borriello

MUSICA, GNOCCHE A GOGO’ E TANTI AMICI: MARCO BORRIELLO INFIAMMA LA NOTTE DI IBIZA CON UN FESTONE ESAGERATO E SVELA LA SUA NUOVA FIAMMA (CHE NON E’ CRISTINA BUCCINO…) - PER VEDERE TUTTI INSIEME IN MUTANDE IBRA E MESSI, CRISTIANO RONALDO E VERRATTI, C'È UN SOLO POSTO AL MONDO: NON È IL CAMP NOU, NE' IL BERNABEU MA LA SPIAGGIA DI IBIZA

 

BORRIELLOBORRIELLO

Da corrieredellosport.it

 

Musica, spettacolo, amici (tra i quali il difensore del Sassuolo) e belle ragazze a casa dell'attaccante del Cagliari che ha documentato la serata su Instagram ribattezzandola "Borriellonesparty"

 

2. VACANZE DI LAVORO

Matteo Pinci per la Repubblica

 

BORRIELLO FESTABORRIELLO FESTA

Vacanze? Purché siano social e di serie A. E no, non si parla di budget, ma di compagnie. La stagione del calcio italiano l' ha chiusa una tripletta dello spagnolo Saúl Ñíguez appena un giorno fa, eppure già domenica si riparte: il Bologna aprirà la stagione dei raduni con un pre ritiro a Castiadas, in Sardegna.

BORRIELLO PAOLO CANNAVAROBORRIELLO PAOLO CANNAVARO

 

Quasi a voler tenere vicino l' odore del mare e dell' estate, passata lontano dal calcio giocato. Lontana per chi, però? Non per i dirigenti, che grazie al mercato lavorano fin dal giorno successivo alla fine del campionato.

 

 

Ma pure tanti calciatori ormai faticano a prendere le distanze. Anzi, per molti l' estate somiglia a una specie di pre raduno collettivo, da documentare sui social network.

 

Facce familiari, avversari che diventano vicini di ombrellone, "nemici" sportivi con cui dividere aperitivi in spiaggia e cene in barca, spettacoli e attività fisiche. La serie A è un carrozzone che non si ferma neanche d' estate: cambia soltanto scenario. Dagli stadi al mare. Passando per Intagram, Facebook e Twitter, in modo da rilanciare iniziative e sponsor, affinare il proprio profilo e pubblicizzare marchi e località. Lo sa bene chiunque si sia affacciato durante le ultime due settimane al Forte Village Resort, una specie di città-villaggio nel sud della Sardegna, 700 metri dal centro di Santa Margherita di Pula e stanze base da 790 euro a notte.

BORRIELLOBORRIELLO

 

 

A leggere i nomi dei frequentatori degli ultimi dieci giorni, verrebbe fuori una formazione competitiva, allenata da Allegri, pure lui in loco: difesa con Maggio, Benatia, Criscito e Mario Rui, centrocampo con Marchisio, Pjanic, Matic e Kolarov, in attacco la coppia Insigne e Cassano: inseparabili davvero, insieme alle mogli Jenny e Carolina, pure in bicicletta. Come da foto postata su Twitter. Perché per loro e per molti altri le vacanze diventano un modo per lavorare alla propria immagine. Il vero lavoro del calciatore in vacanza.

 

BORRIELLO FESTABORRIELLO FESTA

Il "Forte" diventa il teatro di partite di calcetto, padri-calciatori contro figli e amici - con inevitabile vittoria dei più giovani. Oppure il luogo dei segreti incontri di mercato, con andirivieni di procuratori e dirigenti. Ma quel che resta sono le foto postate sui social dai calciatori o dai loro familiari e amici. E così, per vedere tutti insieme in campo Ibrahimovic e Messi, Cristiano Ronaldo e Verratti, Belotti e Borriello, c' è un solo posto al mondo, e non è né Cardiff né il Camp Nou, ma la spiaggia di Ibiza.

BORRIELLO E LA NUOVA FIAMMABORRIELLO E LA NUOVA FIAMMA

 

 

Dove si parla soprattutto di calcio, se persino i locali più alla moda - e più frequentati - sono di proprietà di procuratori sportivi. Proprio Verratti, accompagnato dall' agente Di Campli e in costante contatto con Barça per ragioni di mercato, ha dato spettacolo in una partita di calcetto ad altissimo tasso tecnico insieme agli amici Ibra, Pastore, Maxwell, e ai giovanissimi azzurri Orsolini e Favilli: match improvvisato ma non troppo, a cui gli spettatori potevano assistere gratis. E documentato via social dai più giovani del gruppo, a cui di giocare con campioni simili dopo una stagione di serie B non sembrava vero: una sorta di aggiornamento professionale.

VERRATTIVERRATTI

 

 

Perché poi, più del mare e dei cocktail il vero intrattenimento dei campioni resta il pallone. A Mykonos, dove Totti e Ilary ballano accanto a Nainggolan e signora incrociando i passi con la star olandese van Persie, per poi "allenarsi" prima a calcio e poi in sessioni fiume di paddel tennis.

 

Stesso mare di Mertens e Théréau, che poi si sfidano in bicicletta sulle stradine dell' isola greca.

 

BELOTTIBELOTTI

E ogni spiaggia diventa un campo da collezione di talenti sportivi, tutti o quasi concentrati in queste zone, quasi a evitare crisi d' astinenza dall' ambiente.

Come nei tornei di foot volley organizzati dall' eterno Bobo Vieri a Cervia dopo aver propagato la mania l' estate scorsa dalla "sua" Formentera. Nella stessa spiaggia romagnola si incrociano pure Inzaghi e Di Vaio: ex bomber diventati allenatore e dirigente e senza più procuratori dal portafoglio gonfio di proposte indecenti a ronzargli intorno.

BELOTTIBELOTTI

Ma ancora aggrappati alla tradizione - o necessità - di trasformare la loro vacanza in un piccolo, ma molto social, angolo di serie A.

BELOTTI E LA MOGLIEBELOTTI E LA MOGLIEAntonella RoccuzzoAntonella RoccuzzoAntonella RoccuzzoAntonella RoccuzzoMESSIMESSIAntonella RoccuzzoAntonella RoccuzzoNARGINARGINARGINARGINARGINARGI

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”