lazio juve

LOTITO E LA LUNA: "LAZIO DA SCUDETTO? NIENTE VOLI PINDARICI. VEDIAMO PARTITA DOPO PARTITA. MILINKOVIC MAI IN VENDITA" - IL PATRON BIANCOCELESTE HA COMMENTATO A “TIKI TAKA” LA VITTORIA CONTRO LA JUVENTUS. E SULLO STADIO: “IL PROGETTO CHE PROSPETTAI 15 ANNI FA SAREBBE STATO DI GRAN VANTAGGIO PER LA CITTÀ”. ECCO PERCHE’ – DALLO JUVENTINO SABELLI A SANDRO CAMPAGNA, CT DELLA NAZIONALE DI PALLANUOTO (LA SQUADRA AZZURRA PIU’ VINCENTE TRA GLI SPORT OLIMPICI): ECCO CHI C’ERA

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Da www.corrieredellosport.it

 

lotito rod stewart

La Lazio batte la Juventus, trova la settima vittoria consecutiva in Serie A e rafforza il terzo posto. Un fine settimana da ricordare per tutti i tifosi biancocelesti e per il presidente Claudio Lotito: “Se me lo aspettavo? Non faccio il mago. La squadra però ha una condizione atletico-agonistica molto buona e un gruppo compatto, spero mantenga questo profilo. Le partite si vincono con umiltà, sacrificio, determinazione e furore agonistico. La squadra è stata determinata fino alla fine”, le sue parole a Tiki Taka.

 

Poi sulle critiche ad inizio stagione, il patron non si scompone: “Le vittorie sono di tutti così come le sconfitte. Se perde è anche colpa mia, se vince c’è il mio contributo. Il gruppo è forte e coeso pure tra allenatore e dirigenti. Io intervengo nell’ambito delle mie prerogative e sempre d’accordo con il tecnico per responsabilizzare i ragazzi. Non c’è neanche bisogno in realtà perché sono bravi e hanno un atteggiamento positivo. Vanno solo mostrati quelli che sono i rischi e le problematiche”.

 

Lazio, Lotito e lo scudetto

rocco sabelli foto mezzelani gmt

Ora dalle parti di Formello qualcuno parla anche di titolo. L’Inter capolista è a cinque punti, ma Lotito mantiene i piedi per terra: “Non facciamo voli pindarici che non ci appartengono. Dobbiamo vedere partita dopo partita con umiltà e spirito di sacrificio, mantenendo questa compattezza che passa per lo spogliatoio e i tifosi che sono il nostro dodicesimo uomo in campo.

 

Con la Juve abbiamo avuto un sostegno importante. Anche la società sta facendo diversi sforzi in termine di iniziative, a partire dal pre-partita. Io ho cercato di unire sport e cultura, mostriamo anche l’arte allo stadio. Serve ad attenzionare i tifosi che sono più portati a sostenere la squadra. Abbiamo aperto un negozio a piazza di Spagna, c'è stata una grossa affluenza”. Sul calciomercato tra colpi fatti e quelli futuri: ”Rinforzare la squadra non può significare svilire le qualità dei giocatori che abbiamo. Prendo ad esempio Correa, Caicedo e anche altri. Soprattutto i giocatori stranieri non si adattano facilmente a cui serve un periodo di assestamento.

 

esultanza lazio foto di stasi gmt001

Luis Alberto oggi viene osannato da tutti, ma prima veniva criticato. Dopo 15 anni di presidenza alla Lazio ho acquisito un minimo d’esperienza basata su logiche diverse. Basta vedere alcune squadre che, nonostante l’organico, non hanno raggiunto buoni risultati. La società è sempre pronta e sempre lo sarà. Ma bisogna fare le cose che servono, non facciamo la collezione delle figurine Panini. Milinkovic? Non stiamo al supermercato che paghi uno e prendi due. Milinkovic è un patrimonio della società che sta bene dove sta, nessuno l’ha messo mai in vendita”.

 

Chiusura sullo stadio: “Abbiamo messo la squadra in condizione d’avere un centro avveniristico che ha contribuito a formare lo spirito di appartenenza. Io ho sempre fatto da apripista per tutte le situazioni. Quelle che io prospettai quindici anni fa sarebbe stato di gran vantaggio per la città. Parliamo di un progetto che aveva una stazione ferroviaria interna, uno svincolo stradale e un approdo via fiume.”

selfie diletta leotta foto mezzelani gmt034miralem pjanic foto mezzelani gmtcristiano ronaldo foto mezzelani gmt012cristiano ronaldo foto mezzelani gmt013arturo diaconale foto mezzelani gmtclemente mimun sabelli foto mezzelani gmtcristiano ronaldo foto mezzelani gmt014sandro campagna foto mezzelani gmtdiletta leotta foto mezzelani gmt029sandro campagna foto mezzelani gmt047sandro campagna foto mezzelani gmt048cristiano ronaldo foto mezzelani gmt016cristiano ronaldo foto mezzelani gmt015paulo dybala foto mezzelani gmt023cristiano ronaldo foto mezzelani gmt017cristiano ronaldo foto mezzelani gmt018cristiano ronaldo foto mezzelani gmt019cristiano ronaldo foto mezzelani gmt020diletta leotta foto mezzelani gmt031de ligt foto mezzelani gmt030nicolo d angelo foto mezzelani gmtdiletta leotta foto mezzelani gmt030diletta leotta foto mezzelani gmt032esultanza lazio foto mezzelani gmt004paulo dybala foto mezzelani gmt022esultanza lazio foto di stasi gmt006esultanza lazio foto di stasi gmt002esultanza lazio foto di stasi gmt003esultanza lazio foto di stasi gmt004esultanza lazio foto di stasi gmt005esultanza lazio foto di stasi gmt007esultanza lazio foto mezzelani gmt051esultanza lazio foto mezzelani gmt049esultanza lazio foto mezzelani gmt050lazio juventus foto mezzelani gmt005leonardo bonucci foto mezzelani gmt028lazio juventus foto mezzelani gmt006lazio juventus foto mezzelani gmt007lazio juventus foto mezzelani gmt008lazio juventus foto mezzelani gmt009lazio juventus foto mezzelani gmt010lazio juventus foto mezzelani gmt011leonardo bonucci foto mezzelani gmt027maurizio sarri foto mezzelani gmt003maurizio sarri foto mezzelani gmt001maurizio sarri foto mezzelani gmt002selfie diletta leotta foto mezzelani gmt033paulo dybala foto mezzelani gmt024rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt040paulo dybala foto mezzelani gmt026rocco sabelli foto mezzelani gmt043rocco sabelli foto mezzelani gmt042rocco sabelli foto mezzelani gmt044rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt039rocco sabelli foto mezzelani gmt045rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt041rocco sabelli foto mezzelani gmt046rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt036rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt037rocco sabelli giulio napolitano foto mezzelani gmt038selfie diletta leotta foto mezzelani gmt035

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…