enzo fernandez rafael leao

FOLLIE D'OLTREMANICA - IL CHELSEA SAREBBE PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA RESCISSORIA DA 120 MILIONI PER ACQUISTARE L'ARGENTINO ENZO FERNANDEZ DAL BENFICA - IL MANCHESTER CITY SAREBBE DECISO A TENTARE L'AFFONDO PER RAFAEL LEAO E VORREBBE INSERIRE JACK GREALISH (PAGATO OLTRE 100 MILIONI, AI "CITIZENS" FA IL PANCHINARO) PER ABBASSARE IL PREZZO DEL PORTOGHESE - MENTRE IN INGHILTERRA SI SPENDONO CIFRE FOLLI, IN ITALIA LE BIG SONO COSTRETTE AL RISPARMIO...

Da www.ansa.it

 

enzo fernandez 2

L'argentino del Benfica proclamato miglior giovane dei Mondiali in Qatar, e che in precedenza si era messo in luce nella fase a gironi di Champions League (ne sa qualcosa la Juve) è diventato l'obiettivo di mercato di alcuni club della Premier ma ora ci sarebbe una svolta.

 

Infatti il Chelsea, secondo quanto scrive il 'Sun', avrebbe fatto sapere al Benfica che è disposto a pagare fin da ora, quindi all'apertura del calciomercato di gennaio, la clausola rescissoria per il neocampione del mondo, fissata a 120 milioni di euro. Il procuratore Jorge Mendes ha informato di ciò Manuel Rui Costa, presidente degli 'encarnados' di Lisbona, e ora mancherebbe solo di definire la trattativa con l'entourage del calciatore. Una piccola parte di questa cifra, massimo una ventina di milioni, verrebbe investita dal Benfica per l'acquisto di Jhon DURAN, 19enne attaccante colombiano che gioca nella Mls a Chicago e che i dirigenti della società portoghese, sempre attenta ai giovani talenti, considerano molto promettente.

   

leao milan inter

Tornando al 'Sun', riferisce anche che il Manchester City è deciso a tentare l'affondo per avere dal Milan RAFAEL LEAO. Per abbassare la cifra necessaria all'acquisto di questo calciatore, i Citizens sarebbero disposti a inserire GREALISH come contropartita tecnica. Sempre in casa Milan, è atteso a giorni l'annuncio del prolungamento di un anno del contratto di GIROUD, quindi fino al 30 giugno del 2024, per l'importo di 3,2 milioni all'anno che percepisce attualmente. Altro giocatore in orbita Milan è Daniel MALDINI, che attualmente è in prestito allo Spezia: ora viene dato in avvicinamento al Monza, ed entro metà gennaio dovrebbe mettersi a disposizione, sempre in prestito, di Palladino, il quale avrà anche BREKALO, che tornerà in Italia dopo l'esperienza tedesca al Wolfsburg.

 

dumfries

In casa inter c'è da registrare il pressing del Chelsea per avere già a gennaio Denzel DUMFRIES, ma serve un'offerta economica che accontenti la dirigenza nerazzurra. In caso di partenza dell'olandese, l'Inter ha tre nomi sul taccuino per il possibile sostituto e sono quelli di Tajon BUCHANAN del Bruges, Wilfred SINGO del Torino ed EMERSON ROYAL del Tottenham.

alexis mac allister

 

Le vicende societarie condizioneranno il mercato della Juventus, ma sembra comunque a buon punto il discorso con il Brighton per avere, probabilmente da luglio, il campione del mondo MACALLISTER, per il quale insiste Max Allegri, che lo preferisce perfino al laziale Sergej MILINKOVIC-SAVIC, su cui, per giugno, c'è ora l'Arsenal. Quanto a MacAllister, avrebbe già dato l'assenso all'eventuale trasferimento in bianconero.

 

DAVIDE FRATTESI

 In casa Roma è sempre d'attualità il tema FRATTESI, ma appare difficile che l'ex prodotto del settore giovanile possa tornare a Trigoria già a gennaio. Ma con il Sassuolo è battaglia sulle cifre, perché il dg giallorosso Tiago Pinto, che vorrebbe evitare esborsi economici, ritiene che BOVE e VOLPATO debbano avere la stessa valutazione di Frattesi, quindi una ventina di milioni di euro. Sull'altra sponda del Tevere, si parla sempre dei possibili arrivi di LUCA PELLEGRINI per colmare il vuoto sulla fascia sinistra, mentre sfumato CAPUTO come vice Immobile perché l'attaccante della Samp tornerà all'Empoli, ora per Sarri si parla di BONAZZOLI o SANABRIA.

 

jorginho

A Napoli si è ventilato un possibile ritorno di JORGINHO, ma Joao Santos, agente del giocatore, ha fatto presente che il suo assistito ha avuto una proposta di rinnovo dal Chelsea. Si sa anche che sul centrocampista azzurro c'è anche l'interessamento del Newcastle.

 

La Cremonese prova a stringere per Omar COLLEY della Sampdoria, che ha un ingaggio alto e che preferirebbe essere ceduto all'estero, ma i grigiorossi sono ottimisti e pensano di poterlo convincere. La Samp nel frattempo ha proposto alla squadra di Alvini anche Alex FERRARI, per chiedere in cambio Soualiho MEITE', che piace a Stankovic.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…