
IL MILAN DI ALLEGRI E’ IN VETTA DA SOLO: I ROSSONERI RIBALTANO LA FIORENTINA CON UNA DOPPIETTA DI RAFA LEAO - DOPO IL GOL DEL VIOLA GOSENS, SI SCATENA IL PORTOGHESE: SEGNA L'1-1 DA FUORI E TRASFORMA UN RIGORE (LUI CHE NON È MAI STATO RIGORISTA) PER FALLO SU GIMENEZ. IL MILAN È CAPOLISTA SOLITARIO, NON GLI SUCCEDEVA DAL 7 OTTOBRE 2023 – PROTESTE DELLA FIORENTINA PER IL PENALTY CONCESSO AL MILAN, IL DS PRADE’: “ARBITRAGGIO GROTTESCO” - VIDEO
Nel posticipo della 7a giornata di Serie A, il Milan batte 2-1 in rimonta la Fiorentina e conquista la vetta in solitaria davanti al terzetto composto da Inter, Napoli e Roma. Dopo un primo tempo a bassi ritmi e con pochissime emozioni, la gara decolla nella ripresa. Al 56' la Viola la sblocca: sponda di testa di Ranieri, Maignan esce male, manda il pallone sulla pancia di Gabbia e per Gosens è un gioco da ragazzi segnare a porta vuota. La gioia dei toscani dura solo 7', fino a quando Leao non sorprende De Gea con un destro nell'angolino.
Allegri si gioca la carta Gimenez e il messicano nel finale si procura il rigore (trattenuta di Parisi non ravvisata da Martinelli ma dal Var) che il portoghese realizza spiazzando il portiere spagnolo.
In un colpo solo Allegri ritrova Leao, che non segnava a San Siro in campionato da 513 giorni, dà un calcio all'emergenza e ora può guardare tutti dall'alto al basso. Ritorno amarissimo di Pioli a San Siro, applaudito dai suoi ex tifosi: la sua Fiorentina non ha ancora vinto in sette giornate e la sconfitta di oggi arriva nel modo più amaro, con un rigorino nel finale, un mix tra l'ingenuità di Parisi e la furbizia di Gimenez. Ora la sua panchina è bollente più che mai.
Pradè: "Arbitraggio grottesco. Se il Var deve richiamare l'arbitro per un grave errore, questo è un errore enorme del Var...”