schumacher maiorca bunte

DOV’E’ SCHUMI? ALLE BALEARI! LE PRIME E UNICHE FOTO DEL SOGGIORNO SEGRETO DELL’EX FERRARISTA A MAIORCA: NELLA VILLA DI FAMIGLIA HA FESTEGGIATO NATALE E IL 50ESIMO COMPLEANNO – IL 7 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO AVREBBE PRESO IL SOLE AL RIPARO DA UNA TENDA - LA RIVELAZIONE DALLA RIVISTA TEDESCA “BUNTE”. GIA' SI ERA PARLATO DI UN TRASFERIMENTO DI SCHUMI A MAIORCA, MA ALLORA LA FAMIGLIA AVEVA SMENTITO…

Marco Letizia e Daniele Sparisci per www.corriere.it

schumacher la villa di maiorca bunte 3

 

 

Uno squarcio sulla sua vita dopo oltre 5 anni di silenzi, indiscrezioni e smentite. Quelli passati dal 29 dicembre 2013, giorno del terribile incidente sugli sci di Michael Schumacher. Da allora è caduta una cortina invalicabile, con il sette volte campione del mondo in riabilitazione nella sulla villa di Gland, sul lago di Ginevra.

Con un ampio staff medico, in grado di assisterlo 24 ore su 24.

 

Fino al 20 dicembre 2018 quando un elicottero blu scuro della società svizzera Heli-Alpes atterra nel parco della villa di Maiorca della famiglia Schumacher. È una villa straordinaria, situata sopra un promontorio sul mare che si affaccia sul porticciolo di Port d' Andratx e sulla spiaggia di Cala Llamp. Del resto vale oltre 30 milioni di euro, quanto gli Schumacher l' avrebbero pagata al precedente proprietario, il presidente del Real Madrid Florentino Perez. Su quell' elicottero, il lungo viaggio è cominciato in mattinata in Svizzera e proseguito con uno scalo tecnico in Francia per fare rifornimento, c' è Schumacher, che (come già detto) non vive più attaccato a delle macchine.

 

schumacher la villa di maiorca bunte 1

La rivelazione arriva dalla rivista tedesca Bunte, la portavoce di famiglia Sabine Kehm non risponde al telefono né ai messaggi. Già nell' agosto scorso si era parlato di un possibile trasferimento di Schumi a Maiorca, ma allora la famiglia aveva smentito. Questa volta però la rivista Bunte che in passato era stata citata in giudizio per aver scritto che Michael era in grado di camminare (cosa smentita in sede di processo) mostra numerose foto dove però lui non compare mai. Fonti tedesche hanno aggiunto altri particolari. Schumacher, ha trascorso a Maiorca le vacanze di Natale e il suo 50esimo compleanno (il 3 gennaio), e potrebbe essere ancora lì nelle Baleari. Si tratterebbe di una scelta dettata dalla necessità di farlo stare all' aria aperta, in un clima molto più mite di quello svizzero.

 

Ma come si è arrivati a scoprire la sua presenza a Maiorca? Un piccolo giornale locale tedesco il 12 gennaio ne aveva dato per primo la notizia, ma la cosa era caduta nel vuoto anche in Germania. Pare avesse pubblicato foto simili (se non le stesse) di quelle apparse su Bunte , scattate con un drone dall' alto all' interno della proprietà: si vedono una guardia del corpo e una donna con la mascherina, probabilmente un' infermiera, oltre a Kalle, il Corgi di Gina Maria, la primogenita di Michael. Della presenza dei figli di Michael a Maiorca del resto c' è certezza. Data da un selfie scattato con loro da Salvatore, il titolare di un locale di Port d' Antratx, secondo lui il 3 gennaio.

schumacher la villa di maiorca bunte 2

E perché i figli avrebbero dovuto essere a Maiorca il giorno del compleanno del padre senza di lui?

 

 

SCHUMI

Da www.leggo.it

 

Si torna a parlare di Michael Shumacher, nella settimana che riporta alla ribalta la Formula 1 per via delle presentazioni delle monoposto per il Mondiale 2019: nonostante resti il più estremo riserbo sulle condizioni di salute di Schumi, che il Mondiale lo ha vinto per sette volte, le indiscrezioni si sprecano. L'ultima arriva dalla Germania, pubblicata dalla Bild, che riprende quanto scritto dal settimanale Bunte.

 

 

Secondo Bunte, Schumacher avrebbe passato le vacanze di Natale ed il suo compleanno, il cinquantesimo (lo scorso 3 gennaio), a Maiorca nella sua villa di famiglia: Michael e parenti sarebbero arrivati nell'isola delle Baleari con l'elicottero della compagnia svizzera Héli-Alpes, prima di Natale, e l'ex pilota avrebbe preso il sole al riparo da una tenda, trascorrendo il periodo natalizio insieme alla famiglia e al personale addetto alla sua assistenza. Un compleanno, il suo cinquantesimo, che è stato festeggiato da tutto il mondo della Formula 1, dalla Ferrari con una mostra denominata Michael50 al museo di Maranello e dalla stessa famiglia Schumacher che ha lanciato un'apposita app.

schumacher la villa di maiorca bunte 5

 

 

Notizie e indiscrezioni, quelle di oggi, che seguono altre come ad esempio quella di metà dicembre rilanciata da un giornale inglese secondo cui Schumacher non sarebbe più costretto a letto, né avrebbe bisogno di macchinari per rimanere in vita. L'altra novità positiva sulle condizioni del tedesco erano arrivate direttamente dalle parole del presidente della Fia, Jean Todt, suo 'capo' ai bei tempi della Ferrari vincente che ammise d'aver visto il Gran Premio del Brasile 2018 in Svizzera insieme a lui. Di ufficiale sul suo conto restano le ultime dichiarazioni della sua famiglia rilasciate su Facebook per ringraziare i tifosi in occasione del cinquantesimo compleanno: «Potete stare certi che è nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo».

schumacher la villa di maiorca bunte 4corinna schumacher villa maiorca

 

SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNAmichael schumacher 1michael schumacher 2LO CHATEAU DI SCHUMACHER A GLAND IN SVIZZERA

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...