icardi e guarin

1. QUESTO CAMPIONATO SOMIGLIA SEMPRE PIÙ A UN’ISOLA DEGLI ZOMBIE, QUA E LÀ IMPREZIOSITA DA TESORI DI GIORNATA 2. LA VOLGARISSIMA GAZZARRA TRA ICARDI, GUARIN E I TIFOSI DELL’INTER IMBESTIALITI PER LA SCONFITTA. I DUE CHE LANCIANO LE MAGLIE CON LA STESSA COMPIACENZA CON CUI SI LANCIANO LE NOCCIOLINE ALLO ZOO E QUELLI LI SFANCULANO

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

menez e6e ab67 f3de10a76a28menez e6e ab67 f3de10a76a28

Non serve essere milanisti dentro per misurare la tristezza di una squadra, già e per anni, non secoli fa, la più bella del reame, oggi succursale di scarti romanisti, più un flemmatico giapponese dai lombi levanti, qualche mummia riesumata, che fa una fatica boia per scansare il Parma, una squadra sventrata da fughe (Cassano si sta proponendo a mezzo mondo, anche alla Roma mi risulta), debiti e soprattutto dal dubbio che li vale tutti: esisto ancora?

 

iturbe eed.ce.eeolpswomtiturbe eed.ce.eeolpswomt

Un Milan che, nel primo tempo, deve baciare i guanti a Diego Lopez, unico degno in tanto avvilimento. E, nel secondo, baciare i piedi a Menez, che gioca da solo ma è l’unico che sa farlo. E fa impressione riconoscere un mestissimo Donadoni, fior d’allenatore, ex rossonero sacchiano, mostrare calcio sulla panchina sbagliata.

 

icardi e guarin 94a 8173 3b568e4a8a02icardi e guarin 94a 8173 3b568e4a8a02

La ventunesima ci racconta quello che già sappiamo. Questo campionato somiglia sempre più a un’isola degli zombie, qua e là impreziosita da tesori di giornata, profumi evanescenti. In ordine sparso, i gol di Sansone e Zaza all’Inter, la rovesciata di Pinilla che schianta Zola a tempo scaduto, la punizione di Dybala, il gol di Defrel (talento notevole) alla Lazio, il tris di Quagliarella, a pietrificare le smanie del clown Ferrero.

icardi e guarin   4b17 bbb3 639fb6588fb7icardi e guarin 4b17 bbb3 639fb6588fb7

 

Ci metto anche la partita di Allan, Udinese, che spalma sul fenomeno panterato, Pogba, la sua micidiale e non volgare esuberanza, perché il piede è pure buono. Folate da giocatore almeno doppio e Pozzo che già ascolta con un principio di erezione il tintinnio dei dobloni che incasserà a fine stagione.

 

icardi e guarin 41af bbce 12b28bb200a6icardi e guarin 41af bbce 12b28bb200a6

Da dimenticare tutto il resto. La volgarissima e tatuatissima gazzarra tra Icardi, Guarin e i tifosi dell’Inter imbestialiti dall’aver preso atto della Beneamata una volta di più bastonata. I due che lanciano le maglie con la stessa negligente compiacenza con cui si lanciano le noccioline allo zoo e quelli che, sacrosanti, le rimandano al mittente.

 

icardi 4696 a0e3 478871c23225icardi 4696 a0e3 478871c23225

Tre squadre che si dicono grandi o comunque aspiranti al terzo posto Champions, Fiorentina, Lazio e Sampdoria, che si fanno mettere variamente e brutalmente sotto. A proposito di Samp, dimenticabilissimo l’Eto’o molto incarnato che si presenta a razzolare le ultime palanche a Genova, dove però il feroce Sinisa già gli ringhia contro.

 

icardi e guarin    8551 8ea317144a11icardi e guarin 8551 8ea317144a11

In quanto alla testa. La Juventus, senza Vidal e Pogba irretito, si concede una comoda pausa a Udine, avendo già goduto la sera prima la conferma della Roma persa nel suo tunnel, fatto di sfiga epocale e sfiducia montante. Doumbia e Ibarbo arrivano, Afriche e polpacci permettendo, a verniciare di tosto e di nero una squadra parecchio giù di corda.

 

Dalla Guinea arriva in serata la tombale notizia per Garcia, Costa D’Avorio avanti. Niente Doumbia e, soprattutto, niente Gervinho. Va il Napoli, a soli quattro punti dalla Roma, ma un vermone nella testa. Rafa Benitez l’ha fatto capire ancora, le natiche piantate al Vomero, ma la testa a Liverpool.  

icardi 4874 b877 ddb3fa514e7bicardi 4874 b877 ddb3fa514e7b

 

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)