mancini zaniolo

IN UNA NAZIONALE CHE MANCA DI TALENTO SI PUO’ LASCIARE A CASA UNO COME ZANIOLO? POLEMICHE PER LE CONVOCAZIONI DI MANCINI CHE NON CHIAMA IL TALENTINO GIALLOROSSO CALABRIA E UDOGIE (L'ESTERNO DELL’UDINESE PRESO DAL TOTTENHAM PER 20 MILIONI) – ESCLUSI PURE FRATTESI, DUE GOL IN CAMPIONATO, SPINAZZOLA E GIANLUCA MANCINI - PERCHE' E' STATO CONVOCATO ZERBIN CHE NON GIOCA MAI? 

Matteo Pinci per repubblica.it

 

mancini zaniolo

Uno è il capitano della squadra campione d'Italia. Un altro ha deciso l'ultima coppa europea vinta a maggio da una squadra italiana. Il terzo è stato acquistato un mese fa da una squadra di Premier per 20 milioni. Ma per Roberto Mancini, non meritano la maglia azzurra. Le convocazioni della nazionale italiana per le due partite di Nations League contro Inghilterra a Milano e Ungheria a Budapest fanno discutere.

 

 

Più che i nomi scelti dal tecnico, a sorprendere sono gli esclusi. Chissà se dobbiamo definirli bocciati o solo rimandati. Anche se non è dato sapere a quando, visto che a novembre gli azzurri non parteciperano ai Mondiali. E non certo per colpa loro. Per esempio, a Milano tanti si chiedano perché non chiamare Davide Calabria: non solo gli azzurri giocheranno nel suo stadio, il 23 settembre contro l'Inghilterra. Il ct nella sua posizione preferisce Di Lorenzo e Toloi, anche se l'esterno del Milan è stabilmente tra i migliori terzini destri del campionato.

 

Il migliore a sinistra è, almeno in questo inizio di stagione, indubbiamente Destiny Udogie. Due gol, un traino dell'Udinese rivelazione. Il Tottenham ha versato per lui 20 milioni, lasciandolo poi in prestito in Friuli. Eppure, a 19 anni il ragazzo nato a Nogara da genitori nigeriani, giocherà probabilmente contro l'Inghilterra, sì, ma Under 21: Mancini ha preferito Emerson, Dimarco e Mazzocchi. Con l'Under 21 anche Fabio Miretti, titolare della Juventus.

mancini zaniolo

 

 

Zaniolo e Frattesi, niente Italia

Ancora più sorprendente forse l'assenza nel reparto avanzato di un certo Nicolò Zaniolo. Dal gol che ha regalato alla Roma la sua prima coppa europea è un altro giocatore: lo ha fermato un infortunio alla spalla che non gli ha impedito però di allenarsi e di rientrare giovedì giocando titolare con l'Helsinki colpendo con due assist geniali. Mancini gli ha preferito come attaccanti esterni Gnonto, Cancellieri, Grifo e persino Zerbin, che nel Napoli vede il campo col contagocce. Chissà perché. A proposito di romanisti, sembrano bocciature quelle di Gianluca Mancini e Leonardo Spinazzola, tornati a giugno e non richiamati. Escluso pure Davide Frattesi: 2 gol in campionato, un'estate da desiderio di mercato delle big bloccato solo dalle richieste esosissime del Sassuolo...

mancini zaniolo

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...