milano marittima

IL PAESE DEI BALOCCHI DEI "BOMBER" – DALLE NOTTI BOLLENTI DEL “PINETA” AI TORNEI PER VIP, MILANO MARITTIMA RESTA IL PARADISO ESTIVO DEI CALCIATORI  – LO STORICO VOCALIST DEL PINETA: "CHI HA BECCATO DI PIÙ? INZAGHI, UNA MACCHINA. VIERI SI FIDANZÒ CON LA PICCININI, ERA UNA RAGAZZINA" – LO SHOW DI BOBONE, SEMPRE PIU' RE DEI SOCIAL: "AD AVERCI I SOLDI DI INZAGHI…" - VIDEO

 

 

 

 

 

 

Francesco Velluzzi per La Gazzetta dello Sport

 

inzaghi sacchi milano marittimainzaghi sacchi milano marittima

Come si cambia... Per ricominciare. Perché Milano Marittima non è morta e non morirà. Certo, si è passati dalle caldissime notti del Pineta in cui Bobo Vieri non voleva perdonarne una e Pippo Inzaghi aizzava le fan al Pacifico (oggi Pepita di proprietà di Antonio Cabrini) col tovagliolo bagnato e lo lanciava, ai pomeriggi in cui Daniele Baselli, talentuoso centrocampista del Torino, oggetto del desiderio di tanti club, rincorre in piscina la piccola Natalie e coccola la sua Alice che ad agosto gli regalerà Bianca.

 

Lo stesso discorso vale per Enzo Mammato, storico vocalist di Pineta e Papeete, un tempo catalizzatore delle notti rosa dei calciatori e oggi attento compagno di Rossella con la quale ha messo in piedi un torneo che dice tutto: «Quando il calcio diventa famiglia». C' è Baselli, poi Di Carlo, Cosmi, Sampirisi, Barone, Marcolin, il regista Matteo Garrone, Valentina Zambrotta che è sempre un bel vedere, altri sono attesi. Come si cambia... Ma Milano Marittima è più viva che mai.

 

baselli milano marittimabaselli milano marittima

Col trofeo Liu Jo si gioca in spiaggia in quello che per i ragazzi il sabato pomeriggio è un tempio: hotel Miami, spiaggia del Papeete. Alle 18 la musica prende il sopravvento, tutti ballano e cantano in un tripudio di sudore e cocktail. Chi non c' è andato? «Un pre-discoteca perché la sera si viene alla villa», racconta la titolare Rossella Casanova. «Vogliamo far trascorrere una settimana di serenità ai nostri amici del calcio.

 

Li coccoliamo, ma quando si gioca nessuno vuole perdere», spiegano Rossella ed Enzo che diverte quando va sul passato: «Li ho visti tutti. Dal 1996.

 

Arrivai che c' era un albergo solo d' inverno, stavo lì insieme ai napoletani che fanno i pacchi in autostrada. Ho fatto divertire tanti, alcuni mi hanno detto grazie. Vieri, riconoscente. Pippo Pancaro, signore autentico. Mancini, un fratello».

 

Mammato impazzava al Pineta di Chicco Cangini che ha venduto le quote e ha appena inaugurato un ristorante. «Chi entrava nel privè di Chicco doveva firmare l' autografo, si tratteneva un' ora. Fate voi... Forse l' anno prossimo per i miei 50 anni scriverò un libro. Chi ha beccato di più? Inzaghi, una macchina. Vieri si fidanzò con la Piccinini, era una ragazzina. Milano Marittima è il paese dei balocchi». Luca Ceccarelli prendeva la casa in affitto sopra Il Pineta Con tre amici e da lì creò la sua linea di abbigliamento.

MILANO MARITTIMAMILANO MARITTIMA

 

«Io dico che è il paradiso ideale», aggiunge Patrick Baldassari, 46 anni, che col padre Mario, 71, ha dato il vero impulso al divertimentificio per eccellenza.

 

 

Lo sport è nelle loro mani. Organizzano (23 e 24) il campionato di tennis calciatori Serie A. Con annesso il premio «Carlino d' oro». «La prossima settimana premieremo Lapadula, il giovane Di Francesco, Colombarini della Spal e l' arbitro Mazzoleni», dice Mario che vive al circolo tennis Mare e Pineta dove passa di tutto, dai futuri campioni della Ferrari agli Under 15 della Juve, da Casini a Chiambretti.

 

VIERI PINETAVIERI PINETA

Tutte colonne del Vip Master, il torneo con più vip d' Italia, in programma a metà luglio.

«Siamo all' edizione numero 27. Quanti ne ho avuti...». Da Bertinotti a Borriello, dalla Parietti a Bob McAdoo. «E a rete era fortissimo. Anche se il più bravo a giocare è Stefano Torrisi». Non è finita: il pomeriggio il figlio Patrick anima il bagno Paparazzi dove Inzaghi e Sacchi fanno sole e piadina.

 

«Viviamo qui, d' inverno saremo in 3 mila, d' estate, compresa Cervia, Tagliata e Pinarella, 400 mila». Mario Baldassari potrebbe essere il sindaco. Per anni ha diretto l' Ascom. «Ho dieci sponsor che non mi abbandonano mai, mia moglie mi dice di mollare». Lui adora la sua pineta. «I pini sono la forza di questa località eccezionale.

 

Formentera e Ibiza hanno rubato tanta gente alla Sardegna, ma noi resistiamo. Forse viene qualche calciatore in meno, ma qui è più da weekend».

 

bobo vieri summers cup-2bobo vieri summers cup-2

«D' estate resta un must», chiude Patrick. Sacchi ha dato un albergo a sua figlia, Alessandro Bianchi, il condor Agostini, Tacchinardi, Iuliano, Alberto Fontana, Inzaghi hanno casa. Solo che prima si comprava a due milioni di lire a metro quadro, oggi ce ne vogliono diecimila.

Perché Milano Marittima è ancora il divertimentificio per eccellenza.

matteo salvini giovanni toti   al papeete di milano marittima  2matteo salvini giovanni toti al papeete di milano marittima 2PIPPO INZAGHIPIPPO INZAGHICHIAMBRETTI A MILANO MARITTIMACHIAMBRETTI A MILANO MARITTIMAVIERIVIERI

 

PIPPO E SIMONE INZAGHIPIPPO E SIMONE INZAGHI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)