zeman d'amico gattuso

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ILARIONA A GATTUSO: “E’ ELEGANTISSIMO. NOI SIAMO ABITUATI A VEDERLA SENZA VESTI” (BUFFON LO SA?) - VIPERETTA: "IL VOTO PER LA LEGA? BISOGNA SPECIFICARE QUALE. C’E’ ANCHE LA LEGA NORD” - ALLEGRI E IL DECALOGO DELLA “COMUNICAZIONE NON OSTILE” DA GIRARE A BONUCCI - A FINE GIORNATA TUTTI CONCORDI: ZEMAN SEGRETARIO DEL PD

ILARIA D'AMICOILARIA D'AMICO

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

- Curiosamente, prima Manuele Baiocchini su Sky e qualche minuto dopo Francesca Sanipoli a 90° Minuto hanno la stessa domanda da porre a Zeman: «In cambio della salvezza per il Pescara smetterebbe di fumare?». A entrambi il vecchio saggio, seppur usando una formula di estrema gentilezza, risponde di non frantumargli i gradoni

 

- Per l’intera giornata tifosi impegnatissimi sui social a commentare la prestazione della propria squadra. Appena le cose non giravano e c’era confusione, tipo la prima ora dell’Inter, per tacere del Genoa o dell’Udinese, scattava all’unisono la frase “Come il Pd”. A fine giornata invece tutti concordi su un’altra frase: “Zeman segretario del Pd”.

 

GATTUSO 1GATTUSO 1

- Dal suo account Twitter Massimiliano Allegri ha appoggiato e riprodotto il decalogo della “Comunicazione non ostile” stilato nei giorni scorsi in un intenso convegno contro l’odio nei social. Tra i dieci punti, non ce n’è uno che non venga naturale raccomandare a Bonucci. 

 

- Saverio Montingelli: «È pronto a votare in Lega?».

Massimo Ferrero: «Che?».

Montingelli: «La votazione per il presidente della Lega Calcio». Ferrero: «Ah, e devi specificare quale Lega. Perché ci sono anche la Lega Nord e la Lega Sud». (90° Minuto, Raidue)

 

GATTUSOGATTUSO

- Gattuso a Sky, Ilaria D’Amico gli chiede come avrebbe reagito lui a una intemerata come quella di De Laurentiis a Madrid. E Gattuso: «Non so come avrei risposto io. Spero di migliorare anche sotto questo aspetto». Quindi lo sa benissimo.

 

- Colpo basso a 90° Minuto. Con la scusa del compleanno di Baggio nonché di Zico in Italia Claudio Valeri confeziona un lungo servizio sul calcio di quegli anni mostrando le cose migliori dei due in questione nonché di Van Basten, Maradona etc. A seguire, finalmente, il servizio su Udinese-Sassuolo.

 

ZEMANZEMAN

- «Casemiro in zona tiro!» (Sandro Piccinini poetico rievoca canzoncine goliardiche di molti anni fa. Premium). «In questa era De Laurentiis, chiamiamola così anche se non mi voglio certo autoincensare…» (Aurelio De Laurentiis, Premium). «Le telecamere vanno a scovare anche l’anima di Paulo Dybala» (Fabrizio Ferrero, Premium). «È durissima giocare a Como e sai perché? Perché non ci si riposa mai: sopra c’è Chiasso» (Eraldo Pecci, Calcio Champagne, Raidue).

 

2. ZUPPING

Vincenzo Cito per la Gazzetta dello Sport

BONUCCIBONUCCI

Ilaria D’Amico (Sky): “E’elegantissimo Gattuso, noi siamo abituati a vederla senza vesti” (Gigi lo sa?)

GATTUSO 1GATTUSO 1

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…