effetto banana cattelan meme

MA ‘NDO VAI SE LA BANANA NON CE L’HAI – LE AZIENDE FANNO PUBBLICITA’ ATTACCANDO AL MURO I LORO PRODOTTI CON LO SCOTCH – LA DUREX ANZICHÉ IL NASTRO ADESIVO HA USATO UNA STRISCIA ARGENTATA DI CONDOM ALLACCIATA INTORNO AL FRUTTO GIALLO PERCHÉ «LA BANANA VA PROTETTA, SEMPRE». DAL WEB ALLE STAR DEL CINEMA: IL TORMENTONE CATTELAN SCATENA VIN DIESEL CHE SI È ESIBITO IN UN IRONICO AUTOSCATTO SEMINUDO, COPERTO DA UN ASCIUGAMANO E CON UNA BANANA ATTACCATA PROPRIO LÌ…

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

 

Ora che quella originale da 120 mila dollari, esposta, sbucciata e artisticamente masticata da David Datuna all' Art Basel di Miami, è stata venduta in doppia copia, la very famous banana di Maurizio Cattelan non si è ritirata alla vita appartata dell' opera d' arte.

Anzi, si è virtualmente moltiplicata in cento e mille banane che imperversano ovunque, come certifica la sua personale pagina Instagram da 15 mila follower, cattelanbanana , in cui la Galerie Perrottin, che ospitava sul muro del suo stand l' installazione dell' artista padovano, ha raccolto meme, omaggi e contaminazioni da tutto il mondo.

 

Ovviamente è stato subito il trionfo dell' istant marketing più fantasioso. La Tassoni ha messo sotto scotch una cedrata, Burger King Francia una patatina fritta, KFC un secchiello di pollo fritto, la Lego una banana di mattoncini, la Durex anziché il nastro adesivo ha usato una striscia argentata di condom allacciata intorno al frutto giallo perché «la banana va protetta, sempre».

 

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

L' agenzia funebre Taffo ha attaccato al muro una cassa da morto annotando che «costa meno di 120 mila euro e dura per sempre». Unieuro appiccica il nastro adesivo sul proprio simbolo, la Garnier sulla maschera per capelli Fructis (alla banana, ovvio), la Perrier celebra la tipica bottiglia verde d' acqua gassata intitolandola «Sparkling banana», i supermercati Carrefour incoronano la banana bio da 1 euro e 59 al kg perché così «l' arte culinaria è a portata di tutti», però il vero artista resta Angelo Scognamiglio, fruttivendolo napoletano dei Quartieri Spagnoli, che dal suo banco di Vico Lungo Gelso vendeva «vere banane di Cattelan» a due euro al chilo.

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

 

La banana con lo scotch grigio si è mangiata pure i social.

Riveduta, sfottuta e corretta.

 

Con fette di pizza, cannoli siciliani, panzerotti e salamelle piccanti complete di expertise (Masseria Masella di Cerreto Sannita), persino il finocchio dolce lucano ha il suo momento vernissage. Qualcuno appende la bottiglia (vuota, già scolata) di Aglianico(«Cattelan spostati proprio»), oppure quella di Fiano («Fiano is the new banana»), o della birra Raffo e via sbevazzando.

 

Il «D' abruzzo NYC», ristorante di Brooklyn, celebra il vanto regionale dei rustell : «Chi ha bisogno di una banana quando hai gli arrosticini?», la pasticceria milanese Clivati 1969 ha creato un panettone con canditi alla banana ricoperto di pasta da zucchero bianca, la babberia «Ai tre pini» di Palma Campania, espone un babà al rhum («Base d' asta 2 euro, valore inestimabile»), una paninoteca consiglia: «Non azzeccate i nostri panini al muro: magnatavill! », l' Azzurra Pescheria di Foggia sublima un pesce fragolino, lo chef stellato Bruno Barbieri premia una carota, su Facebook l'«artista di streda » Lino Banski posta un mazzetto di cime di rapa, mentre la pasta Vietri ha «scotchato» degli ziti. Sfilano pure un limone, una bustina di antidolorifico Oki, un telefonino, un pacchetto di Nutella Biscuits.

EFFETTO BANANA CATTELAN MEME

 

 

E se Brooke Shields si è appiccicata una banana sulla fronte intitolandola «selfie costoso», Vin Diesel, nerboruto eroe di Fast and Furious , si è esibito in un ironico autoscatto seminudo, coperto da un asciugamano e con una banana attaccata proprio lì.

EFFETTO BANANA CATTELAN MEMEmeme bananaEFFETTO BANANA CATTELAN MEMEEFFETTO BANANA CATTELAN VIN DIESELEFFETTO BANANA CATTELAN MEMEEFFETTO BANANA CATTELAN MEMEEFFETTO BANANA CATTELAN MEME

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…