davide ancelotti

IL BOTAFOGO VUOLE DAVIDE ANCELOTTI COME ALLENATORE! – IL CLUB BRASILIANO, CHE HA APPENA ESONERATO IL TECNICO RENATO PAIVA DOPO LA BRUTTA PRESTAZIONE NEL MONDIALE PER CLUB, PENSA AL FIGLIO DELL’ALLENATORE DI REGGIOLO, DIVENUTO CT DEL BRASILE - CI SAREBBE GIÀ STATO UN CONTATTO FRA LE PARTI, E ORA IL BOTAFOGO NE PARLERÀ CON LA FEDERCALCIO BRASILIANA, PERCHÉ RITIENE POSSIBILE CHE ANCELOTTI JUNIOR, ASSISTENTE DEL PADRE NELLA NAZIONALE VERDEORO, POSSA SVOLGERE ENTRAMBI GLI INCARICHI…

carlo davide ancelotti real atletico madrid

(ANSA) - ROMA, 06 LUG - Il Botafogo ha esonerato l'allenatore Renato Paiva. La decisione è stata presa dal proprietario del club campione del Sudamerica, l'imprenditore statunitense John Textor, insoddisfatto delle prestazioni della squadra nel recente Mondiale per club. Per la scelta del successore di Paiva circola ora con insistenza il nome di Davide Ancelotti, attuale assistente di suo padre che, da un mese, è il nuovo ct della Seleçao.

 

davide e carlo ancelotti

Ci sarebbe già stato un contatto fra le parti, e ora il Botafogo ne parlerà con la Cbf, la federcalcio brasiliana, perché ritiene possibile che Ancelotti junior possa svolgere entrambi gli incarichi: tecnico del 'Fogao' e 'auxiliar' della nazionale. A sostegno della propria tesi, la società carioca ricorda che fino a pochi giorni fa Taffarel faceva il preparatore dei portieri sia al Liverpool che in nazionale, mentre Rodrigo Lasmar è tuttora il medico sia dell'Atletico Mineiro che della Seleçao.

 

davide e carlo ancelotti

Quindi il Botafogo ritiene che il doppio incarico sia possibile, rimane da vedere cosa ne pensa Davide Ancelotti, il quale finora, al Bayern, Napoli, Everton e Real Madrid, ha sempre fatto l'assistente di papà Carlo e di recente ha detto di volersi concentrare sulla Seleçao e sul sogno di vincere il prossimo Mondiale. Di sicuro c'è che al Botafogo serve un nuovo tecnico a breve, visto che sabato prossimo tornerà in campo per il derby di Rio contro il Vasco da Gama, valido per la 13/a giornata del 'Brasilerao'.

 

carlo e davide ancelotti

Dalla dirigenza del Botafogo trapela ottimismo dopo i contatti con la Cbf, la federcalcio brasiliana, a cui è stata fatta presente l'intenzione del club carioca di assumere come allenatore Davide Ancelotti, da poco a Rio de Janeiro come assistente del padre Carlo, ct della Seleçao. Da parte della Cbf non sarebbero state fatte eccezioni perché l'accordo con Ancelotti jr prevederebbe la possibilità di lavorare part time, ovvero anche per un club, come ha fatto fino a pochi giorni Claudio Taffarel con Liverpool e nazionale del suo paese.

carlo ancelotti e il figlio davide

 

Ora la palla passa a Davide Ancelotti, che negli ultimi tempi ha avuto contatti per fare il primo allenatore con Cremonese, Como (se Fabregas fosse andato via), Deportivo La Coruna e Rangers Glasgow che poi non si sono concretizzati e ha scelto quindi di continuare a fare il vice di papà Carlo, anche perché affascinato dalla prospettiva di disputare un Mondiale sulla panchina del Brasile.

 

davide ancelotti 3

Ora però Ancelotti jr dovrà dare una risposta in tempi brevi, tenendo presente che già sabato prossimo il Botafogo ha il derby di campionato contro il Vasco e che dalla fine del 2021 a oggi nessun allenatore ha resistito più di sei mesi alla guida del 'Fogao', a parte il portoghese Luis Castro che è riuscito a rimanere in carica per un anno. Non a caso il proprietario del club, l'americano John Textor, è considerato un autentico 'mangiallenatori', come gli Zamparini e i Gaucci di una volta.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!