antonio conte tottenham

IL DEBUTTO DI ANTONIO CONTE SULLA PANCHINA DEL TOTTENHAM STAVA PER SALTARE PER COLPA DELLA BREXIT! – IL TECNICO ESORDIRÀ STASERA IN CONFERENCE LEAGUE CONTRO IL VITESSE ARNHEIM DOPO AVER OTTENUTO IL PERMESSO DI LAVORO, CONDIZIONE NECESSARIA PER LAVORARE NEL REGNO UNITO DOPO L’USCITA DALL’UE – LE TEMPISTICHE PER OTTENERE IL PERMESSO AVEVANO MESSO A RISCHIO IL RITORNO IN INGHILITERRA DI “ANDONIO”, MA TUTTE LE FORMALITÀ SONO STATE RISOLTE IN TEMPO…

1. ESORDIO A RISCHIO PER CONTE 

Da www.corrieredellosport.it

antonio conte tottenham

 

Il debutto ufficiale di Conte sulla panchina del Tottenham dovrebbe arrivare questa sera contro il Vitesse Arnhem in Europa Conference League. Condizionale d’obbligo perché fino a ieri sera non era ancora arrivato il permesso di lavoro (requisito indispensabile post-Brexit). Il Tottenham è fiducioso, solo questione di burocrazia dicono e, del resto, uno con il curriculum di Conte non verrà certo respinto. 

 

antonio conte tottenham

All’andata il predecessore di Conte, Nuno Espirito Santo, aveva schierato un formazione piena di riserve e gli Spurs sono stati sconfitti. Questa sera dovremmo vedere il Tottenham migliore anche perché in caso di pareggio o sconfitta le possibilità di passare il turno si ridurrebbero a un lumicino. Fuori causa gli infortunati Sessegnon e Gil, Conte ha a disposizione il resto della rosa.

 

Tutti si aspettano la difesa a 3, considerato marchio di fabbrica del tecnico salentino, ma probabile che continui con lo schema di Nuno, cioè il 4-3-3, visto il pochissimo tempo a disposizione sul campo d’allenamento. Poi, alla lunga si potrebbe anche passare al 3-4-1-2 visto ai tempi del Chelsea. 

 

antonio conte tottenham

Son è molto efficace sia largo sulla fascia oppure a fianco di Kane, magari riesumando il Lu-La di nerazzura memoria. In difesa, Romero a parte, manca un po’ di esperienza per la difesa a tre, ma si potrebbe ipotizzare l’argentino con Dier e uno fra Sanchez, Tanganga e Rodon. Reguilon ed Emerson Royal sono già terzini che spingono sulle fasce, perfetti per lo schema. In mediana, bisognerà lavorare. 

 

Hojbjerg sembra l’unico elemento affidabile. Alli e Ndombele, quotatissimi in passato, ultimamente si sono trovati ai margini della prima squadra. Per il ruolo di trequartista, occhio a Lo Celso, anche se potrebbe reinventarsi uno come Lucas Moura. Ma chi segue Conte da anni sa che non è legato a uno schema particolare e, anzi, si adatterà agli uomini a disposizione.

antonio conte tottenham

 

2. ANTONIO CONTE HA OTTENUTO IL PERMESSO DI LAVORO

Da www.gazzetta.it

 

Antonio Conte siederà in panchina stasera nella partita di Conference League tra il Tottenham e il Vitesse Arnhem, che segnerà il suo debutto sulla panchina degli Spurs.

 

INTOPPI RISOLTI

L'unico dubbio era legato alla tempistica necessaria per avere il permesso di lavoro in tempo per la partita di stasera, ma tutte le formalità sono state espletate e Conte potrà guidare la squadra in una partita già fondamentale per il passaggio del turno del Tottenham in Conference League.

 

 

ANTONIO CONTEantonio CONTE sky sport ANTONIO CONTEANTONIO CONTE

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…