simone inzaghi

L'INTER SI COCCOLA SIMONE INZAGHI, DOPO LA VITTORIA DELLA COPPA ITALIA E L'ACCESSO ALLA FINALE DI CHAMPIONS - L'ALLENATORE, CHE PER MESI È SEMBRATO IN BILICO, ORA SI GODE LE PAROLE AL MIELE DI MAROTTA: "NONOSTANTE LE CRITICHE CHE IO PER PRIMO GLI HO RISERVATO, HA TIRATO FUORI UNA STAGIONE STRAORDINARIA" - A PRESCINDERE DAL RISULTATO DELLA PARTITA CONTRO IL CITY, RESTERA' SULLA PANCHINA DELL'INTER...

Estratto dell'articolo di Franco Vanni per "la Repubblica"

 

simone inzaghi inter milan euroderby 3

Quando si fa presente ad Alessandro Bastoni che sarebbe adatto al gioco di Guardiola, l’interessato risponde: «Come caratteristiche posso essere guardioliano, ma mi sento più inzaghiano che mai. […] ». Se si chiede a Beppe Marotta chi sia il primo artefice della cavalcata che ha portato l’Inter a giocarsi la Champions contro il City, la risposta è: «Il merito principale va al tecnico che, nonostante le critiche e le pressioni che io per primo gli ho riservato, ha tirato fuori una stagione straordinaria».

 

simone inzaghi inter milan euroderby 2

Il media day alla Pinetina in vista della finale di Istanbul […] è stato soprattutto il Simone Inzaghi show. Una rappresentazione corale in cui a esaltare il lavoro del tecnico sono stati tutti — dai giocatori ai dirigenti — lasciando a lui il ruolo che interpreta con più naturalezza: il garante della tranquillità e della tenuta del gruppo. […]

 

simone inzaghi

Lo stesso allenatore, quando gli si domanda se abbia paura del City, risponde: «Stiamo parlando di una partita di calcio, quindi non ho paura di nulla». È il condensato di un approccio misurato che gran parte della tifoseria, e anche qualcuno nella stessa Inter, nelle settimane più difficili a inizio 2023 ha scambiato per mancanza di carattere.

 

D’altra parte prima di Inzaghi c’era Antonio Conte, che in conferenza stampa parlava di elmetti, dinamite e solchi in terra. La sua Inter […] ha sì vinto uno scudetto, ma in Champions usciva ai gironi. […] «Per loro la Champions è un’ossessione, per noi un sogno», dice mourinhanamente Dimarco, forse il più sanguigno dei giocatori di Inzaghi, senz’altro il più interista. «Sapevo che potevamo arrivare in finale di Champions. L’ho scritto a Zhang prima di tornare», aggiunge Lukaku.

Simone Inzaghi

 

I tifosi si chiedono se allo stadio Ataturk partirà titolare il belga o Dzeko, al fianco di Lautaro.

Sono entrambi in gran forma. Sul punto, Inzaghi risponde: «Non ho deciso chi giocherà in attacco, mi porterò il dubbio fino all’ultimo. Negli ultimi due mesi ho avuto la possibilità di scegliere ed è la miglior situazione in cui un allenatore possa trovarsi». […]

inzaghi

 

Di Guardiola, Inzaghi racconta: «L’ho incontrato a colazione durante il viaggio di nozze a New York». Poi gli riserva parole al miele: «Nel calcio c’è un prima e un dopo Guardiola». Dichiarazioni gentili, che un tempo forse sarebbero state giudicate non abbastanza guerresche. Ma dopo 10 vittorie nelle ultime 11 gare, che hanno portato 2 trofei e la finale più importante, nessuno ha più niente da ridire.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…