vera spadini

GAS A MARTELLO E...TEEN SPIRIT! LA RICONOSCETE? NON È SOLO UNA DELLE GIORNALISTE SPORTIVE PIÙ AMATE DAI MECCANICI DELLA MOTO GP MA ANCHE UNA GRANDE APPASSIONATA DI MUSICA HEAVY METAL, ROCK E GRUNGE. HA DEDICATO UN LIBRO A UNA DELLE ICONE DELLA MUSICA GRUNGE: KURT COBAIN – LA LAUREA IN GIURISPRUDENZA, GLI INIZI A "MILAN CHANNEL", LA PASSIONE PER LUCIO CORSI – DI CHI SI TRATTA?

Dal profilo Instagram rocknroll_experience

vera spadini

Vera Spadini è una grande appassionata di musica heavy metal, rock e Grunge, non è solo una delle giornaliste sportive più amate di Sky, ma anche un’autrice che ha dedicato un libro a una delle icone della musica Grunge: Kurt Cobain. Il suo romanzo, "REWIND. Le due vite di Kurt Cobain" (disponibile in formato e-book nelle migliori piattaforme), sarà protagonista di una presentazione speciale a bordo, in cui Vera racconterà se stessa, il suo libro, ed il suo lavoro a tutti gli interessati a musica e motomondiale!

 

Giornalista brillante e professionale, Vera ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica, scrivendo recensioni per testate di settore. Dopo aver conseguito il diploma a Pavia, si è trasferita a Milano, dove ha studiato e conseguito una laurea in Giurisprudenza, ma la sua vera vocazione era il giornalismo.

 

vera spadini

Il primo grande passo nel 2004 quando entra nella redazione di Milan Channel, specializzandosi anche come giornalista sportiva. Dopo quattro anni, approda a SKY, dove si afferma definitivamente.

 

Diventa nel 2008 un volto noto di Sky Sport 24, conducendo diversi programmi di approfondimento, oggi è il volto della MotoGP di SKY, conduttrice di Paddock Live show, e zona rossa, programmi di approfondimento e post gara della MotoGP.

 

VERA SPADINI

Da https://www.moto.it

 

Nona stagione per Vera Spadini come giornalista di MotoGP. Ecco cosa ci ha raccontato nel giorno della presentazione della stagione di Sky motori.

 

Cosa ti aspetti dal 2025?

Inanzitutto il box Ducati, come andrà con Marquez e Bagnaia? Potrebbe essere l'argomento di maggior interesse visto che ci sono un tre volte e un otto volte campione del mondo. Chi dimostrerà in pista di essere il più forte? Poi sarà interessante vedere come Jorge Martin, campione del mondo in carica, si insinuerà nella lotta tra questi due. Riuscirà Martin con l'Aprilia a lottare per le prime posizioni?"

 

Tu hai commentato una sola vittoria di Valentino Rossi, cosa ricordi di quel giorno? Assen 2017...

lucio corsi vera spadini

"È stato molto bello perché comunque resta il ricordo, avremmo voluto ovviamente che ce ne fossero altre. Valentino Rossi è un personaggio talmente iconico che ti affascina non solo per quello che fa in pista, quando lo conosci"

 

Quali sono le differenze tra il calcio e i calciatori e le moto e i piloti? Cioè il tuo mondo precedente e quello di ora...

"I piloti sono molto veloci di testa, poi c'è un contatto più diretto con i piloti, i team, con i meccanici rispetto a quanto avviene nel calcio"

 

Hai seguito il Festival di Sanremo e hai visto il cantante della MotoGP, Lucio Corsi?

"Adoro Lucio Corsi, cantante bravissimo, un cantautore, molti lo hanno scoperto nel festival, scoprendo un artista, una persona sensibile. È un tifoso della MotoGP e mi piace molto quando dice che moto e musica condividono lo stesso elemento, l'aria"

 

La convivenza tra Bagnaia e Marquez, che ne pensi? Anche alla luce delle recenti parole di Marquez (la differenza tra avere 20-25 anni e 28-32)

vera spadini

"Sicuramente la maturità ammorbidisce il carattere, ma non lo cambia. Credo che faccia parte della forza di Marquez riuscire a comportarsi in un certo modo, a livello di giochi mentali, sugli avversari. Non credo che non userà queste potenzialità. Il compagno di squadra non è il primo rivale? Vedremo quanto sarà forte da questo punto di vista Bagnaia, se riuscirà a superare anche questa prova. Una bella sfida"

vera spadinicesare cremonini intervistato da vera spadini 5vera spadini 11vera spadini 10vera spadini 6vera spadini 7vera spadini 12vera spadini 5vera spadini 4vera spadini

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO