enzo fernandez rafael leao

FOLLIE D'OLTREMANICA - IL CHELSEA SAREBBE PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA RESCISSORIA DA 120 MILIONI PER ACQUISTARE L'ARGENTINO ENZO FERNANDEZ DAL BENFICA - IL MANCHESTER CITY SAREBBE DECISO A TENTARE L'AFFONDO PER RAFAEL LEAO E VORREBBE INSERIRE JACK GREALISH (PAGATO OLTRE 100 MILIONI, AI "CITIZENS" FA IL PANCHINARO) PER ABBASSARE IL PREZZO DEL PORTOGHESE - MENTRE IN INGHILTERRA SI SPENDONO CIFRE FOLLI, IN ITALIA LE BIG SONO COSTRETTE AL RISPARMIO...

Da www.ansa.it

 

enzo fernandez 2

L'argentino del Benfica proclamato miglior giovane dei Mondiali in Qatar, e che in precedenza si era messo in luce nella fase a gironi di Champions League (ne sa qualcosa la Juve) è diventato l'obiettivo di mercato di alcuni club della Premier ma ora ci sarebbe una svolta.

 

Infatti il Chelsea, secondo quanto scrive il 'Sun', avrebbe fatto sapere al Benfica che è disposto a pagare fin da ora, quindi all'apertura del calciomercato di gennaio, la clausola rescissoria per il neocampione del mondo, fissata a 120 milioni di euro. Il procuratore Jorge Mendes ha informato di ciò Manuel Rui Costa, presidente degli 'encarnados' di Lisbona, e ora mancherebbe solo di definire la trattativa con l'entourage del calciatore. Una piccola parte di questa cifra, massimo una ventina di milioni, verrebbe investita dal Benfica per l'acquisto di Jhon DURAN, 19enne attaccante colombiano che gioca nella Mls a Chicago e che i dirigenti della società portoghese, sempre attenta ai giovani talenti, considerano molto promettente.

   

leao milan inter

Tornando al 'Sun', riferisce anche che il Manchester City è deciso a tentare l'affondo per avere dal Milan RAFAEL LEAO. Per abbassare la cifra necessaria all'acquisto di questo calciatore, i Citizens sarebbero disposti a inserire GREALISH come contropartita tecnica. Sempre in casa Milan, è atteso a giorni l'annuncio del prolungamento di un anno del contratto di GIROUD, quindi fino al 30 giugno del 2024, per l'importo di 3,2 milioni all'anno che percepisce attualmente. Altro giocatore in orbita Milan è Daniel MALDINI, che attualmente è in prestito allo Spezia: ora viene dato in avvicinamento al Monza, ed entro metà gennaio dovrebbe mettersi a disposizione, sempre in prestito, di Palladino, il quale avrà anche BREKALO, che tornerà in Italia dopo l'esperienza tedesca al Wolfsburg.

 

dumfries

In casa inter c'è da registrare il pressing del Chelsea per avere già a gennaio Denzel DUMFRIES, ma serve un'offerta economica che accontenti la dirigenza nerazzurra. In caso di partenza dell'olandese, l'Inter ha tre nomi sul taccuino per il possibile sostituto e sono quelli di Tajon BUCHANAN del Bruges, Wilfred SINGO del Torino ed EMERSON ROYAL del Tottenham.

alexis mac allister

 

Le vicende societarie condizioneranno il mercato della Juventus, ma sembra comunque a buon punto il discorso con il Brighton per avere, probabilmente da luglio, il campione del mondo MACALLISTER, per il quale insiste Max Allegri, che lo preferisce perfino al laziale Sergej MILINKOVIC-SAVIC, su cui, per giugno, c'è ora l'Arsenal. Quanto a MacAllister, avrebbe già dato l'assenso all'eventuale trasferimento in bianconero.

 

DAVIDE FRATTESI

 In casa Roma è sempre d'attualità il tema FRATTESI, ma appare difficile che l'ex prodotto del settore giovanile possa tornare a Trigoria già a gennaio. Ma con il Sassuolo è battaglia sulle cifre, perché il dg giallorosso Tiago Pinto, che vorrebbe evitare esborsi economici, ritiene che BOVE e VOLPATO debbano avere la stessa valutazione di Frattesi, quindi una ventina di milioni di euro. Sull'altra sponda del Tevere, si parla sempre dei possibili arrivi di LUCA PELLEGRINI per colmare il vuoto sulla fascia sinistra, mentre sfumato CAPUTO come vice Immobile perché l'attaccante della Samp tornerà all'Empoli, ora per Sarri si parla di BONAZZOLI o SANABRIA.

 

jorginho

A Napoli si è ventilato un possibile ritorno di JORGINHO, ma Joao Santos, agente del giocatore, ha fatto presente che il suo assistito ha avuto una proposta di rinnovo dal Chelsea. Si sa anche che sul centrocampista azzurro c'è anche l'interessamento del Newcastle.

 

La Cremonese prova a stringere per Omar COLLEY della Sampdoria, che ha un ingaggio alto e che preferirebbe essere ceduto all'estero, ma i grigiorossi sono ottimisti e pensano di poterlo convincere. La Samp nel frattempo ha proposto alla squadra di Alvini anche Alex FERRARI, per chiedere in cambio Soualiho MEITE', che piace a Stankovic.

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...