
CON TUTTI I CAZZI CHE HA TAJANI, TRA UCRAINA E GAZA, SI DEVE OCCUPARE DELLE NUOTATRICI BENEDETTA PILATO E CHIARA TARANTINO, FERMATE PER FURTO A SINGAPORE! – TARANTINO AVREBBE INFILATO DENTRO LA BORSA DI PILATO DEGLI OGGETTI CHE AVEVA RUBATO. LE DUE PUGLIESI SONO STATE BLOCCATE DAGLI AGENTI, FERMATE, PRIVATE DEL PASSAPORTO. UNA VOLTA INFORMATO, IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO, IL TAJANEO PAOLO BARELLI, SI E’ MOSSO PER RISOLVERE LA QUESTIONE E HA ALLERTATO LA FARNESINA. LA VICENDA SI E’ CHIUSA CON L'INTERVENTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, ANTONIO TAJANI...
Da gazzetta.it
Il ritorno a casa dalle vacanze post Mondiali di nuoto di Benedetta Pilato e Chiara Tarantino si è trasformato giorni fa in un incubo all'aeroporto di Singapore.
Le due nuotatrici azzurre sono state infatti fermate dalla Polizia, sorprese dalle telecamere di vigilanza prima dell'imbarco per il rientro in Italia: Tarantino avrebbe infilato dentro la borsa di Pilato degli oggetti che aveva rubato.
Le due pugliesi sono state bloccate dagli agenti, fermate, private del passaporto, interrogate e accusate di furto. Hanno dovuto trascorrere diverse ore in stato di fermo in attesa che il caso venisse chiarito.
Allertata e attivata l'ambasciata italiana di Singapore e informato il presidente della federazione italiana nuoto, Paolo Barelli, a risolvere la questione è stata la Farnesina con l'intervento del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, politicamente molto vicino a Barelli.
Sono state ore concitate, con le ragazze che sono state portate in un hotel in attesa del volo, ricevendo un permesso speciale per potersi imbarcare dopo le spiegazioni e probabili scuse per l'accaduto. Le due ragazze se la sono cavata con un avvertimento a non ripetere l'accaduto.
Tarantino e Pilato dopo la conclusione dei Mondiali di Singapore erano partite per una vacanza a Bali insieme a due compagne, Anita Bottazzo (che si allena in Florida) e Sofia Morini (che si allena con la Tarantino a Verona), pure loro interrogate, perquisite e impossibilitate a partire finché la vicenda non è stata chiarita e le quattro nuotatrici sono state autorizzate a tornare in Italia.
Le azzurre si trovavano ancora a Singapore avendo il biglietto aereo di ritorno in Italia dalla città che ha ospitato i Mondiali conclusi il 3 agosto.
benedetta pilato 4
benedetta pilato 1
chiara tarantino
benedetta pilato 5
antonio tajani al meeting di rimini
antonio tajani al meeting di rimini
benedetta pilato 2