gian piero gasperini carlo ancelotti

GASPERINI CERCA LA VENDETTA CONTRO ANCELOTTI - DOPO LA SCONFITTA IN SUPERCOPPA EUROPEA, L'ATALANTA TORNA AD AFFRONTARE IL REAL MADRID, STAVOLTA IN CHAMPIONS: UNA VITTORIA DELLA "DEA" POTREBBE METTERE SERIEMENTE NEI GUAI I "BLANCOS", CHE AL MOMENTO SONO 24ESIMI IN CLASSIFICA - L'INTER AFFRONTA IL BAYER LEVERKUSEN DI XABI ALONSO: INZAGHI PUNTA ANCORA SUL TURN OVER, IN ATTACCO CI SARA' TAREMI...

Estratto da www.sportmediaset.mediaset.it

 

GIAN PIERO GASPERINI CARLO ANCELOTTI

Inter e Atalanta viaggiano sulle ali dell'entusiasmo in campionato e sognano di continuare a farlo anche in Europa, per avvicinare la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League, senza dover passare dalla grana playoff. È ancora presto per fare calcoli, […] ma un successo contro Bayer Leverkusen e Real Madrid farebbe fare agli uomini di Inzaghi e a quelli di Gasperini un passo importante verso la tanto ambita top 8.

 

real madrid atalanta

I nerazzurri milanesi sono già sulla buona strada: 13 punti su 15 conquistati fin qui, secondi in classifica dietro solo al Liverpool di Slot, che le ha vinte tutte. […] Inzaghi dovrebbe puntare ancora sulle rotazioni, con Taremi, Carlos Augusto, Zielinski e Frattesi dal 1', forte di un'identità di gioco ormai inscalfibile. Dall'altra parte il 3-4-3 di Alonso con Wirtz come pericolo pubblico numero 1. Una vittoria farebbe dormire sonni tranquilli, ma il calendario (Sparta Praga in trasferta, Monaco in casa) lascia comunque ben sperare e contribuisce a non mettere eccessiva pressione sulla trasferta tedesca.

 

Per quanto riguarda i bergamaschi, naturalmente, l'attesa è alle stelle: al Gewiss Stadium arrivano i campioni in carica e in città c'è grande entusiasmo, dopo le 9 vittorie di fila in campionato, nonché voglia di rivincita in seguito alla sconfitta in Supercoppa ad agosto. […]

 

simone inzaghi

Il tecnico ha già ammonito i suoi di far attenzione all'eccessiva euforia, perché di fronte ci sarà una squadra che sembra essersi messa alle spalle il periodo di appannamento e che brama la rimonta dall'attuale 24° posto in classifica, che al momento la terrebbe solo per un soffio ai playoff. Ancelotti ritrova al 100% Bellingham e, con tutta probabilità, anche Vinicius dal 1', a completare il terzetto da sogno con Mbappé. La Dea punta a sfruttare l'inerzia positiva, per poi provare a blindare la qualificazione a fine gennaio, quando a Bergamo arriverà lo Sturm Graz. A quel punto la trasferta di Barcellona potrebbe diventare solo l'occasione per mettersi ancora in mostra su un palcoscenico di prestigio.

real madrid atalantareal madrid atalantareal madrid atalanta ancelotti mbappe

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…