sarri

SARRI BLUES DA SBALLO – IL CHELSEA ‘ALLA SPAGNOLA’ VOLA: MORATA, PEDRO E ALONSO REGALANO ALL’EX TECNICO DEL NAPOLI IL PRIMO DERBY DI LONDRA – PARTITA SPETTACOLARE A STAMFORD BRIDGE CON L’ARSENAL: 5 RETI, RITMO FORSENNATO E ALLA FINE… - LA RIVOLUZIONE DI SARRI DALLA DIETA AL RITIRO PRE-GARA: ECCO COSA E’ CAMBIATO RISPETTO A CONTE - VIDEO

Da sport.sky.it

 

chelsea arsenal

Cinque gol in totale, la metà rispetto alle occasioni create e tantissimo spettacolo. Il derby di Londra non ha deluso le aspettative e ha regalato 90 minuti ad altissima tensione. E' partito bene il Chelsea di Maurizio Sarri che si è portato sul doppio vantaggio con Pedro e Morata. L'Arsenal non è rimasto a guardare e ha pareggiato con Mkhitaryan e Iwobi. Alla fine però, ha festeggiato il Chelsea che ha centrato la vittoria grazie al gol decisivo di Alonso.

 

chelsea arsenal emery

Ritmi altissimi sin dalle prime battute. Dopo la buona occasione creata da Ozil, il Chelsea apre le marcature. Contropiede, tocco di Jorginho, assist di Alonso e gol del vantaggio firmato da Pedro col sinistro. Subito dopo, altro brivido con Barkley dopo un grande taglio in profondità di Kante: è un ottimo momento per il Chelsea. Ma l'Arsenal reagisce e sciupa due occasioni d'oro. Clamorose in realtà. Prima Aubameyang batte David Luiz e tira in porta, ma Kepa para il suo tentativo. Poi sempre Aubameyang sbaglia a porta vuota. Il Chelsea, quindi, raddoppia con Morata.

 

chelsea arsenal 1

Azpilicueta lancia l'attaccante spagnolo che salta Mustafi e beffa Cech con un sinistro rasoterra. Dalla parte opposta, occasionissima per Mkhitaryan che sbaglia a tu per tu con Kepa, nella stessa posizione di Aubameyang. Subito dopo, però, ancora lui non sbaglia. Al 37' l'armeno lascia partire un sinistro insidioso, Kepa tocca la sfera che finisce in porta. Emozioni infinite tra Chelsea e Arsenal. Dopo il tentativo di un Morata ispiratissimo, l'Arsenal pareggia i conti poco prima della fine del primo tempo. Merito di Iwobi che, servito da Mkhitaryan dalla destra, riacciuffa Sarri.

 

Nel secondo tempo, le occasioni non mancano. Torreira perde palla, la recupera Pedro che serve Kante: il centrocampista del Chelsea tira in porta, ma è decisivo l'intervento di Papastathopoulos. Subito dopo, Chelsea a caccia del 3-2 con Barkley, ma è bravo Cech a deviare in calcio d'angolo. Quel 3-2 arriva all'81'. Assist perfetto di Hazard per Alonso che sul primo palo gira col sinistro il gol della vittoria. Maurizio Sarri vince il suo primo derby di Londra.

 

2. CHELSEA, CON SARRI E' RIVOLUZIONE

Luca Stamerra per it.eurosport.com

 

chelsea arsenal 6

La vittoria per 3-0 contro l’Huddersfield Town è stato il toccasana necessario per cominciare bene la stagione, soprattutto dopo il netto ko in Supercoppa contro il Manchester CityMaurizio Sarri punta alla rivoluzione, non solo per il modo di giocare… Secondo il Telegraph, il tecnico italiano ha già cambiato i metodi di allenamento, per lasciare più respiro ai giocatori. Non più il clima rigido che aveva instaurato Antonio Conte.

 

Come rivela il giornale britannico, ci saranno regole meno opprimenti. Anche per le partite casalinghe, sotto la gestione Antonio Conte, vigeva l’obbligo di passare le notti insieme - come se si fosse in ritiro - all'hotel Chelsea Harbour, mentre con Sarri ognuno potrà passare la notte a casa propria, per poi raggiungere i compagni di squadra la mattina prima della gara. Altro cambiamento importante sarà quello della dieta, tema sempre a cuore di Antonio Conte in ogni sua avventura calcistica (accompagnato dal dottor Ventrone).

sarri 8

Con Sarri sarà possibile mangiare una vasta gamma di cibi, ovviamente con moderazione e giudizio, non più la ‘solita’ dieta ferrea imposta da Conte e dal suo staff. Piccoli accorgimenti che sono stati salutati subito con gioia da parte dei blues, certi di poter vivere finalmente in un clima più sereno rispetto alle ultime due stagioni.

sarri

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)