dybala sampaoli icardi

"IL PROPRIETARIO DELLA MIA SQUADRA E' MESSI" - ECCO PERCHE' IL CT ARGENTINO SAMPAOLI SILURA DYBALA (“IN NAZIONALE NON SI E’ ADATTATO”) E ICARDI: "IL RENDIMENTO NELL’INTER E’ DIVERSO DA QUELLO CON L’ARGENTINA" – L’ELOGIO DI HIGUAIN E… DI BALOTELLI

STEFANO BOLDRINI per la Gazzetta dello Sport

 

 

sampaoli

Balotelli insieme a Messi, Higuain, Aguero e Di Maria. Se Mario fosse argentino, Jorge Sampaoli lo vorrebbe in squadra: il ct dell' Argentina, alla vigilia dell' amichevole con l' Italia, si lancia nell' elogio dell' attaccante del Nizza, escluso in questo giro di convocazioni da Luigi Di Biagio. Ma per una promozione, sorprendente, arriva una stroncatura e mezza:

 

Paulo Dybala viene bocciato, per ora, dal c.t. dell' Albìceleste, mentre per Mauro Icardi c' è ancora qualche speranzella. Poi c' è il resto: l' elogio della maturità di Messi, le previsioni su un possibile mondiale da protagonista di Gonzalo Higuain e parole di rispetto nei confronti del calcio italiano, illustre assente alla rassegna russa. Sventurati sì, scarsi no.

 

MARIO L' abbraccio più sorprendente riguarda Balotelli.

Sampaoli potrebbe sottrarsi alla domanda su Mario, rifugiandosi in una risposta diplomatica, invece il ct argentino, che conosce bene il calcio europeo, lo elogia a mani basse: «Mi piacciono molto la sua passione e le sensazioni che trasmette in campo. Nelle mie squadre ci sarebbe sempre posto per un giocatore come Mario».

 

dybala higuain

SPIRAGLIO ICARDI L' Italia offre però altro materiale di discussione. Tra i 27 convocati per le amichevoli con azzurri e Spagna, sono presenti Higuain, Fazio, Perotti e Biglia, ma non l' interista Icardi e lo juventino Dybala. Nel primo caso, Sampaoli non chiude del tutto la porta: «Mauro era il prescelto, ma col passare del tempo ho capito che c' era molta differenza fra il rendimento nell' Inter e quello con l' Argentina. Lo stiamo seguendo e le risposte sembrano confortanti. Non lo scarto in vista del Mondiale».

 

icardi

DYBALA OUT Le parole su Dybala hanno invece il valore, per ora, di una bocciatura: «Paulo è un giocatore dal quale ci aspettavamo molto, poi è passato del tempo e nella sua crescita ha mostrato qualche difficoltà ad integrarsi nella squadra. Non so è la sua anarchia che lo fa segnare molto nella Juve, o se c' è qualcosa che non ha funzionato da noi. Dobbiamo valutare se quelli che sono ora presenti sono migliori di lui, o se è lui che deve dare qualcosa di più. Insomma, o non siamo riusciti a trovargli il ruolo giusto o lui non si è adattato al nostro copione».

 

higuain

HIGUAIN L' elogio del centravanti della Juve è invece un' investitura importante: «Gonzalo sta attraversando uno splendido momento di forma. E' un calciatore di personalità e un leader. Potrebbe essere una delle star del Mondiale». Sampaoli chiude la sua sventagliata sull' Italia mostrando rispetto nei confronti del nostro calcio: «La Nazionale non va in Russia, ma il vostro movimento resta di altissimo livello. Quest' amichevole potrebbe essere una semifinale o una finale mondiale. L' Italia ha pagato un gruppo eliminatorio durissimo e la formula dei playoff».

 

messi

L' ARGENTINA E MESSI Problemi, questi, che non riguardano l' Argentina, visitata ieri mattina a sorpresa dagli ispettori dell' anti-doping. Sampaoli non si sottrae alle responsabilità della sua squadra: «Siamo tra i candidati per il titolo. Tutti gli allenatori ci rispettano. I rivali ci temono. La storia dell' Argentina è questa». E Messi potrebbe scrivere un' altra pagina di storia: «Leo sta vivendo una fase di maturità e ci sta aiutando molto - le parole di Sanpaoli -.

 

La presenza del migliore al mondo dà sicurezza al resto della squadra. Se sta bene, sarà più la sua nazionale che la mia, anzi, il proprietario di questa Argentina è Messi». Maradona va ancora più in profondità: «Leo deve stare tranquillo. Pensi a giocare e a divertirsi. Vincere il mondiale o meno non cambierà la sua storia. Messi non deve dimostrare niente».

dybala 1balotellibalotelli

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO