
IL GP D’AUSTRIA POTEVA FINIRE IN TRAGEDIA: UN PONTE PUBBLICITARIO CROLLA SULLA PISTA, ALL'ALTEZZA DELLA PRIMA CURVA, POCHE ORE PRIMA DELLA GARA. A FAR CROLLARE LA STRUTTURA L’IMPATTO CON UN CAMION CHE STAVA TRASPORTANDO UNA GRU - NON CI SONO STATI FERITI MA L'INCIDENTE AVREBBE POTUTO AVERE CONSEGUENZE GRAVISSIME. DOPPIETTA MCLAREN CON NORRIS E PIASTRI; LECLERC RIPORTA LA FERRARI SUL PODIO - ANTONELLI SPERONA VERSTAPPEN E LO BUTTA FUORI...
Estratti da lastampa.it
Lando Norris davanti a Oscar Piastri, in Austria arriva la quarta doppietta stagionale per la McLaren e la Ferrari si consola con il quarto podio, ancora firmato da Charles Leclerc che ha preceduto Lewis Hamilton. Quasi tutto è accaduto alla partenza. Kimi Antonelli, per prima cosa, entrato a fionda nella staccata di curva 3, in cima alla salita. Un errore da rookie, «ho bloccato il posteriore», a 18 anni ci sta considerando che in 11 gare ne sono arrivati pochissimi: Kimi ha perso il controllo della sua Mercedes, all’interno, finendo contro la Red Bull di Max Verstappen. Gara finita anche per il quattro volte campione del mondo, dopo una serie di 31 Gp consecutivi a punti, la quarta più lunga di sempre. «Grande errore – ha ammesso Antonelli -, mi dispiace anche per Max, alla fine era solo un passeggero».
Delusione per la marea oranje che come sempre ha affollato il Red Bull Ring. Delusione pure per la Ferrari, e anche qui al via – il secondo, perché il primo è stato abortito per il problema che ha bloccato Carlos Sainz sulla griglia – s’è capito come sarebbe finita. Piastri ha infilato Leclerc all’esterno alla prima curva, completando l’atteso trionfo McLaren.
gp austria crolla ponte pubblicitario
Il duello tra compagni di squadra ha infiammato i primi 15 giri, con l’australiano che all’11° aveva anche infilato l’inglese, bravissimo a rispondere immediatamente e poi dopo i pit stop a involarsi verso il 7° successo della carriera, 3° stagionale dopo Australia e Montecarlo. È la 53ª doppietta nella storia del team campione del mondo, la quinta con l’attuale coppia di piloti: nelle precedenti quattro aveva sempre vinto l’australiano
CROLLA IL PONTE
Estratti da lastampa.it
gp austria crolla ponte pubblicitario
Un grande 'ponte' pubblicitario in metallo si è schiantato sulla pista Red Bull Ring di Spielberg poche ore prima della partenza del Gran Premio d'Austria di Formula 1.
Dopo la gara di Formula 2 di questa mattina, la struttura è crollata ed è finita sulla pista, all'altezza della prima curva. Sul posto sono intervenuti un gran numero di addetti alla pista e i vigili del fuoco stanno lavorando per rimuovere il ponte in vista della partenza del Gran Premio prevista per le ore 15.
Secondo le prime informazioni non ci sono feriti ma l'incidente avrebbe potuto avere conseguenze gravissime.
gp austria crolla ponte pubblicitario
verstappen kimi antonelli gp austria
verstappen kimi antonelli gp austria