schumacher maiorca bunte

DOV’E’ SCHUMI? ALLE BALEARI! LE PRIME E UNICHE FOTO DEL SOGGIORNO SEGRETO DELL’EX FERRARISTA A MAIORCA: NELLA VILLA DI FAMIGLIA HA FESTEGGIATO NATALE E IL 50ESIMO COMPLEANNO – IL 7 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO AVREBBE PRESO IL SOLE AL RIPARO DA UNA TENDA - LA RIVELAZIONE DALLA RIVISTA TEDESCA “BUNTE”. GIA' SI ERA PARLATO DI UN TRASFERIMENTO DI SCHUMI A MAIORCA, MA ALLORA LA FAMIGLIA AVEVA SMENTITO…

Marco Letizia e Daniele Sparisci per www.corriere.it

schumacher la villa di maiorca bunte 3

 

 

Uno squarcio sulla sua vita dopo oltre 5 anni di silenzi, indiscrezioni e smentite. Quelli passati dal 29 dicembre 2013, giorno del terribile incidente sugli sci di Michael Schumacher. Da allora è caduta una cortina invalicabile, con il sette volte campione del mondo in riabilitazione nella sulla villa di Gland, sul lago di Ginevra.

Con un ampio staff medico, in grado di assisterlo 24 ore su 24.

 

Fino al 20 dicembre 2018 quando un elicottero blu scuro della società svizzera Heli-Alpes atterra nel parco della villa di Maiorca della famiglia Schumacher. È una villa straordinaria, situata sopra un promontorio sul mare che si affaccia sul porticciolo di Port d' Andratx e sulla spiaggia di Cala Llamp. Del resto vale oltre 30 milioni di euro, quanto gli Schumacher l' avrebbero pagata al precedente proprietario, il presidente del Real Madrid Florentino Perez. Su quell' elicottero, il lungo viaggio è cominciato in mattinata in Svizzera e proseguito con uno scalo tecnico in Francia per fare rifornimento, c' è Schumacher, che (come già detto) non vive più attaccato a delle macchine.

 

schumacher la villa di maiorca bunte 1

La rivelazione arriva dalla rivista tedesca Bunte, la portavoce di famiglia Sabine Kehm non risponde al telefono né ai messaggi. Già nell' agosto scorso si era parlato di un possibile trasferimento di Schumi a Maiorca, ma allora la famiglia aveva smentito. Questa volta però la rivista Bunte che in passato era stata citata in giudizio per aver scritto che Michael era in grado di camminare (cosa smentita in sede di processo) mostra numerose foto dove però lui non compare mai. Fonti tedesche hanno aggiunto altri particolari. Schumacher, ha trascorso a Maiorca le vacanze di Natale e il suo 50esimo compleanno (il 3 gennaio), e potrebbe essere ancora lì nelle Baleari. Si tratterebbe di una scelta dettata dalla necessità di farlo stare all' aria aperta, in un clima molto più mite di quello svizzero.

 

Ma come si è arrivati a scoprire la sua presenza a Maiorca? Un piccolo giornale locale tedesco il 12 gennaio ne aveva dato per primo la notizia, ma la cosa era caduta nel vuoto anche in Germania. Pare avesse pubblicato foto simili (se non le stesse) di quelle apparse su Bunte , scattate con un drone dall' alto all' interno della proprietà: si vedono una guardia del corpo e una donna con la mascherina, probabilmente un' infermiera, oltre a Kalle, il Corgi di Gina Maria, la primogenita di Michael. Della presenza dei figli di Michael a Maiorca del resto c' è certezza. Data da un selfie scattato con loro da Salvatore, il titolare di un locale di Port d' Antratx, secondo lui il 3 gennaio.

schumacher la villa di maiorca bunte 2

E perché i figli avrebbero dovuto essere a Maiorca il giorno del compleanno del padre senza di lui?

 

 

SCHUMI

Da www.leggo.it

 

Si torna a parlare di Michael Shumacher, nella settimana che riporta alla ribalta la Formula 1 per via delle presentazioni delle monoposto per il Mondiale 2019: nonostante resti il più estremo riserbo sulle condizioni di salute di Schumi, che il Mondiale lo ha vinto per sette volte, le indiscrezioni si sprecano. L'ultima arriva dalla Germania, pubblicata dalla Bild, che riprende quanto scritto dal settimanale Bunte.

 

 

Secondo Bunte, Schumacher avrebbe passato le vacanze di Natale ed il suo compleanno, il cinquantesimo (lo scorso 3 gennaio), a Maiorca nella sua villa di famiglia: Michael e parenti sarebbero arrivati nell'isola delle Baleari con l'elicottero della compagnia svizzera Héli-Alpes, prima di Natale, e l'ex pilota avrebbe preso il sole al riparo da una tenda, trascorrendo il periodo natalizio insieme alla famiglia e al personale addetto alla sua assistenza. Un compleanno, il suo cinquantesimo, che è stato festeggiato da tutto il mondo della Formula 1, dalla Ferrari con una mostra denominata Michael50 al museo di Maranello e dalla stessa famiglia Schumacher che ha lanciato un'apposita app.

schumacher la villa di maiorca bunte 5

 

 

Notizie e indiscrezioni, quelle di oggi, che seguono altre come ad esempio quella di metà dicembre rilanciata da un giornale inglese secondo cui Schumacher non sarebbe più costretto a letto, né avrebbe bisogno di macchinari per rimanere in vita. L'altra novità positiva sulle condizioni del tedesco erano arrivate direttamente dalle parole del presidente della Fia, Jean Todt, suo 'capo' ai bei tempi della Ferrari vincente che ammise d'aver visto il Gran Premio del Brasile 2018 in Svizzera insieme a lui. Di ufficiale sul suo conto restano le ultime dichiarazioni della sua famiglia rilasciate su Facebook per ringraziare i tifosi in occasione del cinquantesimo compleanno: «Potete stare certi che è nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo».

schumacher la villa di maiorca bunte 4corinna schumacher villa maiorca

 

SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNAmichael schumacher 1michael schumacher 2LO CHATEAU DI SCHUMACHER A GLAND IN SVIZZERA

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)