ciro immobile incidente auto tram roma

“IL SUV DI CIRO IMMOBILE ANDAVA A 80 ALL'ORA” - I VIGILI URBANI STANNO ANALIZZANDO LA CONDOTTA DI GUIDA DEL BOMBER LAZIALE IN UN TRATTO DI STRADA IN CUI IL LIMITE E’ 50 ALL’ORA – L’AVVOCATO DELL’ATTACCANTE SOSTIENE CHE SIA “PASSATO CON IL VERDE” – L’INCROCIO-TAPPOLA CON IL SEMAFORO SUL LUNGOTEVERE DELLE ARMI NEL QUALE IL GIALLO DURA POCO PIÙ DI TRE SECONDI - LE PERIZIE SUI CELLULARI E L'ALCOLTEST - VIDEO

https://video.corriere.it/incrocio-piazza-delle-cinque-giornate/fb8db814-2062-434f-9cf4-9c8eab520xlk

 

 

Estratto dell’articolo di Rinaldo Frignani per roma.corriere.it

immobile tram

 

Visibilità limitata dalla presenza di uno spiazzo con cipressi proprio al centro della piazza. Una sola telecamera di sicurezza accesa soltanto di notte, per sanzionare camion e pullman che imboccano il sottopasso verso il centro. Un intreccio di semafori sincronizzati in sequenza, con l’impianto sul lungotevere delle Armi nel quale il giallo dura poco più di tre secondi. Un tempo giudicato congruo secondo le regole del Codice della strada, ma che nel caso dello schianto di domenica mattina dell’auto di Ciro Immobile contro il tram della linea 19 potrebbe aver giocato un ruolo decisivo.

(...)

 

Suv di Immobile a 80 all'ora

ciro immobile incidente con tram a roma 2

L’incidente che ha visto coinvolti il bomber della Lazio e altre 11 persone rimaste ferite con lui è al centro delle indagini dei vigili urbani del I Gruppo Prati che stanno valutando una serie di fattori. Il primo è la velocità tenuta dal calciatore: il sospetto è che fosse superiore ai 50 all’ora previsti in quel tratto di strada. Infatti, secondo i calcoli del sito cityrailways, il Land Rover Defender di Immobile correva a 80 all’ora. Gli accertamenti riguardano anche la condotta di guida dell’attaccante 33enne nell’impegnare l’incrocio, soprattutto per stabilire se il semaforo fosse verde, come sostengono il bomber e il suo legale, Erdis Doraci: «Il tram è passato con il rosso».

 

(...)

 

Semaforo giallo solo 3 secondi

ciro immobile incidente con tram a roma 3

Un dettaglio importante perché nel primo caso - come abbiamo registrato ieri -, muovendosi con il verde, un convoglio Atac sui binari impiega circa 13 secondi (poco più di due dei quali soltanto per mettersi in movimento da fermo) per arrivare sul punto dello schianto e in quel momento il semaforo per chi proviene dal lungotevere è ormai rosso da altrettanti secondi. Nel secondo invece il tempo di percorrenza del tram è dimezzato: se per ipotesi Immobile è transitato con il giallo - una delle piste seguite fin dall’inizio delle indagini - potrebbe aver avuto meno di tre secondi prima di ritrovarsi in mezzo all’incrocio con il rosso e il mezzo Atac davanti.

 

Perizie sui cellulari

roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 2

Ma questa è solo una delle ricostruzioni al vaglio della polizia municipale, che è anche in attesa delle risultanze delle perizie che saranno effettuate sia sulla rete di semafori di piazza delle Cinque Giornate sia sui veicoli coinvolti nello schianto. Senza contare quelli sui telefonini di entrambi i conducenti - si tratta comunque di un atto dovuto, come l’alcoltest - per capire se siano stati utilizzati proprio nei momenti che hanno preceduto l’incidente.

ciro immobile dopo l incidente con il tram a roma roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 3roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 1roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 4roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 6roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 5roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 7roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 9ciro immobile incidente con tram a roma 1

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”