi se l’è presa con le pay tv: «È una vergogna che solo pochi possano vedere una finale dei nostri ragazzi a Parigi o a Wimbledon. Si impedisce a chi non è ricco di poter prendere esempio, e magari indirizzare la propria vita positivamente. L’esclusiva tv è un enorme danno sociale, chiederemo sia stimato».

 

Ricordo, prima di chiedere anch’io i danni sociali, che Federtennis è proprietaria di un’emittente televisiva in chiaro (canale 64): perché SuperTennis non trasmette Roland Garros e Wimbledon in chiaro?

 

sinner binaghi papa leone XIV

Da ragazzo non avevo i mezzi per praticare il tennis: dunque, è stato impedito a chi non era ricco di indirizzare la propria vita positivamente. A chi devo chiedere i danni sociali? Alla Federtennis?

 

angelo binaghi foto mezzelani gmt057angelo binaghi foto mezzelani gmt059

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…