mourinho allegri italiano

DOPO LA CHAMPIONS, ARRIVANO LE “COPPETTE” – STASERA ROMA, JUVE E FIORENTINA GIOCANO LE SEMIFINALI DI ANDATA DI EUROPA E CONFERENCE LEAGUE, PARTITE IMPORTANTISSIME PER SALVARE LA STAGIONE - LA ROMA INCONTRA IL BAYER LEVERKUSEN, CON MOURINHO ALLA RICERCA DEL SECONDO "TITULO" EUROPEO – I BIANCONERI CONTRO IL SIVIGLIA VOGLIONO SCACCIARE I MALUMORI PER LE VICENDE GIUDIZIARIE E I FLOP IN CAMPIONATO – MENTRE LA FIORENTINA, CHE AFFRONTA IL BASILEA, VUOLE RIPORTARE UN TROFEO EUROPEO CHE MANCA DAL 1961...

champions league europa league conference league

Estratto dell’articolo di Claudio Savelli per "Libero quotidiano"

 

Dopo anni di insensato snobismo, l’Europa minore in Italia va finalmente per la maggiore. I nostri club hanno capito che non possono pretendere il paradiso senza prima passare dal purgatorio. […] Perché vincerle garantisce un posto nella competizione superiore che in campionato non è sempre alla portata.

 

massimiliano allegri

È il caso di Juventus e Roma. Per entrambe l’Europa League è diventata l’obiettivo più importante perché la zona Champions in serie A si è allontanata: i giallorossi la stanno perdendo sul campo con due sconfitte consecutive, i bianconeri al di fuori. A tal proposito, lato giustizia sportiva ieri la Corte d’appello della Figc ha fissato per lunedì 22 maggio l’udienza per la rivalutazione della penalizzazione mentre, lato giustizia ordinaria, il giudice del Tribunale di Torino ha rimandato alla Corte di Cassazione la decisione sulla competenza territoriale del processo-Prisma, fissando nel frattempo la prossima udienza per il 26 ottobre.

 

jose mourinho foto mezzelani gmt 090

La Juve ha bisogno di guadagnare un posto in Champions attraverso l’Europa League per aggirare la penalità e eventualmente obbligare la Uefa a prendere le sue decisioni, […] Anche per l’ego e la carriera dei tecnici, un successo sarebbe oro. […]  Max è reduce dalla prima stagione senza titoli dell’ultimo decennio di Juventus nonché la prima senza trofei da quando la allena, e ha perso la sua aura da vincente. Josè, invece, è nel bel mezzo del cammin per tornare ai grandi palcoscenici, senza la possibilità di percorrere scorciatoie: il migliore addio alla Roma (per il Psg) avrebbe in allegato un lascito di due tituli europei in due anni.

 

[…] Le squadre […]italiane […] Hanno meno soldi di un tempo, i bilanci da sistemare, gli stipendi da sgonfiare: ridimensionamenti economici in atto che devono sposare l’ascesa sportiva richiesta dai tifosi e voluta dalle proprietà. La Fiorentina sta affrontando esattamente questo percorso idealmente virtuoso in cui cede i Vlahovic e i Chiesa per costruirsi una base solida su cui tornare grande. 

VINCENZO ITALIANO

 

E il passo in avanti in questa stagione passa dalle coppe: quella nazionale da conquistare in finale contro l’Inter (24 maggio) e quella internazionale, la Conference, per cui c’è bisogno di passare sopra il Basilea in semifinale (alle 21 l’andata) e sulla vincente di Az-West Ham. Il club viola non vince in generale dal 2001, quando alzò proprio la Coppa Italia, e in Europa dalla Coppa delle Coppe del 1961. Trofei minori? Non più.

ALLEGRI DI MARIAVINCENZO ITALIANO max allegri jose mourinho in roma feyenoordMASSIMILIANO ALLEGRI

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…