maradona

SCIOCCHEZZAIO MONDIALE - DELUSIONE PER GLI SPETTATORI DI ARGENTINA-FRANCIA: MARADONA NON E’ MAI STATO INQUADRATO. C’ERA UN VETO SU DI LUI? - IL VELENO DI GARY LINEKER: “MESSI È IL PRIMO GIOCATORE IN QUESTA COPPA DEL MONDO A ESSERE UN FALSO NUEVE E UN FALSO ALLENATORE NELLA STESSA PARTITA”

maradona durante argentina nigeria

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

"Don't Cry 4-3 Argentina" (da Twitter).

 

*** L' Argentina cade ma c'è delusione diffusa, soprattutto tra spettatori avventizi, per l'assenza o quasi di inquadrature su Diego Maradona in tribuna. Evidentemente c'era, da una parte o dall' altra, una specie di veto dopo le sequenze dell'ultima volta, sconsolanti ma di quelle che mandano in visibilio social e burloni in genere. Peccato, ci si è dovuti accontentare di una partita di calcio stellare.

 

francia argentina 5

*** Il mitico Sampaoli invece ha dato soddisfazione, risfoderando le braccia tatuatissime all'onor del mondo intero: l'altra volta le aveva coperte e gli era andata bene. Non ha capito come funziona: pazienza anche in questo caso.

 

*** Nicola Savino: «Hernan, come è andata a questa Argentina?» Crespo: «Come il libro di Gabriel García Márquez: Cronaca di una morte annunciata». (Balalaika, Canale 5)

 

HERNAN CRESPO

*** «Messi è il primo giocatore in questa Coppa del Mondo a essere un falso nueve e un falso allenatore nella stessa partita» (Gary Lineker).

 

*** "Asado y Vino" (Enorme striscione, di quelli che invece fanno passare il turno, di un gruppo di tifosi uruguayani in Russia).

 

*** Carlo Tavecchio ha detto alla Gazzetta che alla vigilia di Italia-Svezia, quella di ritorno, lui non poteva certo dire a Ventura di schierare Insigne: allora il giorno prima si è presentato ai giornalisti e tra le altre cose ha detto: ci sono trentamila tifosi in arrivo da Napoli. Sperando che il Ct cogliesse il messaggio. Purtroppo non ha funzionato. A quel punto Tavecchio poteva forse esagerare, poteva dire «Ehi ragazzi, mi sono appena mangiato quattro pizze, poi ho fatto la mia mezz'ora di mandolino e adesso mi sento ' nu babbà». Però chissà se Ventura avrebbe capito.

 

tavecchio ventura

*** Un notevole Sandro Sabatini, invece ieri. In uscita da un servizio in cui un inviato Mediaset in Russia chiedeva pronostici a tifosi argentini e francesi chiosava: «Certo che è strano: se io entro in un bar trovo solo tifosi che mi chiedono un pronostico sulle partite. E quando noi facciamo i servizi coi tifosi siamo noi che lo chiediamo a loro».

 

*** Le pubblicità ripetute, in onda prima, in mezzo e dopo le partite, diciamolo, stanno un filo uscendo dagli occhi. Ma possono succedere cose meravigliose. Tipo quella di Fedez testimonial di Google che spiega quanto sia facile dire " Ok Google!". E appena lo dice può succedere che il telefonino dello spettatore davanti alla tv si metta in azione e in attesa. In quanto glielo ha chiesto Fedez.

Lineker

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO