enzo fernandez rafael leao

FOLLIE D'OLTREMANICA - IL CHELSEA SAREBBE PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA RESCISSORIA DA 120 MILIONI PER ACQUISTARE L'ARGENTINO ENZO FERNANDEZ DAL BENFICA - IL MANCHESTER CITY SAREBBE DECISO A TENTARE L'AFFONDO PER RAFAEL LEAO E VORREBBE INSERIRE JACK GREALISH (PAGATO OLTRE 100 MILIONI, AI "CITIZENS" FA IL PANCHINARO) PER ABBASSARE IL PREZZO DEL PORTOGHESE - MENTRE IN INGHILTERRA SI SPENDONO CIFRE FOLLI, IN ITALIA LE BIG SONO COSTRETTE AL RISPARMIO...

Da www.ansa.it

 

enzo fernandez 2

L'argentino del Benfica proclamato miglior giovane dei Mondiali in Qatar, e che in precedenza si era messo in luce nella fase a gironi di Champions League (ne sa qualcosa la Juve) è diventato l'obiettivo di mercato di alcuni club della Premier ma ora ci sarebbe una svolta.

 

Infatti il Chelsea, secondo quanto scrive il 'Sun', avrebbe fatto sapere al Benfica che è disposto a pagare fin da ora, quindi all'apertura del calciomercato di gennaio, la clausola rescissoria per il neocampione del mondo, fissata a 120 milioni di euro. Il procuratore Jorge Mendes ha informato di ciò Manuel Rui Costa, presidente degli 'encarnados' di Lisbona, e ora mancherebbe solo di definire la trattativa con l'entourage del calciatore. Una piccola parte di questa cifra, massimo una ventina di milioni, verrebbe investita dal Benfica per l'acquisto di Jhon DURAN, 19enne attaccante colombiano che gioca nella Mls a Chicago e che i dirigenti della società portoghese, sempre attenta ai giovani talenti, considerano molto promettente.

   

leao milan inter

Tornando al 'Sun', riferisce anche che il Manchester City è deciso a tentare l'affondo per avere dal Milan RAFAEL LEAO. Per abbassare la cifra necessaria all'acquisto di questo calciatore, i Citizens sarebbero disposti a inserire GREALISH come contropartita tecnica. Sempre in casa Milan, è atteso a giorni l'annuncio del prolungamento di un anno del contratto di GIROUD, quindi fino al 30 giugno del 2024, per l'importo di 3,2 milioni all'anno che percepisce attualmente. Altro giocatore in orbita Milan è Daniel MALDINI, che attualmente è in prestito allo Spezia: ora viene dato in avvicinamento al Monza, ed entro metà gennaio dovrebbe mettersi a disposizione, sempre in prestito, di Palladino, il quale avrà anche BREKALO, che tornerà in Italia dopo l'esperienza tedesca al Wolfsburg.

 

dumfries

In casa inter c'è da registrare il pressing del Chelsea per avere già a gennaio Denzel DUMFRIES, ma serve un'offerta economica che accontenti la dirigenza nerazzurra. In caso di partenza dell'olandese, l'Inter ha tre nomi sul taccuino per il possibile sostituto e sono quelli di Tajon BUCHANAN del Bruges, Wilfred SINGO del Torino ed EMERSON ROYAL del Tottenham.

alexis mac allister

 

Le vicende societarie condizioneranno il mercato della Juventus, ma sembra comunque a buon punto il discorso con il Brighton per avere, probabilmente da luglio, il campione del mondo MACALLISTER, per il quale insiste Max Allegri, che lo preferisce perfino al laziale Sergej MILINKOVIC-SAVIC, su cui, per giugno, c'è ora l'Arsenal. Quanto a MacAllister, avrebbe già dato l'assenso all'eventuale trasferimento in bianconero.

 

DAVIDE FRATTESI

 In casa Roma è sempre d'attualità il tema FRATTESI, ma appare difficile che l'ex prodotto del settore giovanile possa tornare a Trigoria già a gennaio. Ma con il Sassuolo è battaglia sulle cifre, perché il dg giallorosso Tiago Pinto, che vorrebbe evitare esborsi economici, ritiene che BOVE e VOLPATO debbano avere la stessa valutazione di Frattesi, quindi una ventina di milioni di euro. Sull'altra sponda del Tevere, si parla sempre dei possibili arrivi di LUCA PELLEGRINI per colmare il vuoto sulla fascia sinistra, mentre sfumato CAPUTO come vice Immobile perché l'attaccante della Samp tornerà all'Empoli, ora per Sarri si parla di BONAZZOLI o SANABRIA.

 

jorginho

A Napoli si è ventilato un possibile ritorno di JORGINHO, ma Joao Santos, agente del giocatore, ha fatto presente che il suo assistito ha avuto una proposta di rinnovo dal Chelsea. Si sa anche che sul centrocampista azzurro c'è anche l'interessamento del Newcastle.

 

La Cremonese prova a stringere per Omar COLLEY della Sampdoria, che ha un ingaggio alto e che preferirebbe essere ceduto all'estero, ma i grigiorossi sono ottimisti e pensano di poterlo convincere. La Samp nel frattempo ha proposto alla squadra di Alvini anche Alex FERRARI, per chiedere in cambio Soualiho MEITE', che piace a Stankovic.

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO