napoli inter

IL NAPOLI TRAVOLGE L’INTER CON UN GIOCO STELLARE E TRE FISCHIONI - I NERAZZURRI NON SI RIALZANO NEANCHE CON LA CURA PIOLI - AL SAN PAOLO UNO STRISCIONE CONTRO DE LAURENTIIS E PRO-LAPO: “MEGLIO UN DIRIGENTE RICCHIONE CHE UN PRESIDENTE PAPPONE. LAPO LIBERO”

1 - "MEGLIO UN DIRIGENTE RICCH...": NAPOLI-INTER, IL CLAMOROSO STRISCIONE SU LAPO

Da www.liberoquotidiano.it

 

LO STRISCIONE AL SAN PAOLO CONTRO DE LAURENTIIS E PRO LAPO ELKANNLO STRISCIONE AL SAN PAOLO CONTRO DE LAURENTIIS E PRO LAPO ELKANN

Una clamorosa sorpresa al San Paolo. In campo si gioca Napoli-Inter, ma i tifosi azzurri sugli spalti giocano tutta un'altra partita: quella contro il presidente Aurelio De Laurentiis. E così, come testimonia la foto pubblicata dal profilo Twitter @ilovecalciomc, gli ultras hanno fatto spuntare uno striscione inatteso: "Meglio un dirigente ricch... che un presidente pappone. Lapo libero". Il riferimento è a Lapo Elkann, rampollo Agnelli e juventino Doc finito ancora nei guai a New York. Voleva essere un omaggio, non è venuto benissimo.

 

2 - L' INTER RITORNA A PRECIPITARE IL NAPOLI LA TRAVOLGE CON 3 GOL

Alessandro Pasini per il “Corriere della Sera”

 

NAPOLI INTERNAPOLI INTER

In casa nerazzurra era tornato l' ottimismo e a Napoli non c' era neanche il solito traffico: al momento dunque risultano ancora inspiegabili i motivi per cui l' Inter ieri non si è presentata al San Paolo. Fantasmi in calze gialle, gli uomini di Pioli hanno così rimediato un 3-0 persino gentile considerando com' è stato devastante il Napoli.

 

La partita è durata appena 5 minuti, il tempo per i sarriani di accorgersi della mollezza altrui e di approfittarne facili come in un allenamento tattico undici contro zero: un gol, poi un altro, poi un lungo scherzare persino incredulo, infine un altro gol nella ripresa per perfezionare l' opera, stare appesi al treno delle prime, risparmiare energie per la sfida di Champions col Benfica e fare finalmente esordire il croato Marko Rog, aspirante crac e pupillo di Aurelio De Laurentiis. Di là invece solo buio, e nel buio il risveglio brusco per un gruppo la cui svolta, a quanto pare, deve ancora cominciare.

 

NAPOLI INTERNAPOLI INTER

Lo stesso Pioli alla fine lo ha indirettamente ammesso: «Abbiamo sbagliato approccio e siamo andati in crisi, sbagliando posizionamenti anche in situazioni facili. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite». Già. Perché - perso ogni duello, mancata ogni seconda palla, sbagliato sempre il tempo del pressing, letto male ogni movimento napoletano - l'Inter ha smarrito anche la verve offensiva che aveva contraddistinto la breve epoca di Pioli. In compenso, ha confermato la sua friabilità difensiva: con il nuovo tecnico sono 10 i gol subiti in 4 partite (7 in 3 di campionato). Chiaramente troppi e non tutti colpa di un solo reparto; piuttosto, il prodotto di un disequilibrio generale che i gol azzurri hanno smascherato impietosamente.

NAPOLI INTERNAPOLI INTER

 

Sull' 1-0 di Zielinski - esempio perfetto di come si gira palla, si cambia lato (Hamsik per Callejon che fa sponda) e si colpisce con l' interno a rimorchio - i difensori hanno sbagliato ma l' aiuto di Kondogbia e Perisic è totalmente mancato. Sul 2-0 di Hamsik, acceso da una rasoiata di Zielinski, il migliore per quantità e qualità, Ranocchia era troppo alto, Miranda sulle gambe e Candreva troppo aperto.

 

Per non parlare del 3-0, siglato da Insigne stralibero in area sugli sviluppi di un corner, con tutti i nerazzurri collassati verso la porta. Con una manovra massimo a due tocchi spesso avviata dal portiere-centrocampista Reina e un' intensità tripla, il Napoli ha fatto danni soprattutto fra le linee, dove si è mosso bene anche un discreto Gabbiadini sia «spondista» sia finalizzatore con tre tiri, di cui due parati da Handanovic: il portiere, poi, su Ghoulam e Hamsik ha evitato danni peggiori risultando l' unico nerazzurro salvabile.

 

NAPOLI INTERNAPOLI INTER

Un dominio totale, insomma, e non deve distrarre il fatto che fra il 20' e il 34' del primo tempo l' Inter è riuscita a imbastire alcune casuali palle gol.

Icardi però le ha fallite tutte: con una girata alta, perché ha incrociato due volte un super Reina o perché invece di tirare ha passato a nessuno. Errore clamoroso, non da lui: il segno chiaro di una confusione che all' Inter ha aggredito pure il suo leader. Per quel che si è visto ieri, il San Paolo non lo ha rimpianto neanche un po'.

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA RIMETTERSI A DISPOSIZIONE DELLA RAI PER UNO DI SHOW DI PRIMA SERATA - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKE - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" CON I SUOI PROGRAMMI SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY, PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA A CAUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI. SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO - IN SOSTANZA AMADEUS, SENZA UN FORMAT E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO