rossi 9

I SIGNOR ROSSI IN PISTA PER VALE - VASCO: “MARQUEZ SCORRETTO, LA SANZIONE CONTRO VALENTINO E’ ESAGERATA” - PAOLO ROSSI: “VALE FACCIA COME L’ITALIA DEL 1982” - I TWEET DI FIORELLO E MATERAZZI

VASCO ROSSI VALENTINO ROSSI MATERAZZI VASCO ROSSI VALENTINO ROSSI MATERAZZI

Dagoreport

 

I signor Rossi più famosi d’Italia scendono in pista per Valentino. Il capocannoniere del mondiale spagnolo, Paolo Rossi, invita il Dottore a prendere esempio dall’Italia del 1982: «Vada in Spagna e dimostri di essere il migliore».

 

PAOLO ROSSIPAOLO ROSSI

Il rocker Vasco Rossi si produce su Fb in una appassionata arringa del pesarese: «Ha dovuto difendersi da un individuo che ha cercato di farlo cadere per tutta la gara solo per non permettergli di vincere il mondiale».

 

Non c’è solo il numero uno del Coni Malagò a parlare di «mondiale falsato», anche il Blasco stigmatizza la decisione di penalizzare il Dottore e la condotta di gara di Marquez: «Una azione a dir poco scorretta e vergognosa che ci lascia tanto amaro dentro il cuore. La sanzione contro Valentino è esagerata».

 

VASCO ROSSI VALENTINO ROSSIVASCO ROSSI VALENTINO ROSSI

La musica italiana si schiera come un sol uomo con Valentino. Cesare Cremonini su Twitter pubblica un video della Gazzetta che mostra chiaramente la testata di Marquez. Jovanotti fa gli auguri al bassista Saturnino per i suoi 46 anni e ricorda che il 46, il numero di Valentino, è «un numero da campioni».

 

«Immagini chiare. Si parla di complotto degli spagnoli». Fiorello rilancia un servizio del Tg1 e lancia su Twitter l’hashtag #helpvale. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il campione del mondo 2006 Marco Materazzi che pubblica un video del contatto fra Rossi e Marquez: «Immagini inequivocabili !!! Ci sono Uomini & piccoli bambini».

VALENTINO ROSSI MATERAZZIVALENTINO ROSSI MATERAZZI

 

Le immagini parlano da sole: lo spagnolo urta con il casco Valentino che poi reagisce allargando la gamba. Le azioni di disturbo di Marquez a Phillip Island e a Sepang certificate da una copiosa documentazione cronometrica spingono ai cattivi pensieri. L’ex ct azzurro Marcello Lippi su Radio 2 parla di «Rossi caduto in un trappolone: un grande campione come lui suscita invidia».

 

Si sprecano i paragoni con la testata di Zidane nel mondiale 2006. «Il gesto di Vale potrebbe macchiare la sua carriera? Sono due grandi campioni che non hanno macchiato nulla». Tra petizioni, proteste, e tormentoni sui social c’è spazio anche per l’ironia di Gene Gnocchi: «Dopo aver visto e rivisto i filmati, giudici più comprensivi con Rossi. In Spagna parte alla pari con gli altri ma in bici».

FIORELLO TWEET ROSSIFIORELLO TWEET ROSSIROSSI 9ROSSI 9

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…