conte torta

BUON APPETITO! CONTE HA FAME (NON SOLO DI VITTORIE) - IL CHELSEA SUPERA IL LEICESTER DI RANIERI GRAZIE AGLI SPAGNOLI ALONSO (DOPPIETTA) E PEDRO – L'EX CT AZZURRO INTERROMPE LA CONFERENZA STAMPA PER ASSAGGIARE UNA FETTA DI TORTA (VIDEO): COMUNQUE FINISCA DOMANI MANCHESTER UNITED LIVERPOOL, CONTE AVRA’ ALMENO 5 PUNTI DI VANTAGGIO SULLA SECONDA IN CLASSIFICA - VIDEO

 

 

 

Stefano Boldrini per gazzetta.it

Anche senza Diego Costa il Chelsea vince, segna e diverte il suo popolo. Il 3-0 sul campo del Leicester, con la doppietta di Alonso (6' e 51') e il tris di Pedro (71'), permette ai Blues di riprendere la corsa dopo la sconfitta incassata sul campo del Tottenham.

CONTE TORTACONTE TORTA

Un successo importante, in attesa del big match Manchester United-Liverpool, ma non solo: dimostra che la squadra di Antonio Conte è una corazzata in grado di tenere botta anche nei momenti più turbolenti. A quota 52, i londinesi possono ritrovarsi domani sera con un vantaggio importante sulla concorrenza, dove ora al secondo posto sgomita a quota 45 il Tottenham di Pochettino.

alonso — La questione-Costa, con l’esclusione del centravanti dopo la lite con il preparatore spagnolo Julio Tous e i tre allenamenti saltati in settimana, è stata per forza di cose il tema dominante e condiziona anche le cronache del match. Conte ha scelto la formula più scontata per sostituire il bomber della Premier, 14 gol finora: il trio d’attacco composto da Willian a destra, Hazard falso nove al centro e Pedro a sinistra. Il protagonista è stato però un altro dei rinforzi voluti da Conte la scorsa estate: lo spagnolo Marcos Alonso.

CONTE RANIERICONTE RANIERI

L'esterno mancino ha portato avanti i Blues al 6' con una stangata sull’assist di Hazard e ha concesso il bis al 51', con una sassata deviata dalla coscia di Morgan. Il 3-0 che ha definitivamente chiuso il match è stato firmato da Pedro. Lo spagnolo ha avviato l’azione con un tacco delizioso e l’ha conclusa con un colpo di testa, riprendendo il pallone respinto da Schmeichel sulla botta di Willian.

LEICESTER CHELSEALEICESTER CHELSEA

ranieri — Il Leicester ha retto bene nel primo tempo, ma il 2-0 ad inizio ripresa ha mandato in tilt i piani di rimonta di Ranieri. Le Foxes, con Ndidi dall’inizio e la coppia d’attacco composta da Musa e Vardy, hanno avvertito l'assenza di Mahrez, impegnato nella Coppa d’Africa in Gabon. Senza l'algerino, manca la luce nel gioco del Leicester. Il Chelsea ha dominato nel possesso palla - 65% contro 35% - ed è stato di un cinismo impressionante: tre occasioni, tre gol. I campionati si vincono così, da tutte la parti, Inghilterra compresa.

DIEGO COSTA INSTAGRAMDIEGO COSTA INSTAGRAM

RANIERI 1RANIERI 1CONTE 2CONTE 2

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...