calhanoglu conti biglia

MILAN, L’E’ UN GRAN MILAN! DOPPIO COLPO DEI ROSSONERI CHE PRENDONO IL TREQUARTISTA TURCO CALHANOGLU E ANDREA CONTI E PUNTANO BIGLIA E KALINIC – DONNARUMMA, RINNOVO VICINO – IL CASO BORJA VALERO – L’INTER PENSA ANCHE A VIDAL – LA JUVE STRINGE SU BERNARDESCHI – ARSENAL FOLIES PER MBAPPE’: PRONTI 142 MLN – VIDEO

 

CALHANOGLUCALHANOGLU

Da ansa.it

 

Hakan CALHANOGLU e Andrea CONTI sono praticamente due giocatori del Milan. Il trequartista turco, ormai ex Bayer Leverkusen ha già svolto le visite mediche e a ore firmerà il contratto; lo raggiungerà tra domani e martedì presumibilmente anche il gioiellino dell'Atalanta per il quale l'accordo sembra ormai trovato (23-24 mln). Dopo di che resterà solo il 'nodo' DONNARUMMA (entro 48 ore il chiarimento definitivo) per chiudere anzitempo il mercato rossonero dove potrebbe esserci spazio solo per KALINIC.

 

Dipenderà anche dalla Fiorentina che prima deve trovare il sostituto: non LAPADULA, comunque slegato dall'eventuale trasferimento del croato, ma soprattutto SIMEONE jr, per il quale Corvino sarebbe pronto a versare al Genoa 20 mln (che a sua volta potrebbe sostituirlo proprio con l'ex Pescara).

VIDALVIDAL

 

L'Inter ha messo gli occhi su Naby KEITA, guineiano del Lipsia, in questo momento più facile da prendere rispetto al sognoNAINGGOLAN che, dopo altre cessioni eccellenti e a meno di offerte clamorose, difficilmente lascerà Roma, mentre in difesa Spalletti vorrebbe uno tra DALBERT del Nizza, GAYA del Valencia e DIGNE, già allenato a Roma. Questa settimana intanto si chiarirà anche l'arrivo di BORJA VALERO che lascerà Firenze dopo 5 anni.

 

Un ex interista come Wesley SNEJIDER potrebbe invece tornare in Serie A: già domani l'agente dell'olandese potrebbe incontrare i vertici della Samp per riportare in Italia uno dei protagonisti del 'triplete' 2010: Giampaolo però non sembrerebbe convinto.

 

CALHANOGLU CALHANOGLU

La Juventus stringe per BERNARDESCHI (40 milioni la richiesta della Viola che potrebbe essere alleggerita con l'inserimento di RINCON o STURARO), monitora sempre DE SCIGLIO (richiesto da Allegri) ma potrebbe chiudere per DANILO (c'è l'accordo col giocatore, manca quello col Real), con DARMIAN terzo incomodo.

 

Mentre dall'estero arrivano offerte monstre per MBAPPÈ (il 'Mirror' parla dell'Arsenal pronto a pagare 142 mln) con LACAZETTE che sarebbe l'alternativa al francesino del Monaco (pronti 57 mln) e COUTINHO potrebbe arrivare al Psg per 100 mln (liberando VERRATTI per il Barcellona...), la Roma dopo aver fatto cassa con SALAHPAREDES e RUDIGER (quasi fatta col Chelsea ma i tabloid britannici parlano anche di un tentativo last minute del City) deve adesso comprare.

kalinic fiorentinakalinic fiorentina

 

Sono già arrivati PELLEGRINIMORENO e GONALONS, ma il vero 'colpo' di Monchi è atteso in attacco (ai soliti BERARDIDEFRELTHAUVINJOVETICGHEZZAL si è aggiunto il brasiliano LUCASdel Psg ma il ds spagnolo è abituato alle 'sorprese'). Dietro, invece, sembra fatta per il giovane argentino FOYTH.

 

BORJA VALEROBORJA VALERO

In uscita MARIO RUI che passerà al Napoli (prenderà il posto diSTRINIC) che continua nel casting-portiere, con MERET che però dovrebbe restare alla Spal e RULLI che giura fedeltà alla Real Sociedad. Se resta REINA, basterà un n.12 affidabile (KARNEZIS), altrimenti sarà caccia a uno tra NETO, LENO, SZCZESNY (che non ha ancora chiuso con la Juve, viste le richieste dell'Arsenal). ZAPATA potrebbe andare al Torino (dove sta per accasarsiPALETTA), mentre GIACCHERINI accasarsi all'Atalanta che intanto sta per prendere CASTAGNE, classe '95 del Genk, per sostituire Conti e monitora IAGO FALQUE.

 

La Lazio, 'prigioniera' delle vicende BIGLIA, KEITA E DE VRIJ,cerca intanto un sostituto dell'argentino e il casting di Tare sembra essere circoscritto a PASALIC (tornato al Chelsea), CAMACHO(Malaga) e CLASIE (Southampton). Lo svincolato CERCI potrebbe essere un'idea per l'attacco, magari ripensando a quanto bene fece al Torino in coppia con IMMOBILE.

 

Il Crotone pensa al ritorno di BUDIMIR, a PONCE e Matteo RICCI(Roma), a KISNHA (Lazio) e IEMMELLO (Sassuolo), il Bologna segue D'ALESSANDRO e OCAMPOS, l'Udinese cerca una punta: ALARIOFALCINELLI, PAVOLETTI.

 

 

 

2. DA BERNA A BIGLIA

 

Monica Colombo per il Corriere della Sera

 

BORJA VALEROBORJA VALERO

I ragazzi d' oro animano il mercato. Da Gigio Donnarumma a Federico Bernardeschi, il 10 di Firenze che potrebbe diventare il 10 della Juventus. Sono i giorni della verità: domani Pantaleo Corvino, responsabile dell' area tecnica della Fiorentina, incontrerà a Milano Giuseppe Bozzo, manager del giovane talentino. La Fiorentina aspetta una risposta definitiva alla proposta di rinnovo da 2,5 milioni di euro formulata tre mesi fa. Ma dopo quasi cento giorni di silenzio il prolungamento del rapporto tra Fiorentina e Bernardeschi non è neppure quotato dagli scommettitori.

 

Bozzo, nel vertice milanese, andrà oltre e indicherà la preferenza del suo assistito, che vuole andare a Torino dove lo aspetta Allegri. La Juve è pronta a offrire 35 milioni più bonus. La Fiorentina parte da 50 senza contropartite tecniche e intanto per bocca dello stesso Corvino, intervistato dalla «Domenica Sportiva», fa sapere che «Bernardeschi per noi è incedibile». La trattativa sarà complessa. Ma la Juve è determinata, tanto che ha congelato qualsiasi discorso relativo a Douglas Costa. I centrocampisti animano questi giorni movimentati.

 

DONNARUMMADONNARUMMA

Borja Valero è un affare fatto, almeno secondo l' Inter, che ha l' accordo triennale con lo spagnolo (3,2 milioni netti a stagione). Ma a Firenze quello del «sindaco» è un caso che fa rumore, per assurdo più di quello relativo a Berna. Il giocatore, dopo aver dichiarato eterno amore ai colori viola, fa sapere che accetta l' Inter perché si sente messo alla porta. «Noi siamo legati a Borja Valero e a Kalinic, come loro a noi. Se vogliono andare via, devono dircelo», assicura sempre Corvino. La tensione è altissima.

 

MBAPPE'MBAPPE'

L' Inter, liberatasi dal fardello del fair play finanziario, ha fretta di muoversi. Il sogno è Nainggolan, la strada però è in salita. I nerazzurri ragionano su una proposta da 45 milioni più il cartellino di Jovetic (60 in totale) ma la Roma, presa di mira dai suoi tifosi per le molteplici cessioni, frena moltissimo. Nella lista della coppia Ausilio-Sabatini c' è un altro nome che potrebbe eccitare la fantasia del tifosi (e di Spalletti), quello di Arturo Vidal del Bayern Monaco. Ipotesi, al momento, più che trattative. Ma Suning ha voglia di essere protagonista sul mercato.

 

Il Milan pensa a Donnarumma, ma non solo. Dopo aver messo al sicuro sei acquisti, i rossoneri hanno tre fronti aperti: Conti, Biglia e Kalinic.

 

Roba da 75 milioni di euro complessivi. Per il terzino dell' Atalanta il problema è il cartellino del giovane centrocampista Pessina, che i rossoneri hanno già promesso al Sassuolo. Con la Lazio la strada è in salita, soprattutto dopo che il Diavolo ha soffiato a Lotito l' attaccante Borini. La forbice tra domanda e offerta è ampia: 12 la proposta milanista, 20 la richiesta biancoceleste. Krychowiack del Paris Saint Germain è la prima alternativa.

 

MBAPPE'MBAPPE'

Il terzo caso è il centravanti. Per Kalinic l' idea è investire tra i 20 e i 22 milioni di euro. La Fiorentina ne vuole 30 subito. Incontri in programma non ce ne sono, ma il Milan vuole il croato e la Fiorentina ha già individuato il sostituto: il Cholito Simeone per il quale è pronta a offrire 20 milioni al Genoa e superare così la concorrenza del Torino, fermo a 15 più bonus e il cartellino di Maxi Lopez. Preziosi il sostituto dell' argentino l' ha già individuato: il milanista Lapadula. Serve tempo, è un gioco di incastri.

 

I tifosi della Samp protestano per le cessioni, Giampaolo perché non vuole Sneijder, pezzo di storia del triplete interista. Il trequartista blucerchiato è lo sloveno Ilicic della Fiorentina, che domani sosterrà le visite mediche. Sono giorni durissimi per la Lazio. Oltre a Biglia, anche De Vrij e Keita rifiutano il rinnovo del contratto, bloccando di fatto il mercato di Lotito.

VIDAL 1VIDAL 1

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO