enrico mentana tifoso inter

LA MARATONA A VUOTO DI MENTANA! ABBIAMO NOTIZIE DI “CHICCO”, SUPER TIFOSO DELL’INTER, CHE IERI POMERIGGIO INTONAVA CORI DELLA CURVA NORD A MADRID IN PLAZA MAYOR? COME HA PRESO LA SCONFITTA CONTRO L’ATLETICO? – IL DIRETTORE DEL TG DI “LA7”, OSPITE A "PRIME VIDEO" NEL PREPARTITA, HA DETTO: “NON HO MAI VISTO L'INTER GIOCARE COSÌ BENE. È BELLA COME LO ERA IL MILAN DI SACCHI (CHE PERO' IN EUROPA HA VINTO) – POI CITA LA SCAFATESE COME "TOTO’ AL GIRO D’ITALIA" - A MADRID ANCHE IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – VIDEO

 

Estratti da fanpage.it

 

ENRICO MENTANA ULTRA' A MADRID

(…) Enrico Mentana ha cantato a squarciagola coi sostenitori nerazzurri incontrati in strada, a testimonianza della fede nerazzurra che questa sera lo vede al Metropolitano per un match vietato ai deboli di cuore. "Mi sono ritrovato con i tifosi – ha ammesso nell'intervista del pregara a Prime Video -. Quando s'incontrano mi gridano sempre ‘Paga da bere'. E allora ho giocato d'anticipo".

 

 

Ironia, ilarità e devozione. Mentana mescola tutto per stemperare la tensione e tenere a bada l'adrenalina che scoppia dentro a mano a mano che si avvicina il fischio d'inizio. Ha dinanzi a sé i colossi della squadra che conquistò il Triplete, ci sono il ‘principe' Milito e il portiere Julio Cesar che con quelle sue mani grande ha parato l'impossibile in quella stagione leggendaria per gli interisti. "Questo signore (Milito, ndr) ha regalato a noi interisti una grande gioia. Anche Julio un grande protagonista, Clarence ha fatto sempre tante cose" dice il direttore che scandisce l'emozione per trovarsi lì, in quel momento, aprendo il cassetto dei ricordi e tirando fuori memorie personali e sportive.

 

 

 

enrico mentana prime

 

 

"Qualunque cosa si faccia nella vita, che tu sia disoccupato oppure faccia il direttore, quando si è tifosi è bellissimo. C'è quella passione che uscire tutti… Io sono figlio di un giornalista sportivo, vi ho sempre invidiato. Raccontare il calcio è importantissimo". Piano piano il discorso scivola sull'Inter di Simone Inzaghi, l'anno scorso finalista di Champions e quest'anno dominatrice assoluta in Serie A. "Una vita è fatta di dieci sofferenze e due momenti di gloria, sappiamo benissimo che si va sperando di giocar bene e vincere. Se si pareggia all'ultimo minuto è festa. Quest'anno il clima è diverso… l'Inter ha un suo gioco, resta la squadra che sta dominando in Italia, dobbiamo essere fieri".

 

 

enrico mentana prime

Poi, menzionando l'avversario, azzarda un paragone abbastanza curioso: "Si gioca con l'Atletico Madrid e non con la Scafatese quindi ci può stare tutto". Fondata nel 1922, la società ‘canarina' (che oggi milita nel torneo di Eccellenza campano) vanta nella sua storia due partecipazioni al campionato di Serie B che si perdono tra le foto virate seppia, nelle stagioni 1946-1947 e 1947-1948. "Abbasso la Scafatese" disse Totò durante una sequenza del film "Totò al giro d'Italia".

 

 

Il momento amarcord continua, Mentana mette sul tavolo i pezzi forti: "Ho visto l'Inter vincere la Coppa del '64, ma giocare così bene non l'ho mai vista. È bella davvero da vedere, come lo erano il Milan di Sacchi oppure l'Ajax di Cruijff". Polvere di stelle sui titoli di coda, il direttore del Tg La7 lascia agli spettatori (in particolare quelli di fede interista) l'ultima battuta: "Dobbiamo tantissimo alla Spagna… se nella stagione del Triplete non avessimo ceduto Ibrahimovic al Barcellona, con l'arrivo di Eto'o, Thiago Motta, Milito e Sneijder, non avremmo vinto quel Triplete. Quindi grazie Spagna".

 

enrico mentana

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...