mourinho ibra kjaer

“MOURINHO-OUT” - IN CRISI IN PREMIER, A RISCHIO IN EUROPA LEAGUE DOPO LA SCONFITTA CON IL FENERBAHCE, LO SPECIAL ONE HA PERSO IL TOCCO MAGICO - UN GRUPPO DI TIFOSI DEL MANCHESTER VORREBBE CACCIARLO E STA PENSANDO DI FAR SVENTOLARE LO STRISCIONE #MOURINHOOUT - FOLLIA IBRA: METTE LE MANI IN FACCIA ALL'EX ROMANISTA KJAER

Simona Marchetti per “gazzetta.it”

MOURINHOMOURINHO

 

Una sconfitta ogni 2,33 partite delle ultime 42 disputate come allenatore: c'erano una volta gli imbattibili squadroni di José Mourinho, che affrontavano tutte le gare come se fossero finali di Champions League e non mollavano mai. Oggi invece c'è il Manchester United che, per stessa ammissione del tecnico portoghese, contro il Fenerbahçe a Istanbul ha giocato "come se stessimo disputando un'amichevole estiva, perché una squadra che prende gol dopo due minuti significa che non è mentalmente pronta, che non è concentrata, quindi è tutta colpa nostra. Il calcio non è solo qualità, ma anche sforzo e impegno, è giocare al limite e dare tutto in campo".

 

IBRA KJAERIBRA KJAER

Cosa che i turchi hanno fatto e i Red Devils no. "So che siamo in un momento di fragilità e che non segniamo abbastanza - ha proseguito uno sconfortato Mou - ma in momenti come questi dobbiamo essere mentalmente più forti e approcciare le partite meglio di come abbiamo fatto".

 

Ovvero, evitando la dormita iniziale che ha permesso ai turchi di passare in vantaggio con la rovesciata di Moussa Sow, mettendo così la partita tutta in salita. "Quello che mi ha deluso più di tutto è che, avendo una grande esperienza contro le squadre turche, visto che le ho già affrontate diverse volte in passato, avevo spiegato ai giocatori cosa aspettarsi e di dimenticare la facile vittoria dell'Old Trafford, perché quando vieni in Turchia è tutta un'altra storia".

MOURINHO 4MOURINHO 4

 

NIENTE SQUALIFICA PER IBRA — E invece i suoi non lo hanno ascoltato per niente e ora lo United è terzo nel girone dietro a Feyenoord e Fenerbahçe e deve vincere le ultime due gare per qualificarsi. Non bastasse, nella notte di Istanbul si è pure fatto male Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic (entrato a sostituire proprio il francese al Sukru Saracoglu Stadium) continua a non azzeccarne una e il suo nervosismo è apparso evidente in occasione della rissa a bordo campo con Simon Kjaer, con quest'ultimo che nel dopo partita lo ha definito "un arrogante", minimizzando però l'accaduto come "parte del gioco".

FENERBAHCE MANCHESTER UNITEDFENERBAHCE MANCHESTER UNITED

 

Fortuna per Ibra che il quarto uomo abbia visto tutto e, dopo essere intervenuto per dividere i due giocatori, abbia deciso che non fosse necessario alcun provvedimento: in questo modo lo svedese ha evitato sanzioni retrospettive dall'Uefa.

 

IPOTESI SCHWEINSTEIGER — Con queste plumbee premesse, non sorprende che al rientro a Manchester alle 3.30 di questa mattina i giocatori dello United avessero delle facce da funerale, mentre i tifosi sfogavano la loro rabbia sui social, in attesa di farsi sentire allo stadio. O meglio, farsi leggere, visto che il gruppo che si cela dietro all'account twitter @GetMourinhoOut (si definisce "un gruppo di supporter di lungo corso che vuole che Mourinho venga licenziato prima che faccia troppi danni") sta pianificando di far sventolare lo striscione #MourinhoOut sull'Old Trafford durante la sfida contro l'Arsenal.

MOURINHOMOURINHO

 

In questo clima da tregenda, Mourinho deve anche pensare al campionato, perché quegli 8 punti di distacco dalle tre di testa (Manchester City, Arsenal e Liverpool) non si possono proprio vedere. Ed ecco che, complice la probabile assenza di Pogba per infortunio e quella certa di Ander Herrera per squalifica, Mourinho potrebbe fare di necessità virtù richiamando Bastian Schweinsteiger, dopo averlo riammesso agli allenamenti con la prima squadra proprio questa settimana.

 

Un'ipotesi azzardata dal Sun che, però, scrive anche che il club sarebbe pronto a pagare 10 milioni di sterline al tedesco purché si levi di torno a gennaio. Incongruenze mediatiche, d'accordo. Ma con la confusione (anche tattica) che regna in casa United, non c'è da aspettarsi nulla di diverso.

 

MOURINHO IBRAHIMOVICMOURINHO IBRAHIMOVIC

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...