mcqueen 1094860

“BELLEZZA SELVAGGIA”, UNA CELEBRAZIONE DI ALEXANDER MCQUEEN, L’”HOOLIGAN DELL’ALTA MODA” - DALL’OLOGRAMMA DI KATE MOSS IN UNA PIRAMIDE DI VETRO, ALL’ARMADIETTO DELLE CURIOSITÀ - DOPO IL SUCCESSO DI NEW YORK, LA RETROSPETTIVA ARRIVERÀ A LONDRA NEL MARZO 2015

VIDEO - L’OLOGRAMMA DI KATE MOSS

 

 

Da http://www.dazeddigital.com

 

alexander mcqueen: savage beauty 9alexander mcqueen: savage beauty 9

Visionario, provocatorio, perturbante. Più volte soprannominato “l’hooligan dell’alta moda”. A quasi 5 anni dalla morte di Alexander McQueen, finalmente la sua retrospettiva “Savage Beauty” arriverà al Victoria and Albert Museum di Londra, nel marzo 2015. Una meravigliosa celebrazione della vita e del lavoro del leggendario stilista.

 

alexander mcqueen: savage beauty 8alexander mcqueen: savage beauty 8

Secondo Claire Wilcox, la curatrice della mostra: "Il termine 'visionario' può essere associato a McQueen senza alcuna esitazione. Ha fuso le regole della couture e la sua narrazione personale”. Savage Beauty è un giusto tributo all’enfant terrible della moda britannica. Un artista geniale e insofferente, sempre attratto dall’estetica gotica e punk, sempre in grado di scioccare, di rivestire i mostri della sua mente e trasmettere i suoi incubi. Con lui la passerella si trasformava in un meraviglioso quanto spettrale teatro delle meraviglie. Cosa aspettarsi dalla mostra?

 

alexander mcqueen: savage beauty 7alexander mcqueen: savage beauty 7

Innanzitutto “Savage Beauty” ha riscosso un successone al Metropolitan Museum of Art, nel 2011, arrivando ai 660.000 visitatori. Ma quella di  Londra segnerà un 'ritorno a casa' per il lavoro del designer, nato e cresciuto qui. Saranno esposti oltre 200 capi e accessori, con 40 novità.

 

Pare che già 16.000 persone abbiano acquistato i biglietti. Ci sono tutti i presupposti per raggiungere e superare la popolarità della retrospettiva di David Bowie dello scorso anno, che arrivò a 310.000.

 

alexander mcqueen: savage beauty 6alexander mcqueen: savage beauty 6

La mostra offre la rara occasione di vedere alcuni dei lavori del celeberrimo McQueen quasi impossibili da trovare. Alcuni pezzi degli anni 1990 - 1992, tra cui la collezione di laurea “Jack lo Squartatore perseguita le sue vittime”, sono incredibilmente rari.

 

Verrà riproposto l’ologramma di Kate Moss utilizzato per la presentazione della collezione autunno-inverno 2006. L'apparizione di una Moss eterea, che danza vorticosamente dentro una piramide di vetro, resta uno dei momenti più lirici e spettacolari della storia della moda.

 

alexander mcqueen: savage beauty 5alexander mcqueen: savage beauty 5

Infine “l’armadietto delle curiosità”, il cuore della mostra, piena di tesori creati nel corso della carriera di McQueen. Gli inimitabili cappelli a nido di uccello progettati in collaborazione con Swarovski, la collezione "Widows of Culloden” tra una miriade di scarpe e accessori, un copricapo a farfalla progettato con Philip Treacy per la SS08, una corona di spine e tante altre sorprese.

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?