bergamini

MA QUALE SUICIDIO! “BERGAMINI È MORTO SOFFOCATO” – CLAMOROSA SVOLTA NEL GIALLO DEL CALCIATORE DEL COSENZA MORTO NEL 1989 – LA NUOVA PERIZIA "NON COLLIMA" CON LA TESI DEL SUICIDIO SOTTO IL CAMION. BERGAMINI SAREBBE STATO PRIMA UCCISO E POI GETTATO SOTTO UN TIR...

BERGAMINI 1

Carlo Macrì per il Corriere della Sera

 

Non c' è una conferma ufficiale, ma la morte di Denis Bergamini potrebbe essere stata causata da soffocamento. Non si sarebbe trattato di un suicidio. Il calciatore del Cosenza la sera del 18 novembre del 1989 sarebbe stato prima ucciso e poi gettato sotto il camion che in quel momento passava sulla statale ionica, vicino a Roseto Capo Spulico. Il cadavere del giocatore è stata riesumato nel mesi scorsi dopo la decisione del gip di Castrovillari, Teresa Riggio, che ha accolto la richiesta del procuratore Eugenio Facciolla che ha riaperto l' inchiesta sulla morte del calciatore.

 

Il professor Antonello Crisci, uno dei periti nominati dalla procura,

 non conferma né smentisce la notizia riportata ieri dal Quotidiano del Sud . Dice: «Non abbiamo ancora depositato nulla, dobbiamo riunirci con i colleghi per mettere a punto i dettagli del lavoro che abbiamo portato a termine». Non sa nulla neanche l' avvocato della famiglia Bergamini, Fabio Anselmo.

«Sono comunque molto contento e soddisfatto del lavoro che stanno face

ndo i periti.

 

Non vedo l' ora di poter leggere la relazione finale», dice.

BERGAMINI

Neanche il procuratore di Castrovillari Facciolla commenta la notizia, mentre il maggiore del Ris di Messina, Sergio Schiavone, che sta lavorando alle indagini sulla morte di Bergamini, si dice all' oscuro di tutto.

 

Il Ris ha avuto incarico dalla Procura di Castrovillari di analizzare l' auto di Bergamini nella speranza di trovare qualche traccia che potesse condurre gli inquirenti a ipotizzare la causa della morte del calciatore rossoblù. Il Quotidiano del Sud scrive che il risultato della superperizia non «collima con la tesi del suicidio sotto il camion in corsa e rafforza l' esito della consulenza del Ris di Messina, incompatibile con l' ipotizzato decesso causato dall' impatto con l' autocarro in movimento».

BERGAMINI

 

I magistrati hanno messo in dubbio che Denis fosse stato travolto da un camion e questa superperizia avrebbe lo scopo di sgomberare il campo dall' ipotesi. La famiglia del giocatore da 28 anni si sta battendo per conoscere la verità sulla sua morte, convinta che Denis non avesse nessun motivo per suicidarsi. Per Donata Bergamini, sorella del calciatore, Denis sarebbe stato ucciso prima di essere gettato sotto il camion. Due precedenti inchiesta non sono bastate per risolvere il giallo. Per la morte di Denis sono indagati l' ex fidanzata Isabella Internò e l' autista del camion Raffaele Pisano. La ragazza sarebbe stata l' ultima persona a vedere il calciatore.

 

Si parlò all' epoca di un litigio tra i due che spinse Denis a buttarsi sotto il camion.

Una ipotesi cui sembrerebbe non credere la Procura, che ipotizza scenari criminali. Secondo la famiglia, il corpo di Denis non presenterebbe traumi da schiacciamento e, soprattutto, l' orologio e la catenina al collo avrebbero dovuto frantumarsi con l' impatto sull' asfalto, invece sono rimasti intatti. Altri oggetti che portava addosso Bergamini non hanno subito danni, come accertarono le perizie del tempo.

BERGAMINI 3

 

Le prime indagini hanno stabilito che Denis Bergamini è stato schiacciato dalle ruote del camion: l' autista non si sarebbe accorto di lui, pioveva e la visibilità era scarsa.

bergamini

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…