balotelli ronaldo

"CR7, GESTO POCO SPORTIVO", BALOTELLI PUNZECCHIA RONALDO PER IL COLPO DI PETTO AL PORTIERE DEL TORINO DOPO IL RIGORE E POSTA SU INSTAGRAM LA FOTO DI QUANDO AFFRONTAVA E GUARDAVA DALL'ALTO IN BASSO IL PORTOGHESE IN UN INTER-UNITED DEL 2009 -LA ROTTURA COL TECNICO DEL NIZZA VIEIRA CHE DICE: "CERTE VOLTE MARIO LO MENEREI" – E LA FIORENTINA PER GENNAIO PENSA A BALO...

Da gazzetta.it

 

balotelli ronaldo

"Why always me?". Deve averlo pensato ancora una volta Mario Balotelli ieri sera, quando sul divano assisteva alla querelle Cristiano Ronaldo-Ichazo. Dopo aver segnato il fuoriclasse portoghese nell'esultanza è andato petto a petto contro l'estremo difensore granata. Un gesto certamente non violento, ma che in molti hanno interpretato come provocatorio e poco rispettoso.

 

E infatti il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo nel confronti di CR7. La scena non è piaciuta a SuperMario, che nelle sue Instagram Stories ieri sera ha punzecchiato il numero sette juventino, pubblicando un video dell'episodio in cui ha aggiunto un inequivocabile "Se l'avessi fatto io ciaaaaoooo!". Come a dire, due pesi e due misure.

 

balotelli cr7

NUOVA PUNTATA — Sui social, manco a dirlo, si è scatenato il putiferio. D'altronde si sa, Balotelli è e rimane un personaggio divisivo. Così in tarda serata il centravanti del Nizza ha postato una foto risalente al 2009, quando guardava dall'alto in basso Cristiano Ronaldo durante Inter-Manchester United di Champions League. In quella gara tra i due in campo non mancarono le scintille. Nove anni dopo le cose però sono diverse. Poche parole, quelle utilizzate da Mario, come didascalia per archiviare il tam tam galoppante della polemica social: "Good night. Sfogatevi pure nei commenti tanto ormai sono abituato. Comunque massimo rispetto per lui anche se ho commentato un suo gesto poco sportivo".

 

balotelli

2. VIEIRA E IL RIBELLE BALOTELLI: «CERTE VOLTE LO MENEREI»

Alessandro Grandesso per la Gazzetta dello Sport

 

I gol non arrivano da maggio e l' idillio con i tifosi sembra solo uno sbiadito souvenir. Mario Balotelli vive il momento più complicato a Nizza, nonostante in panchina ci sia un tecnico che lo conosce bene, avendoci giocato insieme sia all' Inter che al City. Ma il rapporto con Vieira non è solare, come emerge da un reportage di «Canal+» che mette in luce tutte le tensioni tra l' ex centrocampista e l' attaccante che non sopporta i continui cambi. «Mario a volte lo menerei», ci scherza comunque su Vieira parlando con «l' Equipe».

 

SFOGO Non scherza Balotelli dopo un battibecco con il tecnico: «Bravo, continua così», commenta con sarcasmo in spogliatoio, al termine dello 0-0 a Guingamp (1 dicembre).

Partita ricamata con il primo scontro verbale pubblico.

 

«Continui a farmi uscire senza motivo», urla l' italiano scontento del cambio. «Avrei dovuto sostituirti nel primo tempo», replica Vieira. Poi lo sfogo tra i compagni: «Continua così, mi hai tolto al 70', la prossima volta fammi uscire al 50'. Non è solo colpa mia, ho fatto dieci tiri in otto gare». Sottinteso: non c' è gioco. Critica cui il tecnico risponde duro: «Lavora meglio e resti in campo».

cr7 ichazo 5

 

FATICA E' solo l' apice dell' iceberg. Le prime avvisaglie già a fine ottobre, e la sconfitta interna con il Marsiglia (0-1), dove Balotelli avrebbe dovuto trasferirsi a luglio: «La cosa non si è fatta, non so perché», dice l' ex rossonero che dopo la sostituzione aggiunge con calma: «Non mi trovo bene in questo sistema di gioco, faccio fatica, non ho più molte occasioni come l' anno scorso, quindi devo venire più indietro per prendere la palla e spesso mi trovo lontano dalla porta. E questo non mi piace».

 

CR7 ICHAZO 7

Con l' Amiens, due settimane dopo (1-0), altro cambio, contestato andando direttamente in spogliatoio: «Perché devo uscire se non sono né stanco né infortunato: comincia ad essere un po' troppo». Ma è solo l' inizio. A Nimes (0-1), altro cambio per non rischiare l' espulsione: «C' eravamo parlati da uomo a uomo, gli avevo detto che non sarebbe successo, ma si vede che non ci siamo capiti», dice Balotelli che poi prende a calci la lavagnetta del tecnico. E si arriva a Guingamp, ai zero gol di Mario, sostituito pure ad Angers, e al 61'. E ieri assente per infortunio con il Saint Etienne (1-1). «Lo menerei - sdrammatizza Vieira all' Equipe -, ma non sono più un giocatore e cerco di essere costruttivo». Anche con i cambi.

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…