giuntoli conte

“LA JUVE È, ANCORA UNA VOLTA, ALL’ANNO ZERO: SPERIAMO NELL’ESORCISTA CONTE” – LO JUVENTINO PIERLUIGI PANZA: “DOPO DUE ANNI, CRISTIANO GIUNTOLI HA CREATO MACERIE. HA VENDUTO GIOVANI SOTTOPREZZO (HUIJSEN, KEAN); HA PRESO IN PRESTITO GIOCATORI BUONI CHE ORA LA JUVE NON PUÒ RISCATTARE (KALULU, KOLO MUANI, CONCEICAO); HA ACQUISTATO COSTOSISSIMI “BIDONI” DIFFICILI DA RIVENDERE (DOUGLAS LUIZ, KOOPMEINERS E NICO GONZALES) – “BISOGNA RIFARE LA SOCIETÀ (SPERIAMO CHIELLINI), SCEGLIERE L’ALLENATORE (SPERIAMO CONTE). E GIUNTOLI? NON È DA CACCIARE, DI PIÙ”

 

Pierluigi Panza per https://giornalistinelpallone.corriere.it/2025/05/26/juve-un-anno-di-errori-basta-lesorcista-conte/

giuntoli conte

 

La Juve è, ancora una volta, all’anno zero: bisogna rifare la società (speriamo Chiellini), scegliere l’allenatore (speriamo Conte) e cambiare giocatori. Dopo due anni, Cristiano Giuntoli, chiamato a costruire un nuovo progetto sulle rovine di Paratici e Arrivabene ha creato macerie, un’autentica terra desolata.

 

Tralascio la guerra ad Allegri lo scorso anno con relativi “rinforzi” in Alcaraz e Djialo e veniamo a quest’anno. Scelto lo sciagurato Motta, che ha pure contribuito a cancellare la juventinità (Szczesny, Danilo e Gatti messo in retrovia), Giuntoli ha causato un triplice problema, così sintetizzabile: ha venduto giovani a sottoprezzo o da non vendere; ha preso in prestito giocatori buoni che ora non abbiamo i soldi per riscattare; ha acquistato costosissimi “bidoni” che non riusciremo a rivendere (in aggiunta a quelli che già c’erano, tipo Arthur).

 

giuntoli conte

Della prima schiera fanno parte Kean (15 milioni), Fagioli (12), Huijsen (12), Soulé (30), Barrenechea e Iling jr. (circa 7 e 7), Nicolussi Caviglia (circa 4); Rovella (circa 4): molti di loro ora valgono il doppio. Della seconda fanno parte Kalulu, Kolo Muani, Conceicao, Veiga: loro sono andati benino, ma, guarda caso, non sono nostri e costa riscattarli. Della terza schiera fanno parte il trittico delle delizie di centrocampo composto da Douglas Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzales (150 milioni in tre), i rinforzi di gennaio Kelly (18) e Alberto Costa (12) che sarebbero tutti da rivendere: ma chi li prende? E a qual prezzo?

 

cristiano giuntoli foto mezzelani gmt 035

Ad essi si sommano quelli che erano già da vendere, ovvero, sua maestà Vlahovic (85 milioni, 12 di stipendio), ovviamente Milik, una serie di rientranti come Kostic, Rugani, forse Miretti più eventuali altri da valutare sulla base delle offerte/possibilità: da Weah a Cambiaso, da Savona a Mangula… Morale: Giuntoli non è da cacciare, di più. Di tutta la trentina di giocatori di proprietà che ruotano intorno alla Juve giuntoliana di presentabili con certezza – a vario titolo, non necessariamente titolari – nella prossima squadra ce ne saranno quanto le dita di una mano.

 

antonio conte

Direi Di Gregorio (buono, non ottimo, ma oggi la perfezione è nemica del bene), Bremer (speriamo bene), direi Gatti, Locatelli e Thuram, Yildiz e il jolly McKennie. Il resto è da inventare, se qualche buon Samaritano arabo o della Premier ci prende, pur a prezzo scontato (la minusvalenza è doverosa) qualcuno dei nostri giocatori senza personalità (anche se non credo che la colpa sia tutta loro) lo ringraziamo fin d’ora mettendo a disposizione la nostra macchina per il trasporto. Dopodiché anche Lazzaro è resuscitato: ma per questo ci vuole l’esorcista Conte.

antonio conte foto mezzelani gmt017antonio conte foto mezzelani gmt016

thiago motta giuntoliferrero elkann scanavino giuntolicristiano giuntoli foto mezzelani gmt 036

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…