occhi

DI CHI SONO GLI OCCHI PIÙ SEXY DELLA TV? TRIONFA UNA GIORNALISTA RAI. ECCO CHI E’ – SUL PODIO ANCHE FEDERICA PANICUCCI E ILARY BLASI - PER QUANTO RIGUARDA LE PREFERENZE DEGLI UOMINI SUGLI SGUARDI DELLE DONNE, DAL SONDAGGIO EMERGE CHE LA MAGGIORANZA DEI VOTANTI OPTA PER UNO “SGUARDO SORRIDENTE”...

PAOLA FERRARI

Da Gossip News

Sono di Paola Ferrari gli occhi più sexy della tv secondo un curioso sondaggio web a cui hanno votato 758 uomini, scegliendo fra oltre 50 nomi. La top cinque vede in testa la storica giornalista e conduttrice di Magazine Champions League, la trasmissione campione d’ascolti del mercoledì di Coppa in onda su Rai 1. La presentatrice di Rai Sport, nota per i suoi successi anche con storici programmi sportivi della televisione pubblica come 90° Minuto e La Domenica Sportiva, vince con il 17% delle preferenze grazie ai suoi grandi occhi azzurro cielo che non perdono il fascino col passare del tempo.

 

Al secondo posto un’altra veterana sempre molto apprezzata dal pubblico maschile, Federica Panicucci (16%), saldamente alla guida di Mattino 5 su Canale 5: i suoi occhi castano scuro e il suo sguardo da cerbiatta incantano il pubblico ogni mattina. Ultimo gradino del podio per Ilary Blasi (14%), al timone del Grande Fratello Vip: occhi di gatto e sguardo languido le hanno permesso di conquistare non solo il “Pupone” nazionale ma anche i telespettatori di Mediaset prima come “letterina” poi come conduttrice tv.

paola ferrari

 

Quarta Michelle Hunziker (12%): gli occhi quasi a mandorla color nocciola della bellissima showgirl svizzera comunicano prima ancora delle parole, strappando sorrisi a uomini, donne e bambini. Quinta piazza per Miriam Leone (10,5%): l’apprezzata e sensuale attrice possiede due occhi verde acqua che bucano lo schermo e che le hanno permesso di vincere la fascia di Miss Italia nel 2008. Sesta posizione per Eleonora Daniele (9%): i suoi grandi occhi verdi espressivi e il suo sguardo intenso e deciso accompagnano da anni gli italiani che non si perdono una puntata di Storie Vere su Rai 1 dal lunedì al venerdì. Settima Silvia Toffanin (7%): con i suoi occhi castano scuro intenso e lo sguardo dolce fa emozionare sia gli ospiti vip sia il pubblico durante Verissimo, il suo imbattibile contenitore del sabato pomeriggio targato Canale 5.

 

paola ferrari

Ottava Caterina Balivo (5%): occhi neri e vivaci caratterizzano le origini e la grinta della conduttrice partenopea, regina della fascia pomeridiana settimanale con il suo Vieni da me su Rai 2. Penultima in questa speciale top ten Alessandra Viero (3,5%): occhi azzurri cristallini, quasi nordici, che catturano spettatori e consensi durante il seguitissimo Quarto Grado il venerdì sera su Rete 4. Chiude Ilaria D’Amico (2%), grazie ai suoi occhi scuri, vispi e attenti con cui tiene incollati allo schermo da anni gli appassionati del pallone e non.

 

 

 

panicucci berlusconi

Il sondaggio ha poi indagato quali siano le preferenze degli uomini sugli sguardi delle donne. La maggioranza dei votanti ha indicato di preferire uno “sguardo sorridente” (28%), perché gli occhi sono lo specchio dell’anima e quelli che sorridono indicano una personalità allegra e socievole. Lo “sguardo da cerbiatto” si guadagna la seconda posizione grazie al 25% delle risposte, soprattutto per la sensazione di dolcezza che suscita in chi ci entra a contatto. Terza piazza per lo “sguardo languido” (20%), in quanto gli occhi hanno un ruolo fondamentale nella seduzione. Segue al quarto posto, con il 15% dei voti, lo “sguardo penetrante”, in grado di suscitare sicurezza e dare l’impressione di una personalità decisa. Quinto e ultimo posto per lo “sguardo rassicurante” (12%), in grado di mettere a proprio agio l’interlocutore ed esprimere un senso di familiarità.

ilary blasi con una ciglia finta in meno

 

 

ramazzotti hunziker

Entrando più nel dettaglio sulla forma e sui colori, la stragrande maggioranza degli intervistati (44%) ha affermato di preferire gli “occhi dal taglio tipicamente mediterraneo”, quindi occhi scuri abbinati a ciglia marcate e capigliatura bruna o castana. Secondo gradino del podio, col 28% dei voti, per gli “occhi caratterizzanti le popolazioni nordiche”, quindi dalle tonalità azzurre e verdi chiare. Con il 14% delle preferenze, si guadagnano la terza posizione - un po’ a sorpresa - gli “occhi meticci”, ovvero il frutto di incroci tra popolazioni occidentali, asiatiche e sudamericane che danno vita a particolari occhi affusolati sempre più comuni. Quarto posto (10%) per gli “occhi a mandorla”, tipici dei paesi orientali e dal fascino esotico. Solo il 4%, invece, ha espresso il proprio favore nei confronti degli occhi estremamente chiari, i cosiddetti “occhi di ghiaccio”, relegandoli in quinta posizione.

miriam leonemiriam leonemiriam leone. ilary blasi a verissimo

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....