gigi buffon italia svezia

COME DAGO-ANTICIPATO BUFFON SI RITIRA A FINE STAGIONE MA CON LA NAZIONALE ANCORA NON E' FINITA – DOPO IL MALUMORE PER LE FRASI DI DI BIAGIO ("NON PUÒ SMETTERE DOPO LA SVEZIA"), IL PORTIERE DELLA JUVE HA SENTITO IL CT PRO TEMPORE STAMATTINA – "GIGI SI È VOLUTO PRENDERE QUALCHE GIORNO PER RIFLETTERE E CI SENTIREMO DI NUOVO LA PROSSIMA SETTIMANA", HA DETTO DI BIAGIO

buffon

Da www.ilmessaggero.it

 

«Buffon ed io siamo in totale sintonia, ci sentiamo spessissimo. Lui si è voluto prendere qualche giorno per riflettere e ci sentiremo di nuovo la prossima settimana. Alla fine sarò io a decidere se convocarlo, ma prima di qualsiasi decisione devo capire che cosa ha intenzione di fare»: così il ct azzurro Luigi Di Biagio, in un'intervista al TgSport della Rai, torna sul possibile ritorno in azzurro del portiere Juve, dopo l'addio annunciato in occasione della mancata qualificazione ai Mondiali.

 

di biagio

«Leggere altre cose non mi infastidisce perchè ognuno fa il proprio lavoro, però non sono considerazioni reali», ha aggiunto Di Biagio, parlando di «ricostruzioni che non esistono» a proposito delle indiscrezioni giornalistiche secondo le quali Buffon sarebbe irritato per le reazioni al possibile ritorno e pronto al no. «Con Gigi, ci siamo sentiti anche stamattina e siamo d'accordo su ogni punto perchè al centro di tutto c'è il bene della nazionale - ha concluso il ct, nell'intervista che andrà in onda nella versione integrale domani sera, al Sabato della Ds su Rai2 - Qui non si sta facendo un favore a Gigi. A me piacerebbe che fosse con noi perchè ho bisogno di lui, in campo, ma se non dovesse giocare per un qualsiasi motivo, anche fuori dal campo…

 

 

L'IRRITATO BUFFON

ilaria damico e gigi buffon alle mauritius 7

 

Emanuele Gamba per la Repubblica

 

È quasi certo che Buffon abbia ormai preso la decisione definitiva: a fine stagione si ritirerà, come aveva stabilito di fare l' estate scorsa. Ma in questi giorni il portiere ha un altro tarlo a roderlo: sta addirittura pensando di rifiutare la convocazione in Nazionale per le prossime partite ( con l' Argentina a Manchester il 23 e con l' Inghilterra a Wembley quattro giorni più tardi) perché lo hanno innervosito e ferito i commenti circolati dopo l' annuncio del neo cittì Di Biagio ( « Non era giusto che Gigi finisse con Italia-Svezia»), e a quanto pare in una certa misura condivisi anche in ambito federale, che descrivevano Buffon come uno attaccato alla poltrona, ovverosia al posto in squadra, e incapace di farsi da parte.

 

gigi buffon andrea agnelli

In realtà, era stato proprio Di Biagio, in un incontro avuto a Firenze il 9 febbraio scorso, nel giorno di Fiorentina- Juventus, a chiedere al portiere una mano a traghettare l' Italia da un' epoca all' altra. E Buffon si mise a disposizione. Molti, però, hanno interpretato questa disponibilità come presenzialismo spinto: è per questo che in lui sta maturando la tentazione del gran rifiuto, che non sarebbe certo in polemica con Di Biagio bensì essenzialmente dimostrativo. Fortunatamente in molti stanno cercando di fargli cambiare idea. E Buffon, ora che s' è messo alle spalle le preoccupazioni di Champions, ci sta riflettendo su.

 

 

gigi buffon andrea agnelliilaria damico e gigi buffon alle mauritiusd'amico buffonbuffon costanzobuffonSporting-Juventus buffonbuffonbuffonbuffon copia

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...