icardi inter cagliari

MAURITO E' FINITO? - I TIFOSI AGGREDISCONO ICARDI SOTTO CASA, INTERVIENE IL PORTINAIO (ARMATO DI PISTOLA) - IN ARRIVO SANZIONI DISCIPLINARI, GIA' SI PARLA DI TRASFERIMENTO ALL'ARSENAL - SCONCERTI: “DIECI RIGHE NELLA SUA BIOGRAFIA CHE NEMMENO UN BAUSCIA AVREBBE OSATO. DILETTANTE PURE LA SOCIETÀ CHE HA PERMESSO LA PUBBLICAZIONE” - LA SUA RISPOSTA INTEGRALE: ''HO RACCONTATO LA VERITA'''

1. MAURITO IL BAUSCIA E UNA SOCIETÀ ANARCHICA E DISTRATTA

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

ICARDI SAN SIROICARDI SAN SIRO

L' Inter è una buona squadra messa male in campo e nemmeno allenata benissimo. De Boer è certamente un buon tecnico ma anche Maran lo è, anche Prandelli, Di Francesco, forse lo stesso De Zerbi, nel senso che le cose giuste le sanno tutti a questi livelli, il problema è come le trasmetti.

 

A me sembra che l' Inter sia una squadra sorda, gioca alla stessa maniera sempre. La differenza la dà Icardi quando ce l' ha. Stavolta Icardi la differenza l' ha fatta con dieci righe nella sua biografia che nemmeno un bauscia avrebbe osato.

 

Ma altrettanto dilettante è stata la società che ha fatto dare alle stampe senza leggerlo un libro che riguarda il suo mondo. Siamo pieni di addetti stampa che limano, misurano le presenze, poi si scopre che una ragazzata volgare esce sconosciuta e mette in imbarazzo una multinazionale.

STRISCIONI CONTRO ICARDISTRISCIONI CONTRO ICARDI

 

Icardi è uno spaccone vicino alla querela penale, ma l' Inter è un padrone distratto, anarchico. In mezzo a questo torrente di equivoci nuota un tecnico che letteralmente fa fatica a capire cosa si dice intorno e a rapportarsi con i giocatori. Ne viene fuori un dilettantismo esasperante. De Boer dice che non capisce la squadra, il suo modo di pensare. Pare chiaro che non sa quel che significa. La squadra dovrebbe pensare quello che lui pensa, dire quello che lui dice, semmai poi interpretare.

 

AUSILIOAUSILIO

Se non accade è colpa sua. L' Inter in casa ha battuto solo la Juve, un avversario che accende da solo una squadra, con qualunque allenatore. Su 10 partite ufficiali ne ha perse 5, tre in campionato. È obbligatorio chiedere spiegazioni al tecnico. C' è qualcosa di profondo che non funziona.

 

Non è che gli altri tecnici non lo capiscano, semplicemente ne approfittano. Ieri Rastelli ha detto di aver preparato il Cagliari sugli squilibri abituali dell' Inter. È tutto molto semplice: nell' Inter i terzini attaccano, le ali attaccano, due mezze ali su tre anche. Così quando perdi palla, quando tocca agli altri, hai trenta metri di spazio per pensare. Mentre quando attacchi sei marcato.

ICARDIICARDI

 

Non a caso l' Inter ha segnato solo con 4 giocatori (Icardi, Joao Mario, Perisic, Banega). La Juve con 8, la Roma con 7, la Lazio con 9, il Napoli con 6 e non a caso è in crisi. De Boer può dare qualche spiegazione? Perché dovremmo credergli per principio? E non comincia a essere troppo dannosa questa fede?

 

 

 

ICARDI, TIFOSI SOTTO CASA, SALVATO DAL PORTIERE ARMATO

Da www.repubblica.it

 

ICARDI COVERICARDI COVER

TIFOSI SOTTO CASA, SALVATO DAL PORTINAIO ARMATO - La contestazione ha avuto poi una coda serale con un tentativo di aggressione al calciatore argentino. Una quarantina di ultras interisti si sono appostati davanti alla casa di Icardi e hanno aspettato il suo rientro dopo la sconfitta con il Cagliari, esponendo uno striscione con la scritta "Noi ci siamo, quando arrivano i tuoi amici argentini ci avvisi o fai da infame?". L'allusione è alle parole dell'ex doriano che nella sua autobiografia aveva minacciato di far "ammazzare" chi ce l'aveva con lui da "100 criminali argentini".

 

Secondo quanto riferito dall'ex difensore di Bari e Juventus, Massimo Brambati, gli ultras hanno attaccato l'auto dell'attaccante. Icardi è stato salvato dall'intervento del portiere del condominio, membro di una cooperativa di sicurezza, che si è presentato fuori dal condominio "con una pistola in bella vista". Il giocatore ha poi chiesto che venisse rimosso lo striscione da davanti al condominio, lo stesso in cui vive Maurizio Ganz. Versione diversa da quella data da Wanda Nara: "Non è successo nulla al nostro rientro, siamo entrati in casa senza alcun problema", spiega la moglie e agente dell'attaccante a FcInter1908.

 

ICARDI 23ICARDI 23

I TIFOSI: IL LIBRO VA RITIRATO - La  Curva Nord detta le condizioni a Mauro Icardi. Secondo quanto si apprende, gli ultras avrebbero chiesto al capitano nerazzurro di ritirare dal commercio la sua autobiografia e di rimetterla in vendita in una nuova versione che non riporti i fatti di Reggio Emilia, la cui ricostruzione è al centro delle polemiche tra la Curva e il giocatore. Sarebbe quindi questa l'unica condizione per riportare la pace tra le parti e scongiurare la contestazione a oltranza del tifo organizzato.

 

ZANETTI: "NESSUNO PUÒ LEDERE LA NOSTRA IMMAGINE" - Sulla vicenda era intervenuto nel pre-partita Javier Zanetti, bandiera e vicepresidente dell'Inter: "Non ci voleva questa 'cosa' alla vigilia di una partita così importante - avevato dichiara il dirigente nerazzurro a pochi minuti dal match col Cagliari - Purtroppo i social vengono usati a volte in maniera negativa. Ognuno può scrivere quello che vuole, su internet e sui libri, ma non può danneggiare l'immagine di una grande società dell'Inter. Sicuramente ci saranno dei provvedimenti ma non so dirvi ancora quali saranno. Prenderemo una decisione dopo la partita di oggi. La fascia di capitano? Vedremo: faremo di tutto per far rispettare i tifosi, che sono per noi la cosa più importante".

ICARDIICARDI

 

AUSILIO: "DOMANI DECIDEREMO" - Sul caso Icardi era intervenuto anche il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio: "Delusi da Icardi? A caldo non mi piace parlare di questa cosa, ci siamo presi tempo, sono concentrato su altre cose. Non ho letto il libro ma ci sono situazioni che non sono piaciute a noi e ai tifosi, giustamente. Valuteremo assieme a lui domani, il ragazzo deve prendersi le sue responsabilità, ma noi siamo presenti e sul pezzo".

ICARDIICARDI

 

Ausilio aveva parlato anche dell'uso dei social da parte dei calciatori: "Per quanto ci riguarda c'è un regolamento interno, è ben disciplinato quanto si può fare, quando si parla di un compagno o di un allenatore, un giocatore non può farlo, sarebbe punito con multe e penalizzazioni. Se poi uno posta una foto perché è in vacanza, mi infastidisce a livello morale, perché bisogna avere rispetto della gente, vi accede chiunque, ma resta solo un problema morale. In passato è accaduto, ma più che multarli o richiamarli la società può fare poco".

 

DESTINAZIONE ARSENAL? Dopo i fatti di oggi iniziano a circolare voci su un possibile addio di Icardi all'Italia: secondo il Sun, l'argentino potrebbe approdare all'Arsenal.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?