allegri garcia

CHAMPIONS SUL DIVANO - ALBERTO BRANDI: "LA JUVENTUS LA SI VEDE SU PREMIUM. ALMENO PER LA FASE A GIRONI. SULLA ROMA ASPETTIAMO COMUNICAZIONI DELL'AZIENDA" - LA GAFFE DI SABATINI: 'È ARRIVATO MEXES, STA PER FIRMARE UN CONTRATTO!'. MA ERA MAXI LOPEZ

1. CHAMPIONS SUL DIVANO - MEDIASET:'NON È DETTO CHE LA ROMA VADA SEMPRE IN CHIARO'

Marco Rosini (Direttore Commerciale Mediaset Premium) - Franco Ricci (AD Mediaset Premium) - Pier Silvio Berlusconi (Vice Presidente e Amministratore Delegato Mediaset) - Yves Confalonieri (Direttore Marco Rosini (Direttore Commerciale Mediaset Premium) - Franco Ricci (AD Mediaset Premium) – Pier Silvio Berlusconi (Vice Presidente e Amministratore Delegato Mediaset) - Yves Confalonieri (Direttore

Francesco Persili per “Dagospia”

 

Dopo il pasticcio Zdf, la tv tedesca visibile nel pacchetto Sky che ha trasmesso in diretta Bayer-Lazio, Mediaset, che ha speso 700 milioni di euro per avere l'esclusiva, ha scritto una lettera di protesta all'Uefa. Il rischio è che il caso si ripeta per il doppio incontro tra la Juve e la squadra tedesca del Borussia Moenchengladbach.

 "Siamo coscienti del problema - fanno sapere dall'Uefa - Stiamo discutendo con Sky per risolvere la situazione".

 

mediaset premiummediaset premium

Girone della morte per la Juve ma il tecnico bianconero Max Allegri - pur senza il solito "fiuuu" - ostenta ottimismo su Twitter: "Sfide dure e affascinanti ma ce la faremo". Gli fa eco Marotta: "Siamo la Juve non dobbiamo temere nulla". Il dg bianconero ha parlato anche di mercato liquidando come "ipotesi fantasiose" le voci su Ibra.

 

ALLEGRIALLEGRI

Totti si prepara alla supersfida con Messi nella partita d'esordio all'Olimpico: "Giocare contro il Barcellona è il massimo". "Dietro i blaugrana, il girone è aperto", dichiara Rudi Garcia che invita a non sottovalutare i bielorussi del Bate Borisov. In chiaro o meno, la corsa verso la finale di San Siro è iniziata. Il presidente giallorosso Pallotta carica l'ambiente: "Ci divertiremo"...

 

 

2. L'INVIATO DI CALCIOMERCATO INTERROMPE LA TRASMISSIONE PER LO SCOOP. MA SBAGLIA GIOCATORE, CONFONDE MAXI LOPEZ PER MEXES.

Marco Castoro (www.lanotiziagiornale.it)

 

pallotta garcia abbracciopallotta garcia abbraccio

L'emittente tedesca Zdf sta mandando su tutte le furie i responsabili di Mediaset Premium che si vedono mettere a repentaglio l'esclusiva delle gare di Champions League. Il canale tedesco - visibile sul satellite, sia nella piattaforma Sky sia in quella Tivùsat - ha trasmesso in chiaro la gara tra il Bayer Leverkusen e la Lazio. E non è da escludere che faccia altrettanto per la partite della stessa squadra contro la Roma. Ma poco male, visto che le gare dei giallorossi dovrebbero andare in chiaro su Canale5, essendo la Juve - almeno fino a dicembre - sempre in pay.

 

Tuttavia, anche nel girone della Juve c'è una squadra tedesca, il Borussia Moenchengladbach, quindi si rischia di nuovo che la gara contro i bianconeri sia visibile sul satellite. Al danno si aggiunge la beffa, visto che Zdf viene vista anche dagli abbonati (gratis) di Tivùsat, la piattaforma satellitare dove si trovano i canali della galassia Rai e Mediaset. A Cologno hanno chiesto l'intervento dell'Uefa per criptare Zdf dal satellite. Vedremo cosa accadrà.

bayer leverkusen lazio 5bayer leverkusen lazio 5

 

Comunque anche la gara di andata tra Lazio e Bayer, giocata all'Olimpico, è stata trasmessa da Zdf. Però Mediaset non se n'è preoccupata, visto che ha mandato in onda il match sui canali in chiaro. Al ritorno che invece era pay sono arrivati i nodi al pettine. Perché non si è pensato a intervenire negli otto giorni tra una partita e l'altra? Inoltre va detto che il sorteggio di ieri non è stato affatto vantaggioso per la Juve.

 

Le avversarie sono molto forti (Manchester City e Siviglia oltre al Borussia M.) Pertanto la Juve potrebbe perfino rischiare l'eliminazione. Se arriva terza va in Europa League e passa sui canali Sky che hanno l'esclusiva della competizione. Una doppia beffa che si aggiunge a quella dell'eliminazione già avvenuta della Lazio.

 

SANDRO SABATINI 1SANDRO SABATINI 1

LA GAFFE

Bastava guardare la faccia di un giornalista e conduttore navigato come Sandro Sabatini per capire quando l'inviato del calciomercato di Mediaset Premium l'avesse fatta grossa. Una gaffe colossale. Urlando in eccitazione da scoop ha interrotto il dibattito in studio, condotto da Sabatini con ospiti tutti super competenti, come il direttore del Corriere dello Sport Alessandro Vocalelli, gli ex calciatori Tacchinardi e Incocciati, nonché il redivivo Bruno Longhi, sempre acuto nelle sue osservazioni, seppure sia sia presentato in trasmissione con i mocassini senza calzini, con caviglie e stinchi nudi che disgustavano il telespettatore a ogni inquadratura. 

MexesMexes

 

Ma torniamo allo scoop di Daniele Miceli. E' arrivato Mexes. Quella è la sua auto. Di sicuro. Sta andando a firmare un contratto. Con la Fiorentina? Possibile. Sabatini gli ha dato grande spazio, nell'enfasi totale, per poi mandarlo giustamente sulle piste di Mexes. Solo dopo un po' quando il calciatore è uscito dall'albergo piantonato da Miceli l'amara verità: non era Mexes ma Maxi Lopez. Che figura! E l'auto? Se fosse stata veramente quella di Mexes, il francese dovrebbe fare la denuncia per furto.

 

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…