de laurentiis ancelotti

DE LAURENTIIS FA I BOTTI: ANCELOTTI! BLITZ DEL NAPOLI, ‘O PRESIDENTE VEDE CARLETTO A ROMA: SI VA VERSO L’ACCORDO PER UN BIENNALE DA CIRCA 6,5 MILIONI NETTI A STAGIONE, OGGI IL GIORNO DECISIVO – SUL MERCATO E’ CACCIA A VIDAL – IL DISPETTO DI DE LAURENTIIS A SARRI: NON INTENDE…

Carlo Laudisa e Mimmo Malfitano per la Gazzetta dello Sport

de laurentiis

 

Le sirene di Aurelio De Laurentiis incantano Carlo Ancelotti. Non c' è più udienza per Maurizio Sarri e il Napoli richiama in Italia l' ex allenatore del Milan dopo nove anni. Nella stretta di mano tra il patron azzurro e l' allenatore emiliano c' è un' intesa per un contratto biennale (con opzione del terzo) da circa 6,5 milioni netti a stagione.

 

È il lieto fine a un corteggiamento che andava ormai avanti da settimane, quando la crisi fra il numero uno del Napoli e il suo attuale allenatore era esplosa ad un passo dalla fine di un' altra stagione importante a cui è mancato solo lo scudetto.

ancelotti

 

Lo Strappo Dopo giorni di contatti insoddisfacenti emerge, infatti, un epilogo amaro nel rapporto con Sarri, legato al club azzurro sino al 2021. De Laurentiis non intende esonerare il suo attuale nocchiero, nonostante una clausola gli permetta di congedarlo con una misera penale di 500 mila euro. Piuttosto continuerà a pagargli lo stipendio da 1,4 milioni netti a stagione. Il motivo? Impedirgli di trovare subito un' altra collocazione, ben sapendo che lo Zenit aveva messo gli occhi su di lui. Ma la mossa serve soprattutto a evitargli prospettive in divenire nel nostro campionato. In tal modo avrebbe sempre la possibilità di chiedere un risarcimento per liberarlo: magari quegli 8 milioni previsti nella famosa clausola in scadenza il 31 maggio.

 

Prospettive Ma veniamo ai progetti con la nuova guida azzurra. Già si fanno tanti nomi, ipotizzando i desideri tecnici dell' allenatore che ha lasciato il Bayern a inizio stagione, pagando i dissidi interni al club bavarese tra Rummenigge e Hoeness.

 

de laurentiis

Si sussurra il nome di Arturo Vidal, legato al Bayern per un solo anno: il costo del cartellino non sarebbe esagerato, ma il cileno vanta un ingaggio intorno agli 8 milioni di euro netti... Ecco perché è più facile pensare che l' appeal di Ancelotti servirà a trattenere i giocatori attualmente in rosa e magari a fare da civetta per qualche usato garantito di livello internazionale.

 

Del resto De Laurentiis sfruttò al meglio le conoscenze di Rafa Benitez quando si congedò da Walter Mazzarri, puntando su un nuovo ciclo. L' ex guida del Milan avrà la stessa capacità attrattiva? Di sicuro Ancelotti in questi mesi ha maturato una grande voglia di rivincita. Non vedeva l' ora di tornare sulla panchina di un club e il Napoli gli offre un' opportunità importante in una serie A che evidentemente conosce a menadito. Allo stesso tempo, però, il tecnico emiliano avrà la possibilità di mettersi di nuovo in luce anche in Champions League, la sua competizione preferita che ha vinto in più occasioni.

 

Non a caso nelle scorse settimane aveva rinunciato alle proposte della Federcalcio che lo aveva indicato come primo obiettivo, prima di virare su Roberto Mancini. Ad Ancelotti manca l' impegno quotidiano e l' affetto di un pubblico appassionato come quello del San Paolo può fare la differenza .

 

de laurentiis sarri

L' Incontro Sono le 21,35 quando Carlo Ancelotti entra con la sua auto nel quartier generale di Aurelio De Laurentiis a Roma e i riflettori all' improvviso illuminano la verità sulla sua relazione (sino a quel punto) semi-clandestina con il numero uno partenopeo. E dire che la giornata s' era aperta con un brusco botta e risposta sui social: alle foto che lo indicano come già sbarcato a Napoli seguono le precisazioni che quelle sono immagini datate e scattate altrove. Per ore, insomma, un alone di mistero circonda i protagonisti di questa storia. Anche perché De Laurentiis è in Lega a Milano per la battaglia del grano sui diritti tv .

 

ancelotti

La svolta In realtà Ancelotti è in viaggio insieme alla moglie e non ha un programma certo.

DE LAURENTIIS

Così arriva solo alle 18 il contatto decisivo. Il tecnico di Reggiolo chiama Aurelio per avvisarlo che è in arrivo a Roma. E in un attimo il patron azzurro passa il testimone ai suoi collaboratori in via Rosellini e anticipa la partenza alle 19 per la Capitale. Il dado è tratto. Il corteggiamento di queste settimane ha avuto evidentemente successo ed ora non resta che definire gli aspetti contrattuali. La serata è lunga, all' insegna dei sorrisi: con la voglia reciproca di voltar pagina e aprire un grande ciclo .

ancelotti domenica sportivade laurentiisAURELIO DE LAURENTIISDE LAURENTIISancelotti domenica sportivaAURELIO DE LAURENTIISancelotti e sacchiancelottiancelotti maradonaDE LAURENTIISANCELOTTICARLO DAVIDE ANCELOTTIancelottiCARLO DAVIDE ANCELOTTIancelottiDE LAURENTIIS -acbe950ec888_largeancelotti

 

ancelottiancelottiANCELOTTIancelottiANCELOTTIancelottiancelotti

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…