kylian mbappe

MBAPPE', E ORA CHE FAI? - DAL PRIMO GENNAIO, IL FENOMENO FRANCESE POTRÀ SCEGLIERE LA SUA PROSSIMA SQUADRA: LE TRATTATIVE CON IL PSG SONO IN FASE DI STALLO E LA PISTA REAL MADRID, CHE DA ANNI CORTEGGIA L'ATTACCANTE, SI È RAFFREDDATA - L'UNICA SPERANZA RESTANO LE "BIG" DELLA PREMIER LEAGUE, CHE POTREBBERO GARANTIRGLI IL MAXI-STIPENDIO CHE PERCEPISCE IN FRANCIA, ANCHE SE NON È DA ESCLUDERE UNA...

Estratto dell'articolo di Emanuele Gamba per “la Repubblica”

 

kylian mbappe

Dal giorno di Capodanno, Kylian Mbappé potrà accordarsi con chi vuole […]: il suo contratto con il Psg scadrà il 30 giugno, […] di trattative per il rinnovo non si parla da un pezzo, anche se a Parigi assicurano che le negoziazioni stiano proseguendo nel silenzio di una discrezione massima.

 

 L’obiettivo comune è evitare di lavare i panni in piazza come successo in estate, quando il fuoriclasse annunciò che non avrebbe esercitato l’opzione per il rinnovo fino al 2025 e il club lo mise sul mercato e lo sbatté fuori rosa, ponendogli un ultimatum: o firmi, o te ne vai o non giochi più. Non ha firmato, non è partito ma dopo tre settimane è stato reintegrato e s’è messo a segnare come al solito […]Cosa sta succedendo?

 

kylian mbappe

Sta succedendo che i vertici del Psg e l’entourage del giocatore guidato dalla mamma, Fayza Lamari, stanno confrontandosi ad ampio raggio. La questione non è solamente economica, anche se in ballo ci sono cifre stratosferiche (restando fino al 2025, incasserebbe 170 milioni di bonus), perché Mbappé vuole prima di tutto lo sviluppo di un progetto tecnico che lo convinca, che lo coinvolga, che gli conservi la voglia di rimanere a Parigi.

kylian mbappe

 

La frattura estiva si era ricomposta proprio perché la società si era liberata dei giocatori-figurina, sostituendoli con altri funzionali a Mbappé, a cominciare dai suoi amici Dembélé e Kolo Muani, e si era affidato a un allenatore fanaticamente rivolto al collettivo e con un’unica stella da servire e riverire. Le cose stanno però andando così cos ì[…] Da qualche tempo Luis Enrique gli sta facendo fare la punta centrale, ruolo che Kylian non ama, tant’è che il Psg aveva speso 170 milioni affinché Gonçalo Ramos e Kolo Muani occupassero l’area e prendessero botte per conto suo.

 

luis enrique mbappè

Entrambi hanno però perso il posto e questo non piace al fenomeno di Bondy. La freddezza con cui (non) ha festeggiato un gol a Lille pochi giorni dopo il litigio a scena aperta di Dortmund, quando l’attaccante chiedeva di attaccare per provare a vincere e Luis Enrique di difendere l’1-1, ha scatenato un dibattito sul linguaggio del corpo del cupo Mbappé. Ad addolcirne l’umore ha contribuito l’esordio di suo fratello Ethan, 16 anni, cui Luis Enrique ha regalato gli spiccioli finali nella gara prenatalizia contro il Metz: più che un premio al piccolo è sembrata una mano tesa al primogenito, una motivazione ulteriore per restare.

 

kylian mbappe

Intanto i segnali da Madrid si stanno diradando e i fatti stanno dimostrando che, dopo due anni di offerte vane, in Spagna il dossier Mbappé non è più attuale. A Madrid si sentono copertissimi con Vinicius, Bellingham e Rodrygo e pensano piuttosto a investire su un centravanti più tradizionale come Gimenez, il messicano del Feyenoord, che costa “appena” 50 milioni. Perciò adesso Kylian guarda alla Premier.

 

 Il Liverpool è da sempre la sua squadra preferita perché si è sempre sentito adattissimo alla filosofia di gioco, mentre l’altra ipotesi porta a Manchester […]Aprire un canale, insomma, non sarebbe complicato, ma a Mbappé interessa a aprirlo?

kylian mbappe kylian e ethan mbappe 1sergio ramos kylian mbappe leo messi e kylian mbappe 1kylian mbappe

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO