occhi

DI CHI SONO GLI OCCHI PIÙ SEXY DELLA TV? TRIONFA UNA GIORNALISTA RAI. ECCO CHI E’ – SUL PODIO ANCHE FEDERICA PANICUCCI E ILARY BLASI - PER QUANTO RIGUARDA LE PREFERENZE DEGLI UOMINI SUGLI SGUARDI DELLE DONNE, DAL SONDAGGIO EMERGE CHE LA MAGGIORANZA DEI VOTANTI OPTA PER UNO “SGUARDO SORRIDENTE”...

PAOLA FERRARI

Da Gossip News

Sono di Paola Ferrari gli occhi più sexy della tv secondo un curioso sondaggio web a cui hanno votato 758 uomini, scegliendo fra oltre 50 nomi. La top cinque vede in testa la storica giornalista e conduttrice di Magazine Champions League, la trasmissione campione d’ascolti del mercoledì di Coppa in onda su Rai 1. La presentatrice di Rai Sport, nota per i suoi successi anche con storici programmi sportivi della televisione pubblica come 90° Minuto e La Domenica Sportiva, vince con il 17% delle preferenze grazie ai suoi grandi occhi azzurro cielo che non perdono il fascino col passare del tempo.

 

Al secondo posto un’altra veterana sempre molto apprezzata dal pubblico maschile, Federica Panicucci (16%), saldamente alla guida di Mattino 5 su Canale 5: i suoi occhi castano scuro e il suo sguardo da cerbiatta incantano il pubblico ogni mattina. Ultimo gradino del podio per Ilary Blasi (14%), al timone del Grande Fratello Vip: occhi di gatto e sguardo languido le hanno permesso di conquistare non solo il “Pupone” nazionale ma anche i telespettatori di Mediaset prima come “letterina” poi come conduttrice tv.

paola ferrari

 

Quarta Michelle Hunziker (12%): gli occhi quasi a mandorla color nocciola della bellissima showgirl svizzera comunicano prima ancora delle parole, strappando sorrisi a uomini, donne e bambini. Quinta piazza per Miriam Leone (10,5%): l’apprezzata e sensuale attrice possiede due occhi verde acqua che bucano lo schermo e che le hanno permesso di vincere la fascia di Miss Italia nel 2008. Sesta posizione per Eleonora Daniele (9%): i suoi grandi occhi verdi espressivi e il suo sguardo intenso e deciso accompagnano da anni gli italiani che non si perdono una puntata di Storie Vere su Rai 1 dal lunedì al venerdì. Settima Silvia Toffanin (7%): con i suoi occhi castano scuro intenso e lo sguardo dolce fa emozionare sia gli ospiti vip sia il pubblico durante Verissimo, il suo imbattibile contenitore del sabato pomeriggio targato Canale 5.

 

paola ferrari

Ottava Caterina Balivo (5%): occhi neri e vivaci caratterizzano le origini e la grinta della conduttrice partenopea, regina della fascia pomeridiana settimanale con il suo Vieni da me su Rai 2. Penultima in questa speciale top ten Alessandra Viero (3,5%): occhi azzurri cristallini, quasi nordici, che catturano spettatori e consensi durante il seguitissimo Quarto Grado il venerdì sera su Rete 4. Chiude Ilaria D’Amico (2%), grazie ai suoi occhi scuri, vispi e attenti con cui tiene incollati allo schermo da anni gli appassionati del pallone e non.

 

 

 

panicucci berlusconi

Il sondaggio ha poi indagato quali siano le preferenze degli uomini sugli sguardi delle donne. La maggioranza dei votanti ha indicato di preferire uno “sguardo sorridente” (28%), perché gli occhi sono lo specchio dell’anima e quelli che sorridono indicano una personalità allegra e socievole. Lo “sguardo da cerbiatto” si guadagna la seconda posizione grazie al 25% delle risposte, soprattutto per la sensazione di dolcezza che suscita in chi ci entra a contatto. Terza piazza per lo “sguardo languido” (20%), in quanto gli occhi hanno un ruolo fondamentale nella seduzione. Segue al quarto posto, con il 15% dei voti, lo “sguardo penetrante”, in grado di suscitare sicurezza e dare l’impressione di una personalità decisa. Quinto e ultimo posto per lo “sguardo rassicurante” (12%), in grado di mettere a proprio agio l’interlocutore ed esprimere un senso di familiarità.

ilary blasi con una ciglia finta in meno

 

 

ramazzotti hunziker

Entrando più nel dettaglio sulla forma e sui colori, la stragrande maggioranza degli intervistati (44%) ha affermato di preferire gli “occhi dal taglio tipicamente mediterraneo”, quindi occhi scuri abbinati a ciglia marcate e capigliatura bruna o castana. Secondo gradino del podio, col 28% dei voti, per gli “occhi caratterizzanti le popolazioni nordiche”, quindi dalle tonalità azzurre e verdi chiare. Con il 14% delle preferenze, si guadagnano la terza posizione - un po’ a sorpresa - gli “occhi meticci”, ovvero il frutto di incroci tra popolazioni occidentali, asiatiche e sudamericane che danno vita a particolari occhi affusolati sempre più comuni. Quarto posto (10%) per gli “occhi a mandorla”, tipici dei paesi orientali e dal fascino esotico. Solo il 4%, invece, ha espresso il proprio favore nei confronti degli occhi estremamente chiari, i cosiddetti “occhi di ghiaccio”, relegandoli in quinta posizione.

miriam leonemiriam leonemiriam leone. ilary blasi a verissimo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…