collina arbitri uefa

CALCIO E PUGNI - ARBITRAGGI SCANDALOSI HANNO ELIMINATO LE SQUADRE ITALIANE DALLE COPPE EUROPEE - NON SOLO LA JUVE: DANNEGGIATE ANCHE NAPOLI, ROMA E FIORENTINA - IL "CORRIERE DELLO SPORT" ATTACCA COLLINA, DESIGNATORE UEFA: "DACCI LA MOVIOLA IN CAMPO"

pierluigi collina lappierluigi collina lap

Da www.corrieredellosport.it

 

Con la Moviola in campo avrebbe vinto la Juventus. E' un dato di fatto. Sullo 0-3 dopo mezzora nulla avrebbe potuto perfino il migliore dei Bayern. Ieri sera all'Allianz Arena è andato in onda l'ennesimo scempio internazionale firmato Pierluigi Collina.

 

Ma facciamo l'elenco: Bayern-Juventus, appunto: all'andata il fallo di mani di Vidal e il gol in fuorigioco di Müller. Ieri sera il gol regolarissimo di Morata e la gomitata di Kimmich allo stesso attaccante spagnolo non visti dall'arbitro svedese Eriksson.

 

Che, se non andiamo errati, caro designatore Uefa, Pierluigi Collina, dovrebbe essere anche uno dei suoi migliori fischietti in scuderia. Ma la lista è l'unghissima: Roma-Real Madrid, arbitro Karlovec: all'Olimpico non vede il rigore nettissimo su Florenzi, quello che ci poteva stare su El Shaarawy, sorvola sulle possibili espulsioni di Carvajal e Navas.

marotta 1marotta 1

 

L'elenco lo facciamo tutto,  Napoli-Villarreal, arbitro  Nijhuis, rigore nettissimo non dato ai partenopei per fallo di mano di Bruno Soriano su cross di Callejon. Galatasaray-Lazio, arbitro Oliver: non vede Muslera che travolge Matri e Olcan che tocca il pallone con il gomito in area, due rigori nettissimi. Finito? Macchè...Fiorentina-Tottenham, arbitro Zwayer, rigore concesso agli inglesi, ma è Davies che calpesta il piede di Tomovic. Davies, già ammonito, stende Zarate: l’arbitro sorvola.

gol morata bayern juventusgol morata bayern juventus

 

MOVIOLA SUBITO - Adesso basta. Il risultato di questo scempio internazionale è sotto gli occhi di tutti: gli errori arbitrali ci sono costati l'eliminazione di quattro, ben quattro, squadre in Europa: Juventus e Roma fuori dalla Champions, Napoli e Fiorentina fuori dall'Europa League. Una vergogna. Sarebbe stato bello vederle eliminate semplicemente perché Bayern e Real Madrid erano più forti delle prime due e Villarreal e Tottenham delle seconde.

gol morata bayern  juventusgol morata bayern juventus

 

Non è accaduto. Andati in fumo anche milioni di euro tra diritti tv garantiti per il passaggio del turno e possibilità di programmare con maggiori risorse i prossimi mercati. Poi non chiediamoci perché tracciando una linea siamo sempre lì a vedere la maledetta classifica ranking per sperare di acciuffare una tra Inghilterra e Germania. Resterà un vano rincorrere se qualcosa con cambia. Non bisogna aspettare il 2017-2018, stagione in cui l'International Board introdurrà la moviola in campo. Bisogna farlo subito, già a partire dalla prossima stagione.

coman alcantaracoman alcantara

 

callejon callejon REAL MADRID - ROMAREAL MADRID - ROMA

RIGORE NON DATO A FLORENZI IN ROMA REAL MADRIDRIGORE NON DATO A FLORENZI IN ROMA REAL MADRID

CARO COLLINA - Il designatore Uefa Pierluigi Collina ha delle responsabilità evidenti: è lui a scegliere la squadra di fischietti, è lui a destinarli alle partite europee. Ma è stato soprattutto lui ad opporsi all'introduzione della tecnologia. Non vuole nemmeno chiamarla moviola, gli dà fastidio. Dà più fastidio a noi vedere Roma e Juventus mettere alle corde squadre come Real e Bayern e uscire dalla competizione più importante anche per le sviste arbitrali. Ci resta la Lazio e la speranza che la squadra di Pioli riceva il trattamento che le spetta, un arbitro all'altezza. E' chiederle troppo, caro Collina?

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...